Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E' un consiglio da allargare a un'amica. La comprerebbe del 2005 a 5000 euro con 80000 km e 1300 di cilindrata. Tutta accessoriata.

Ha avuto qualche problema di affidabilità? I tagliandi sono cari?

Grazie per le vostre risposte

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Inviato
  • Autore

Acc... nessuna reazione. Nessuna info su questo modello?

Libro dei Proverbi

Inviato

La Smart era basata sulla vecchia Mitzubishi Colt di cui se non erro ha eriditato anche i motori. Grossi problemi non ce ne sono almeno personalmente non ne sono a conoscenza. Quando fu messa sul mercato ebbi l´occasione di testarla per circa una settimana ed onestamente non mi deluse. Il problema é il prezzo. 5000 € per un´auto del 2005 con 80000km sono veramente troppi... es: Offerte

Modificato da drucker

Inviato

leggendo su wikipedia "Venduta in poche decine di migliaia di esemplari venne ritirata nel giugno 2006, vale a dire a soli due anni e mezzo dalla messa in vendita." e i consumi dichiarati sono 6 l/100 km per cui immagino saranno pessimi, c'è scritto che la meccanica è mitsubishi per cui affidabilità dovrebbe esserci ma essendo poco diffusa dubito trovi molte opinioni, i tagliandi essendo mercedes non saranno economici presumo. io non la comprerei mai, con 5000 euro trovi di molto meglio e soprattutto di qualche anno più recente, a cominciare da una normalissima panda. detto questo chi compra una smart non lo fa razionalmente, comunque questa è un'opinione personale la macchina in sé non l'ho mai guidata

Inviato
leggendo su wikipedia "Venduta in poche decine di migliaia di esemplari venne ritirata nel giugno 2006, vale a dire a soli due anni e mezzo dalla messa in vendita." e i consumi dichiarati sono 6 l/100 km per cui immagino saranno pessimi, c'è scritto che la meccanica è mitsubishi per cui affidabilità dovrebbe esserci ma essendo poco diffusa dubito trovi molte opinioni, i tagliandi essendo mercedes non saranno economici presumo. io non la comprerei mai, con 5000 euro trovi di molto meglio e soprattutto di qualche anno più recente, a cominciare da una normalissima panda. detto questo chi compra una smart non lo fa razionalmente, comunque questa è un'opinione personale la macchina in sé non l'ho mai guidata
Su trada é piuttosto sicura , certo non a livelli di Punto a mio avviso. Insomma va bene se piace come linea e non c´é niente di male peró non a quel prezzo;) A stroncarne il successo contribuí anche il prezzo piuttosto alto per il segmento
Inviato

questa vettura è stato un flop pazzesco, ma ciò non vuol dire che vada male come auto.

la base è la mitsubishi colt che tra l'altro io possiedo e conosco per bene. l'affidabilità meccanica è notevole.

va bene in città ma non disdegna i viaggi lunghi.

quel prezzo è una follia.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

oltretutto rispetto alle altre smart questa è una normalissima utilitaria priva di caratteristiche particolari:

non capisco perchè non prendersi direttamente una Colt

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
quel prezzo è una follia.
Ma infatti , a quel prezzo si trovano Auto piú moderne e "fresche" come 500 ad esempio molto alla moda e sicura...
Inviato

Avendocela....

Buon motore il 1.3,consuma secondo me il giusto,ma è un pò rumorosa quando gli si tira il collo.

Altro difetto,per me è lo sterzo fantasia.Non comunica nulla e spesso quando "prende sotto" la ruota interna durante il sottosterzo il volante è eccessivamente "vuoto".Chiaro che nella guida cittadina,o turistica si può tollerare,poi l'abitudine fa il resto.Ed è un peccato perchè essendo bassa e piatta (con i 15" e gomme ribassate)in curva essere mortificati cosi dallo sterzo...:roll:

Due difetti riscontrati:avaria alternatore non riconosciuta in garanzia e centralina andata.Difetto dell'alternatore mi pare sia ricorrente.

Non irresistibile e resistente la goffratura di alcune plastiche di rivestimento interno.

Ah si poi ci sarebbe il tettuccio che fa gnekgnek quando è aperto,ma magari è solo la nostra che fa cosi.

Comunque mi ci farei togliere almeno mille/millecinquecento euro dal prezzo...Si fa comunque un favore al venditore,nell'acquisto.;)

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte molto utili. Per il prezzo, la persona ha dato indietro un'auto (Picasso sempre del 2005) con portiera semi sfondata e altrettanti km che valutavano normalmente sui 2.500-3000 euro. Di fatto, non lo avevo precisato all'inizio, la porta via a circa 3000 euro e pare conosca chi fosse il proprietario. Si tratta di un acquisto legato al piacere dell'estetica e non su altre considerazioni più funzionali. Un saluto a tutti.

Libro dei Proverbi