Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Fiat (Notizie)


Motron

Messaggi Raccomandati:

nelle pagine del mercato dedicate ai modelli di prossima uscita, Quattroruote di settembre annuncia che al prossimo Salone di Francoforte, la Fiat presenterà una GPunto modificata. Questo è dovuto, secondo la rivista, proprio allo scarso appeal e conseguente scarso successo, della GPunto Evo. Qualcuno ha informazioni più dettagliate? Come mai nessun prototipo è stato mai incontrato?.

Tra l'altro pensavo che, vista l'imminente uscita delle foto ufficiali della Nuova panda, QR sarebbe apparsa in edicola perl'appunto il 30/31 con le foto; invece è uscita quasi normalmente ma senza dedicare una sola riga a questa prossima importante novità del gruppo. Trovo la cosa molto strana. Non è che sia stata rimandata la presentazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mia paura è che un uleriore redesign della punto3 possa preludere/giustificare un un ulteriore ritardo di Punto4 che già adesso rispettando la tabella di marcia (2013) arriverebbe con un anno di ritardo rispetto a Clio4 e 208. Non a caso dovrebbe arrivare tra un anno e mezzo e finora se ne è parlato pochissimo, se ne sa meno e non si è visto nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se i ritocchi saranno azzeccati così da dare nuova linfa vitale alle vendite un ritardo non sarebbe poi gravissimo... l'importante che piaccia e che venda no? che senso avrebbe fare un nuovo modello se il precedente viene già preferito dalla concorrenza? (il caso panda con i pochissimi ritocchi ne è testimone)

un mio amico delle superiori amante delle opel nel 2008-2009 mi diceva che era uscito il nuovo modello della corsa.. e qual'è? :§ in pratica era il my 2008 o 2009 che praticamente aveva diverso solo qualche optional ecc.. però lui era convinto di questo perchè la pubblicità diceva "la nuova corsa è arrivata" :muto::lol:

per la gente comune e non invasata come noi la percezione di vecchio o nuovo dipende da una parolina in più in pubblicità.. quindi questa punto potrebbe essere quasi vista come un nuovo modello basterà dire " la nuova punto evo è arrivata" ed il gioco è fatto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è proprio quello. La Evo è uscita da poco e qualcuno l'ha già comprata, far uscire subito un restyle mi sembra una pessima mossa.

di certo fossi un cliente evo non sarei affatto contento :pen: anzi.. m'incazzerei non poco.. una mossa giusta sarebbe mettere il nuovo paraurti nella linea accessori con sconti a chi è già cliente evo in modo che l'usato di soli 2 anni non diventi già un vecchio modello solo per un ritocco del cavolo.. fosse un modello tutto nuovo con nuovi interni ecc. sarebbe diverso..

Link al commento
Condividi su altri Social

La Evo è sul mercato già da due anni, e la prossima Punto non arriverà prima del 2013, senza contare che la Punto è un'utilitaria che si acquista più per necessità/convenienza che per la bellezza estetica, per cui non vedo dove ci sia tutto questo incazzamento da parte dei puntoevisti, anche perchè mi sà che il resty sarà limitato al solo taglio dei baffi e (spero) a qualche aggiustamento dell'orrido paraurti anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Evo è uscita da poco e qualcuno l'ha già comprata, far uscire subito un restyle mi sembra una pessima mossa.
Ma il problema non è non far incazzare chi l'ha comprata (chissene, lui ha già pagato), casomai cercare di conquistare qualche nuovo cliente che la EVO non la comprerebbe manco sotto tortura... :)

Ecco perché il FL è quantomai necessario.

Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare che spesso ci sono aggiornamenti del tipo model year etc etc che non cambiano una mazza, magari solo qualche sbaffo di qua e di là e fa correre la gente nei concessionari a vedere la nuova Xzy.

Non parliamo poi di casi eccezionali come Toyota con rav che mentre usciva il nuovo modello qui in Italia, esponendolo al Motor Show, veniva presentata da qualche parte la versione ristilizzata con il nuovo frontale e che si continua a modficarla con l'uscita del Crossport. Da quando ho chiesto preventivi (maggio/giugno 2011) a oggi sono cambiate un bel pò di cose. E la Nissan Qashqai 1,6 D da 130 cv di cui non se n'è parlato da nessuna parte, nemmeno su Quattroruote settembre e che non appare nemmeno nel listino, eppure in Conc c'è? Mi sarei dovuto arrabbiare e anche molto avendo ordinato la 1,5. No io credo che sia una mossa giusta e che tra presentazione e pubblicità qualche Cliente in più lo porterà nei saloni e gli consentità di arrivare al 2014 (non credo che vedremo la nuova prima). Così Fiat avrà anche modo di vedere come si è mossa la concorrenza e agire di conseguenza. In fin dei conti la GPunto prima di diventare Evo era apprezzata e anche molto. Piuttosto ne ho viste di nuove con interno dei fari nero, vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.