Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Alain scrive:


51.8 milioni € 

 

Mike Manley è il manager più pagato nelle società italiane quotate in Borsa con un compenso lordo di 51,18 milioni di euro ricevuto da Stellantis nel 2022. Manley lavorava in Nord America e ha incassato l'extra compenso perché ha lasciato l'azienda nel 2021, quindi vanno sommati lo stipendio, la liquidazione Tfr e la buona uscita.

 

"Il 2023 si è rivelato un anno al top per manager e imprenditori di Piazza Affari che hanno fatto crescere le società che guidano.  Mike Manley (nella foto), con 51,18 milioni di euro al lordo delle tasse ricevuti da Stellantis, spicca sul podio ed è il più pagato tra i top manager al vertice delle società quotate in Borsa nel 2022: va ricordato, però, che la cifra incassata contiene un indennizzo per la mancata conferma al vertice del Gruppo dopo la fusione tra Fca, che ha lasciato nel 2021, e Psa."

 

Lo diceva anche Milano Finanza mi pare

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/12/2023 at 10:37, Graziano68dt scrive:

Guarda, non basta metterci un differenziale elettrico oppure metterci un design made in Torino per farla diventare una FCA.

Questa macchina che compri ad oggi con il 1.2 100 cv ad oggi è una PSA quasi in tutto.

Sui problemi sorvoliamo, non mi piace sparare sulla croce rossa, è figlia di una fusione agli albori tra due aziende, e penso che qualche piccolo problemino di gioventù vada messo in conto.

 

Chiedo scusa ma non ho potuto segurivi per parecchio tempo....che problemi di gioventù ha avuto la Avanger? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale scrive:

 

Chiedo scusa ma non ho potuto segurivi per parecchio tempo....che problemi di gioventù ha avuto la Avanger? grazie

https://www.facebook.com/groups/1452059715296153

 

Molti utenti tra i primi possessori di Avenger hanno lamentato noie elettroniche dovute al devioluci, parliamo di esemplari bloccati per settimane nelle officine dopo pochi giorni dal ritiro.

 

  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMG_9203.thumb.jpg.726972fe6703dff15b3834535c48a2eb.jpgIMG_9195.thumb.jpg.05daf056a5319f667ed9204df93d3718.jpgBU020_002FA.jpg.a9480bee464da47b884a182af3d3902b.jpgBU020_001FA.jpg.d31cc31537193be07c699a104ade6693.jpg

 

Cita

Stellantis Returns Nearly 165 Laid off Belvidere Employees to Work 

December 21, 2023 , Auburn Hills, Mich. - Just in time for the holidays, nearly 165 Stellantis employees who were laid off when the Belvidere Assembly Plant idled returned to full-time positions this week. 

The employees will support operations for Mopar, the Company’s parts and service division, at a warehouse in Belvidere, Illinois, a community about 70 miles west of Chicago.  

About 115 employees are already working processing parts for distribution to dealers at the warehouse located near the plant. The rest of the employees are completing training at the Chicago Parts Distribution Center in Naperville, Illinois, then will transition to the Belvidere location next week.  

“It has always been our goal to find full-time employment opportunities for the Belvidere workforce,” said Mark Stewart, Stellantis North America COO. “This is a great first step in our plans to restore operations in this community and provide meaningful, high paying jobs with excellent benefits for those who are still on layoff and, eventually, for many who want to return home.” 

During 2023 negotiations, Stellantis and the UAW agreed to launch a new battery plant joint venture, establish a Mopar Mega Hub and resume production at the plant, all in Belvidere. The Company and the Union also agreed to eliminate the wage tier between Mopar employees and their assembly plant counterparts, making the transition from a position in a manufacturing facility to one in a parts distribution center seamless.    

 

  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito delle condivisioni tra modelli, a me non dà alcun fastidio se i diversi modelli sono ben fatti e anche belli da vedere. Mi darebbe fastidio se questo comportasse la chiusura di siti produttivi in Italia. Al momento ci sono programmi per nuovi modelli su nuove piattaforme che saranno comuni per le auto del gruppo Stellantis (e così finirà la polemica sull’origine spero) . Io aspetto di vedere cosa succede con queste nuove piattaforme e nuovi modelli prima di stracciarmi le vesti. E’ chiaro che nel frattempo lo Stato italiano deve fare la sua parte perché volenti o nolenti la politica, in senso lato, ha un ruolo fondamentale per rendere il Paese attrattivo per gli investitori

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://torino.corriere.it/notizie/economia/23_dicembre_21/stellantis-stoppa-la-berlina-maserati-in-bilico-e-ai-fornitori-abbassate-i-prezzi-del-6-68bc6d54-1f16-498a-994d-45d828326xlk.shtml

 

 

Cita
L'allarme dell'indotto

«Caro fornitore, il progetto M9S (la nuova Quattroporte elettrica, ndr) è sospeso, così ti chiediamo di congelare gli sviluppo relativi al progetto. Comunicheremo nei prossimi mesi il nuovi programmi». Stellantis ha comunicato a fine novembre lo stop alla nuova berlina di Mirafiori gettando nello sconforto l’indotto che si trova in difficoltà sul fronte commesse auto, sia per volumi che per prezzi. «Non mi invitano nemmeno a fare le offerte. Gli stabilimenti italiani sono troppo cari. E l’azienda ha deciso di puntare sull’80% di fornitori da componentisti in paesi low cost», spiega un imprenditore. Del resto il mercato non fa faville e novembre registra una brusca frenata. Stellantis ha perso il 2,6% delle immatricolazioni. E nell’Europa convertita all’elettrico corrono i nuovi brand low cost cinesi.

La posto qui perchè il thread dedicato alla Maserati M9S/M189 "4P 2025" è stato congelato(un po' come il modello stesso ironicamente).

 

Ma quello che farebbe ancora più scandalo se fosse vero, sarebbe questa:

 

Cita
Slitta al 2030 la nuova 500e

La nuova versione della 500e era in programma per il 2027, ma potrebbe slittare  più in avanti, forse al 2030. Un rinvio che preoccupa sia dentro che fuori l’azienda soprattutto in un mercato dove si moltiplicano le utilitarie a basso cost, soprattutto quelle made in China. «A gennaio chiederemo chiarimenti all’azienda sul futuro di Mirafiori — afferma Luigi Paone segretario Uilm di Torino —. Il contesto di mercato è complicato per tutti. Ma abbiamo bisogno di assicurazioni e garanzie sull’occupazione a Torino».

 

Il tutto stride con gli utili record di STLA...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, j scrive:

Secondo me è solo un modo per sedersi al Tavolo del governo e chiedere soldi 

O anche la scusa buona per sbaraccare definitivamente...

Comunque se si rivelasse vera lo slittamento della 500e stla al 2030 sarebbe una vergogna.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo sicuri che la nuova 500e sarebbe stata ancora prodotta a Mirafiori o in Italia?

 

Per certi versi allungargli la vita non è male, è un classico che non tramonta mai, per diminuire costi e prezzi dovrebbero però dotarla di batterie LFP.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.