Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
C'è anche da dire che, per quel che ne so da esperienze di conoscenti vari, chi prova l'automatico delle citroen piccole, specie C3, in genere non ripete la scelta/errore.

Vale anche per Peugeot ... 300 Km con 3008 automatica ... transitori di cambiata da suicidio.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
il senso del discorso, se non ho capito male, è che per certe categorie di utenti il cambio automatico è talmente una manna dal cielo che andrebbe messo sui modelli maggiormente apprezzati da queste persone. Una casalinga punterà sempre alla cosa con meno cavalli in listino, quanto meno per pagare meno tasse
Inviato

dici questo perchè per te la bilancia costi/benefici per un cambio automatico è negativa, ma c'è a chi (e non sono in pochi) cambia la vita. Purtroppo è vero che c'è troppa poca offerta di vetture economiche automatiche

Inviato
cioè fatemi capire: il cambio automatico, che come tutto ciò che è tecnologico è più complesso (e quindi più costoso da acquistare e riparare, essendo maggiormente soggetto a rotture), pensato per chi passa la giornata in auto, dovrebbe essere montato su una motorizzazione a benzina base senza tante pretese, acquistata di solito perché più economica e da chi ci fa poca strada :pen:?

a me sembra un pò assurdo, se non altro perché usare l'automatico solo in città, con cambiate più frequenti, lo espone solo di più a possibili rotture...

Inviato

certo è vero, ma piuttosto che proporre l'ennesima utilitaria semipremium che poi non vendono al posto loro per strappare quote di mercato offrirei un bel automatico di serie, e se si alza il costo del tagliando tanto meglio!

Inviato
beh, insomma, l'automatico trova anche nell' ambiente di citta' il suo habitat naturale. Tuttavia, dato che trattasi di una scelta davvero rara in parecchi mercati, purtroppo non faccio fatica a capire, tenuto conto dei costi di omologazione, del perche' molte case non li rendano disponibili su alcuni segmenti

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato (modificato)
certo è vero, ma piuttosto che proporre l'ennesima utilitaria semipremium che poi non vendono al posto loro per strappare quote di mercato offrirei un bel automatico di serie, e se si alza il costo del tagliando tanto meglio!
Modificato da poliziottesco
Inviato (modificato)

guarda, io non parlo solo di fiat anche perchè a me del "gruppozzo" come viene chiamato qui non me ne frega nulla soprattutto dopo la sua americanizzazione. Il mio è un discorso generale, prendi ad esempio opel, ma secondo te l'operazione adam sarà redditizia? Quei soldi io al posto loro li avrei usati per mettere di serie l'automatico sull'agila e sulla corsa. Qui da noi il cambio automatico non è che è poco richiesto, ma è poco conosciuto. Naturalmente è una mia personale idea!

Posso farti anche altri esempi, ma secondo te il restyling della fiesta quante vetture vendute in più gli frutta? Ma non era più vantaggioso per loro proporre l'automatico al prezzo del manuale? Secondo me (mie personalissime ed opinabili stime) se nei piazzali avessero uno stock di automatiche invece che di restylinghizzate ne avrebbero vendute un centinaio di più al mese

Modificato da indeciso88
Inviato

il problema è che nelle piccole non c'e' un vero e proprio automatico ma od un manuale robotizzato od un CVT. Entrambi poco comfortevoli ( il primo più del secondo ) .

A mio parere il gruppo dovrebbe fare una versione più piccola del tradizionale automatico con convertitore a 9 marce che sta per lanciare sulle medie e sulle grandi. ( e non è detto che lo faccia , per rientrare nei più restringenti limiti di consumi / emissioni )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.