Inviato 8 Febbraio 201610 anni fa Un paio di carri molto insoliti: Talbot Solara e Dacia 1300. :#: iPhone :#:
Inviato 8 Febbraio 201610 anni fa Ma dove trovi tutte queste immagini!!! Mi ha colpito soprattutto la simca 1000... Con il motore sotto il vano per il feretro...
Inviato 9 Febbraio 201610 anni fa Ma dove trovi tutte queste immagini!!! Mi ha colpito soprattutto la simca 1000... Con il motore sotto il vano per il feretro... La Simca è certamente una delle trasformazioni più particolari, specie vista l'impostazione meccanica. Le immagini fanno parte del mio archivio, in quanto ho una passione anche per questi mezzi "particolari" [emoji16] :#: iPhone :#:
Inviato 9 Febbraio 201610 anni fa Rolls-Royce Silver Spirit allestimento Biemme e Rolls-Royce Silver Spirit trasformata autofunebre per il mercato nipponico, da un allestitore locale: la sua particolarità risiede nel fatto di avere due porte a battente (in luogo del classico portellone) e di essere allestita in modo da non consentire la visione del cofano, come uso e tradizione locale vogliono.
Inviato 10 Febbraio 201610 anni fa Ecco qualche insolita autofunebre proveniente dal Sol Levante. Nissan President (HG50): Toyota Century: Toyota Land Cruiser J60: :#: iPhone :#:
Inviato 12 Febbraio 201610 anni fa Autofunebri francesi, nello specifico: Citroen Xantia Renault 21 Renault 25 Peugeot 406 ☏ iPhone ☏
Inviato 15 Febbraio 201610 anni fa On 12/02/2016 at 12:44, MarcoGT dice: Autofunebri francesi, nello specifico: Citroen Xantia Sospensioni idropneumatiche per uno che non può nemmeno godersele... che spreco
Inviato 15 Febbraio 201610 anni fa Sospensioni idropneumatiche per uno che non può nemmeno godersele... che spreco [emoji4] Vero, ma potrebbero avere una loro comodità in sede di carico/scarico del cofano dal vano feretro: credo che insieme ai meccanismi alzabara e scorribara offrano una certa praticità [emoji12][emoji16] ☏ iPhone ☏ Qualche altra trasformazione particolare: Opel Senator B, allestimento Rappold Volkswagen Jetta, probabilmente allestimento Bergadana Seat Malaga, allestimento Bergadana Mercedes 600, allestimento Pollmann: particolari le due portiere posteriori a battente, in luogo del tradizionale portellone ☏ iPhone ☏
Inviato 19 Febbraio 201610 anni fa Lincoln Town Car '88: Ecco poi un paio di Lincoln, sempre basate sulla Town Car, molto più recenti e caratteristiche, in quanto utilizzate per i funerali di due grandi stelle della musica. La prima autofunebre è quella utilizzata per le esequie di Michael Jackson, mentre la seconda per quelle di Whitney Houston. Ambedue sono del tipo "landau", ovvero con rivestimento in vinile per il tetto e parte della finitura esterna del vano feretro: nei casi di specie è presente anche un vetro, ma in taluni casi la copertura è integrale. Sono ambedue, con tutta probabilità, carrozzate Heritage e presentano una caratteristica tipica statunitense (ma non solo) per questo genere di mezzi, ovvero il portellone posteriore con apertura laterale. ☏ iPhone ☏