Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Carri funebri d'epoca (insoliti)

Featured Replies

Inviato

Seconda tranche di immagini W210:
2 porte passo lungo
Zanardo:
8a44362ed7d91840fdab1450f970b055.jpg
Pilato:
3db2d031b312a351bf48d9d96695ee85.jpg
93e9f02a6ff91b36986d8a02f674fda7.jpg
Intercar 4 porte con modifica anteriore CL e stile americano:
f2d805d5205eceb8e5724f3aabb0a972.jpg
Pollmann:
de505ad63b47f1681fc1c0f703044c3a.jpg

  • Risposte 396
  • Visite 358.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Era praticamente l'evoluzione/ammodernamento della Polonez, con meccanica Fiat 125. Per un breve periodo, credo negli anni '90, è stata importata ufficialmente anche in Italia. Esatto, ne giravano

  • La famosa 500 Giardinetta 🤣

  • Ed ora un vero e proprio classico del settore, la MB W123 o F123. Si tratta di una tra le vetture più utilizzate in assoluto per la trasformazione in autofunebre. La versione più diffusa e comune è s

Immagini Pubblicate

Inviato

Ultima tranche riguardante il modello W210, con 4 allestimenti diversi, tutti elaborati su telaio lungo.

Il primo è Marazzi, ed è realizzato in stile americano, più precisamente landau, che si caratterizza per la copertura integrale del vano feretro (generalmente in vinile) con le tipiche “landau bar”, cioè dei decori metallici.

9e047363504eae9c8d48d7c5a6a8b888.jpg

A onor di cronaca esistevano anche due varianti vetrate: una con superficie vetrata estesa ed una con un piccolo finestrino a ridosso della portiera posteriore.

La seconda è Intercar, azienda che ebbe il suo boom tra la fine degli anni ‘90 e i primi ‘00.

c0c1ffeef08eef1428e13b4464f90452.jpg

La terza è una realizzazione Chiotti e, rispetto alle precedenti, si nota una maggiore altezza del padiglione è una più generosa superficie vetrata per il vano feretro.

ccaa9da50b9f4a89498c7d3d9761c69c.jpg

Come ultima abbiamo una due porte passo lungo allestita da Pollmann:

77d453b56ca876a2b814380401bbb850.jpg

Interessante è notare come moltissime trasformazioni estere, in modo particolare tedesche o comunque nordeuropee, abbiano la particolarità di avere un più elevato sviluppo in altezza (e larghezza) del vano feretro e, questo in passato, una forma particolarmente squadrata.

Il motivo è presto spiegato: molto spesso, rispetto alle trasformazioni nostrane, era possibile trasportare, anche contemporaneamente, due cofani in luogo di uno.

Prossimamente focus sulla W211 e altre auto, di cui ho parecchio materiale [emoji4][emoji6]

 

  • 2 settimane fa...
Inviato

Rieccomi con altro materiale, stavolta misto.
Dal momento che di contenuti su W211 ne ho parecchi e devo ancora vedere come suddividerne la pubblicazione, nel frattempo condivido con voi altre trasformazioni, in più tranche.
La prima è tutta Pilato, con due Mercedes Benz Classe S ed una più unica che rara Cadillac Seville ‘76.
MB W116, due porte passo corto, un mezzo molto pregiato ma non diffusissimo, diversamente che per la W123.
f7478f594e574e731d4a810fa001b586.jpg
MB W126, anche qui due porte passo corto ma con tetto del vano feretro “gran luce”: tipici del periodo anche i tergifari.
Anche qui vettura non comunissima: sullo sfondo si notano i pannelli per le trasformazioni sui telai.
62ba5d69c858606077f607c075151086.jpg
Piccola grande chicca Made in USA trasformata verso la fine degli anni ‘70 inizio ‘80 in una particolare tinta rosso porpora.
bf8175f4b03a36637a9e0a64e1a94eef.jpg

Inviato
Rosso? Sicuro che non è l'effetto seppia della pellicola?

Sicuro, era il suo colore, nonostante la qualità della foto, che ho solo migliorato con l’auto-ottimizzazione [emoji6]
Inviato
On 4/2/2019 at 11:59, MarcoGT scrive:

Piccola grande chicca Made in USA trasformata verso la fine degli anni ‘70 inizio ‘80 in una particolare tinta rosso porpora.
bf8175f4b03a36637a9e0a64e1a94eef.jpg

Ho trovato una foto più grande:

 

654f1205527b79a512776cf12d779a07.jpg

  • 2 settimane fa...
Inviato

Eccomi con nuovo materiale, tutto sommato abbastanza recente con sito e trasformazioni particolari e non molto conosciute.
BMW Serie 5 (E60) Biemmemonaco, allestita a partire da telaio lungo dalla BIemme Special Cars.
cbd2c5f4d04a7979ca3c74515e1dfc76.jpg
c16316ba3306bc02aba29bb356de71fe.jpg
Si tratta di modello particolare, uno dei pochissimi casi di BMW allestita ad autofunebre in Italia: in nord Europa sono più diffuse.
Jaguar S-Type, modello molto raro con trasformazione Bergadana: si può dire che sia una sorta di prodromo rispetto alle attuali Jaguar, che negli ultimi anni hanno avuto una bella diffusione.
8c0926bb43c16668e23b6b5981ea9ac6.jpg
Qui invece c’è una chicca: trattasi di una Lincoln Town Car, trasformata dall’italiana GLS Autotrasformazioni.
72a2c6fa87b61a560e798682ca95c7c2.jpg
b4f7b639921563b2d92ee6be1fc54479.jpg
Molto particolare come linee, con la vetratura a fiamma: personalmente, pur piacendomi il modello Town Car, trovo che le linee bombate della trasformazione contrastino con la linea squadrata della vettura.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.