Vai al contenuto

Honda Accord Aero deck 2.0i 12v EX,la illustre sconosciuta


prelude4ws

Messaggi Raccomandati:

Eh, immagino che ciò fosse conseguenza della limitazione alle importazioni di cui parlavo sopra...

Un dettaglio che ricordo bene è la scelta molto ridotta che si aveva, ad esempio, anche sui colori. 4R nelle sue prove su strada non faceva a meno di osservare che quasi sempre il cliente poteva scegliere solo tra tre o quattro tinte, solitamente bianco, rosso, nero ed una tinta di grigio. Davvero pochine.

Quanto all'equipaggiamento, di solito le versioni Italiane erano abbastanza complete in rapporto al prezzo (non sempre pero', perchè ad esempio le Civic in versione base non avevano alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata, e pero' non erano certamente regalate), ma anche lì non c'era molta possibilità di personalizzazione.

Bravissimo,hai azzeccato il problema,pensa che ad esempio sulla Civic 1.6i 16 che arrivò da noi nel 1989 ed elogiata sia per l'estetica che per il motore,l'orologio digitale costava 300.000 Lire...una vera follia!!!

E per i colori erano disponibili il grigio medio e il bianco,mentre il rosso chiamato Milano Red e fvoloso sulla Civic arrivo qualche mese dopo;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io allora sono un privilegiato, visto che non solo un'Aerodeck l'ho vista, ma ci ho pure viaggiato spesso sopra. Ce l'aveva un mio amico greco, bianca come quella della foto, con targa inglese ma curiosamente guida a sinistra. Nonostante la tenesse da cani (uno dei fari a scomparsa era perennemente bloccato in posizione estratta...), rimasi stupefatto dalla qualità delle plastiche degli interni, nettamente superiori alla concorrenza europea anche tedesca e drammaticamente migliori delle auto italiane dell'epoca, che sotto questo aspetto erano disastrose. Pur avendo milionate di km, era silenziosa, zero scricchiolii, plastiche morbide e di aspetto lussuoso ovunque, moquette spessa tre dita ecc... Ed anche come meccanica, era piacevole e brillante. Per concludere la trovavo anche molto piacevole come estetica, cosa rara per un'auto giapponese (le successive Honda, fino ai giorni nostri, le trovo quasi tutte terrificanti sotto questo aspetto, purtroppo...).

Bel post.

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo topic e mitica auto dotata del giusto anticonformismo che oggi manca tanto all' appello. Purtroppo non ho tempo di leggere tutti gli interventi, mi limito a dire che a me negli anni e' capitato di vederne un pai, entrambe in svizzera, bianche, cosi' come bianca (senon ricordo male) era quella della prova-confronto con sr3 Touring di QR. Ricordo che da ragazzino fantasticavo su questa e sulla 480, pensando che una delle due (o una erede) sarebbe stata mia. Ora la (piu' o meno) naturale eree credo sia mini clubman.

PS - bellissima la prelude postata da Cosimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, io possiedo un'Honda Accord Aerodeck 2.0 1987 rossa comprata circa 2 anni fa con 147k ora ne ha 160k, mi trovo molto bene, faccio frequenti viaggi in autostrada. Ne ho parlato in un altro forum di auto, probabilmente con alcuni di voi già ci conosciamo. saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, io possiedo un'Honda Accord Aerodeck 2.0 1987 rossa comprata circa 2 anni fa con 147k ora ne ha 160k, mi trovo molto bene, faccio frequenti viaggi in autostrada. Ne ho parlato in un altro forum di auto, probabilmente con alcuni di voi già ci conosciamo. saluti a tutti.
Link al commento
Condividi su altri Social

L'Accord Aerodeck...Nella mia città ve n'erano 3, di cui penso nessuna sia rimasta circolante, una bianca circolava in zona università a metà anni '90, era particolare nella linea, mi piaceva tanto.

Conobbi la proprietaria studentessa e lei mi riferì della totale soddisfazione circa l'auto, affidabile, durevole.

Per quanto conosco e tocco con mano quotidianamente, da possessore di Honda anni '90, hanno una qualità degli interni notevole, anche in rapporto a concorrenti europee 10 anni più giovani.

Esempio il confronto tra Civic EG6 del 1991 ed Alfa 147 del 2005, è impietoso...la Civic è superiore.

bon, ma non vi annoio e non vado OT troppo.

Buona ricerca dell'Aerodeck.

Posso consigliarti di provare a cercare in Slovenia e Croazia, ove sono diffuse (soprattutto nella seconda) le Honda anni '80 e '90, fai una ricerca sui siti specializzati (avto.net ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri Social

I ricambi che cerchi (fari ed altro) si trovano facilmente negli usa, ormai li spediscono anche in europa a prezzi ragionevoli, esemplari di aerodeck si trovano in francia e germania nei siti noti sempre a prezzi inferiori ai 2 mila euro, diversi ricambi si trovano ancora presso la rete honda. recentemente ho chiesto al ricambista sotto casa e mi ha scovato il cavo tachimetro nuovo in svizzera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.