Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè la mia donna lo ha... E' quanto di più scomodo, insopportabile e rompibile l'uomo abbia mai progettato... Però intanto si fa' ore ed ore nell'urbano senza impazzire con le marce, con le mani ben salde sul volante, ed il piede pronto al freno. Non tutti nascono piloti (...meno male che non mi legge...) ed una comodità del genere non è indifferente.

Inoltre un sacco di mie amiche, che ultimamente hanno dovuto cercare l'auto, hanno cercato l'automatico.

Tanto per capirci sotto i 4 metri e sotto gli 85cv (ovvero le citycar) ci sono le seguenti vetture AUTOMATICHE:

C3 68cv disel

Nemo 75cv disel (ma sì, ce lo butto dentro)

I10 69cv benzina

208 68cv disel

Twingo 75cv benzina

Il trio medusa 60cv benzina

FIAT risponde con la Y automatica da 85cv (che iniziano a non essere più cv da "citycar").

E non possono piazzare l'automatico anche sul 1.2 della Panda da 69cv? Magari combinato GPL + automatico, magari in un allestimento ad hoc?

Così da una parte avrebbero l'automatico su una "piccola scic", dall'altra avrebbero l'automatico sulla "piccola economica".

Cos'hanno paura di vendere troppo?

Tutto IMHO ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè la mia donna lo ha... E' quanto di più scomodo, insopportabile e rompibile l'uomo abbia mai progettato... Però intanto si fa' ore ed ore nell'urbano senza impazzire con le marce, con le mani ben salde sul volante, ed il piede pronto al freno. Non tutti nascono piloti (...meno male che non mi legge...) ed una comodità del genere non è indifferente.

Inoltre un sacco di mie amiche, che ultimamente hanno dovuto cercare l'auto, hanno cercato l'automatico.

Tanto per capirci sotto i 4 metri e sotto gli 85cv (ovvero le citycar) ci sono le seguenti vetture AUTOMATICHE:

C3 68cv disel

Nemo 75cv disel (ma sì, ce lo butto dentro)

I10 69cv benzina

208 68cv disel

Twingo 75cv benzina

Il trio medusa 60cv benzina

FIAT risponde con la Y automatica da 85cv (che iniziano a non essere più cv da "citycar").

E non possono piazzare l'automatico anche sul 1.2 della Panda da 69cv? Magari combinato GPL + automatico, magari in un allestimento ad hoc?

Così da una parte avrebbero l'automatico su una "piccola scic", dall'altra avrebbero l'automatico sulla "piccola economica".

Cos'hanno paura di vendere troppo?

Tutto IMHO ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri Social

il senso del discorso, se non ho capito male, è che per certe categorie di utenti il cambio automatico è talmente una manna dal cielo che andrebbe messo sui modelli maggiormente apprezzati da queste persone. Una casalinga punterà sempre alla cosa con meno cavalli in listino, quanto meno per pagare meno tasse

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che, per quel che ne so da esperienze di conoscenti vari, chi prova l'automatico delle citroen piccole, specie C3, in genere non ripete la scelta/errore.

Vale anche per Peugeot ... 300 Km con 3008 automatica ... transitori di cambiata da suicidio.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

il senso del discorso, se non ho capito male, è che per certe categorie di utenti il cambio automatico è talmente una manna dal cielo che andrebbe messo sui modelli maggiormente apprezzati da queste persone. Una casalinga punterà sempre alla cosa con meno cavalli in listino, quanto meno per pagare meno tasse
Link al commento
Condividi su altri Social

cioè fatemi capire: il cambio automatico, che come tutto ciò che è tecnologico è più complesso (e quindi più costoso da acquistare e riparare, essendo maggiormente soggetto a rotture), pensato per chi passa la giornata in auto, dovrebbe essere montato su una motorizzazione a benzina base senza tante pretese, acquistata di solito perché più economica e da chi ci fa poca strada :pen:?

a me sembra un pò assurdo, se non altro perché usare l'automatico solo in città, con cambiate più frequenti, lo espone solo di più a possibili rotture...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, insomma, l'automatico trova anche nell' ambiente di citta' il suo habitat naturale. Tuttavia, dato che trattasi di una scelta davvero rara in parecchi mercati, purtroppo non faccio fatica a capire, tenuto conto dei costi di omologazione, del perche' molte case non li rendano disponibili su alcuni segmenti

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.