Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non si tratta di criticare a prescindere, ma quando hai dei prodotti che non vendi perché sono "discutibili" ad essere molto magnanimi, mi sembra molto ottimistico pensare di venderli cambiando marchio o rete distributiva. Se sei in braghe di tela come è Fiat-Chrysler, ti rimbocchi le maniche e prepari dei prodotti per la riscossa, anche se ci vuole tempo, e mantieni lo status quo nell'attesa, se nel frattempo metti in piedi operazioni discutibili come queste secondo me rovini definitivamente la tua immagine e rischi di non avere una seconda chanche. Sempre ovviamente rigorosamente IMHO.

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

A me il Nitro piace, però scordiamoci che il Nitro sia MAI un SUV "stradale" come il QQ. Nitro è una Jeep al 100% (infatti non è altro che un Cherokee/Liberty ricarrozzato) quindi non ha certo la guidabilità ne la versatilità "urbana" di roba tipo QQ.

Nitro, con la nuova calandra, potrebbe essere l'alternativa a X-trail, una nuova Campagnola decisamente + civile di quella Iveco.

Caliber? caliber è morta da quando è nata. L'ho guidata x circa 5000 miglia... un furgone da guidare, con un estetica senza arte ne parte, freni improponibili, una qualità degli interni ai livelli di vecchia panda, ed un bagagliaio in cui 2 (dico DUE, non QUATTRO) valige rigide di dimensioni normali non ci stanno chiudendo la tendina/cappelliera (che tra l'altro è + corta del vano e lascia a vista parecchio).

Caliber, iin ogni caso, non sarà reintrodotta nei mercati europei con altro marchio. Dovrebbe morire per far spazio ad un nuovo modello nel giro di 18 mesi su base c-evo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Dovrebbe morire per far spazio ad un nuovo modello nel giro di 18 mesi su base c-evo.

Ma di questo nuovo C-SUV non sono previste clonazioni ?

(Dodge Caliber-Jeep Compass-Fiat SUV-Lancia SUV-Alfa Kamal)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato

@wolfie:

Ok,fammi capire come mantieni lo status quo senza roba piu o meno buona ,piu o meno bella ,piu o meno efficace, in vetrina.

Perchè io ,vedo che dove mangiavano già male in quindici,adesso saranno in quaranta....

Che fà sta gente mentre aspetta che arrivino prodotti nuovi?Vanno tutti in trasferta ad auburn hills a spiegare ai collegui merigani come si mette in fase il multigget?:lol::lol::lol:

Inviato

...ammazza che situazione.. certo che rivedendo e leggendo i commenti anche su strada-pratici di ste Chrysler viene da chiedersi come progettavano (e disegnavano...) le cose sta gente.

Cmq una cosa va detta, almeno in Italia alcuni di sti modelli sono talmente sconosciuti che effettivamente anche rimarchiandoli credo pochissimi non li vedrebbero come nuovi, certo c'è da sperare che ne facciano decenti restyling come sembra almeno per sebring: in questo caso x me pero' è meglio che stare con listini vuoti per anni aspettando modelli ex-novo in tempi lunghi. il gruppozzo *deve* mettere in campo qualcosa li' in mezzo tra i vari Qashqai e Sw medie e qualcosa nel D...

Inviato (modificato)
@wolfie:

Ok,fammi capire come mantieni lo status quo senza roba piu o meno buona ,piu o meno bella ,piu o meno efficace, in vetrina.

Perchè io ,vedo che dove mangiavano già male in quindici,adesso saranno in quaranta....

Che fà sta gente mentre aspetta che arrivino prodotti nuovi?Vanno tutti in trasferta ad auburn hills a spiegare ai collegui merigani come si mette in fase il multigget?:lol::lol::lol:

Secondo te le Dodge attuali sono roba più o meno buona, più o meno bella, più o meno efficace?

Se proprio le vuoi vendere, vendi anche le Chrysler e le Dodge, quelle 2 o 3 che vale la pena di tenere, nelle reti Fiat, ma le mantieni con il loro marchio, senza sputtanamenti, con qualche aggiornamento al minimo sindacale, senza investire troppo e nel frattempo ti concentri su quei due modelli che sai che possono avere successo sia là che quà e gli rifai in 20 mesi l'aspetto ex-novo, fotocopiando l'operazione Bravo-Stilo.

Se poi nello stesso piatto ci devono mangiare in quaranta, mandateli davvero ad Auburn-Hills, non credere di dare da mangiare a quei 25 in più con delle Nitro o delle Journey.

Purtroppo la dura realtà è che non hanno una lira per fare quello che sarebbe logico fare, quindi o inventano qualcosa o si fa durissima.

Modificato da wolfie05
Inviato

Caliber, iin ogni caso, non sarà reintrodotta nei mercati europei con altro marchio. Dovrebbe morire per far spazio ad un nuovo modello nel giro di 18 mesi su base c-evo.

non lo avevano femato anche quel progetto? si sa se riprende?

Inviato
Caliber, iin ogni caso, non sarà reintrodotta nei mercati europei con altro marchio. Dovrebbe morire per far spazio ad un nuovo modello nel giro di 18 mesi su base c-evo.

Per avere un'idea, per C-Evo intendi dimensioni Giulietta o D-Evo? Nell'ultimo caso ne deriverà anche la Giulia?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato (modificato)
non lo avevano femato anche quel progetto? si sa se riprende?
mah, si è fermato si, ma siccome devono sostituire PT Cruiser, Caliber e Compass/patriot, e siccome ad Obama hanno raccontato di una seg.C su C-evo da diluire sui 3 marchi in 3 declinazioni, prima o poi riparte.

[...]

Modificato da Regazzoni

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Un rimarchiamento riuscito? I suv PSA e Mitshbishi, davvero carini tutti e mi sembra anche di discreto successo.

Non è il rimarchiamento in se che non possa riuscire, è la vettura di partenza (la nitro) a non essere il suv giusto per questo periodo...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.