Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La Jihad e le guerre dimenticate

Featured Replies

Inviato
È il primo impegno oltremare della Cina si sempre, se tu vuoi ridurlo a "una manciata di aerei"...

Per gli aerei mi riferivo a quelli russi.

Ovvio che il primo impegno estero cinese sarà significativo a livello politico, a livello tattico, come ho detto, si vedrà.

• Risposte 2.8k
  • Visite 356.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• signori.... eddajesù.. abbandoniamo sto benedetto OT. Qualche punto fermo direi che nel delirio di messaggi si è trovato, riassumiamoli così:   c'è in atto una migrazione da certe zone del

• bene. E cosa avrebbe l'italia di antidemocratico?   Per favore, non andiamo a parare sul fatto che il nostro presidente del consiglio non l'ha eletto nessuno... per favore. I "popolo" n

• ho nascosto i messaggi che mi sembravano più inutili alla discussione , lasciando gli OT che mi sembravano interessanti . Nessuno si senta però offeso in particolare. Infatti non ho preso nessun provv

Immagini Pubblicate

Inviato
Sembra che Barack abbia annunciato che Putin ha sbagliato tutto e sta aiutando l'ISIS, ma ho visto solo il titolo di Repubblica, quindi chissà cosa ha dichiarato :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Lo scrive anche ANSA: Siria, Obama: "Il regime di Assad cadrà". "Usa non sono in guerra con la Russia" - Medio Oriente - ANSA.it

Alla fine, dipende sempre da quale traduttore automatico usano: probabilmente lo stesso oppure Repubblica ha pescato dall'ANSA ;)

Poco dopo: Afghanistan: bombe Usa per errore su ospedale Msf a Kunduz, morti tre medici - Asia - ANSA.it

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
  • Autore
Lo scrive anche ANSA: Siria, Obama: "Il regime di Assad cadrà". "Usa non sono in guerra con la Russia" - Medio Oriente - ANSA.it

Alla fine, dipende sempre da quale traduttore automatico usano: probabilmente lo stesso oppure Repubblica ha pescato dall'ANSA ;)

mamma mia, obama assume sempre più i contorni di un bambino arrogante e capriccioso :disp2:

il volto di un'america che non si scusa e non si giustifica e continua imperterrita per la sua strada nonostante i disastri in giro per il mondo... semplicemente insopportabili.

"se non fosse per russia e iran assad sarebbe già caduto" eh già :rolleyes: e a quest'ora avremmo un bel califfato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato

C'e' una pericolosa tendenza ad issarsi super-partes in modo autoreferenziale.

L'aspetto positivo dell'intervento russo e' che "finalmente qualcuno ha fatto qualcosa".

Gli USA nell'addestrare ribelli per centinaia di milioni di dollari e poi vederli consegnare le armi all'isis immediatamente al primo sparo non ci hanno fatto una bella figura...(o forse era voluto?).

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Gli USA nell'addestrare ribelli per centinaia di milioni di dollari e poi vederli consegnare le armi all'isis immediatamente al primo sparo non ci hanno fatto una bella figura...(o forse era voluto?).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Non so, ma quale sarebbe stato l'obiettivo USA nel far arrendere i propri combattenti "terzaforzisti"? Non avevano tutto l'interesse a che durassero il più possibile, anche se era una speranza velleitaria sin dall'inizio?

Beh un conto è formare e finanziare direttamente questi terzisti del terrore aka Isis, un conto è farlo tramite una farsa come quella che imho è stata fatta.

L'obiettivo degli USA, Israele e alleati sunniti è togliere Assad dal potere con il fine di ridurre l'area di influenza iraniana.

Evidentemente quanto successo in Afghanistan dagli anni 80 in poi agli americani non è servito come esempio, o forse il fine giustifica i mezzi.

Fatto sta che comunque il doppio gioco americano con gli sciiti e i sunniti ha uno scopo ben chiaro: fomentare lo scontro nel mondo arabo! Indovinate un pò in tutto questo chi ci guadagna?

Tutto imho ovviamente! [emoji6]

Inviato
Beh un conto è formare e finanziare direttamente questi terzisti del terrore aka Isis, un conto è farlo tramite una farsa come quella che imho è stata fatta.

L'obiettivo degli USA, Israele e alleati sunniti è togliere Assad dal potere con il fine di ridurre l'area di influenza iraniana.

[emoji6]

D'accordo, ma a quale scopo armare e poi volontariamente dissolvere i terzaforzisti? Per dare l'iniziale apparenza di voler combattere l'IS senza contemporaneamente volergli opporre troppa resistenza?

Ciò sarebbe (ed è) avvenuto ugualmente sul campo, data l'inferiorità di questi combattenti...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano