Vai al contenuto
  • 0

Paragone tra clio e citroen


Omarino76

Domanda

Salve, vorrei un consiglio da delle persone esperte.

Vorrei cambiare macchina e sono indeciso tra citroen c 3 1.2 vti 82 cavalli e nuova clio 1.2 75 cavalli , ho visto che la prima ha 3 cilindri mentre la seconda ha 4 cilindri.

Secondo il vostro parere cosa mi consigliate considerando il motore , prezzo ecc?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buon acquisto allora!! mi raccomando, strappa uno sconto molto consistente a Peugeot.

Le cattive acque in cui naviga il gruppo PSA, forse il peggiore in Europa da un punto di vista economico, dovrebbero indurre i venditori, e tu a pretendere, sconti molto alti.

Per risanare in parte l'enorme buco PSA vorrebbe vendere ora il 30% ad un gruppo cinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio parere la 208 coniuga linea sportiva e finiture buone.. Quindi potrebbe essere una buona scelta..

Ad ogni modo ti direi di fare dei preventivi per tutte e tre e di vederle/provarle.. Come motore, il vti di c3 e 208 è il più moderno e parco (ma anche poco brillante, va bene per un uso cittadino o per chi non ha pretese in termini di prestazioni), il 1.2 di clio è più datato (mio zio ce l'ha e fa 14,5 con un litro sul misto) per cui, se il budget lo consente, guarderei per la clio il 0.9 tce, più moderno e brillante.

Gli sconti più sostanziosi penso li avrai con la c3, la meno recente delle candidate

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C3 è una vettura validissima e molto bella. Se vuoi risparmiare qualcosa penso che questa sia la scelta migliore. Se invece vuoi un'auto uscita più di recente (pare che la C3 venga rinnovata nel 2016) allora investi nella Peugeot. Resta il fatto che anche di questa come per la Renault per quell'anno sarà previsto un restyling.

Io la Renault mi spiace ma la eviterei. La C3 ti darà soddisfazioni. La Peugeot ha quel cruscotto che non mi piace. Gli interni della Citroen sono davvero belli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come motore è nettamente migliore il 1.2vti della c3 pur essendo un 3cil.,più moderno,prestazionale ed economo..per contro la clio si dovrebbe guidare meglio,migliore sterzo,ecc..però quando si parla di queste potenze,se si guida tranquillamente soprattutto se l'auto la usi in città,non è che siano differenze tanto importanti...la c3 è legermente più vecchia come progetto,ha un'assetto morbido votato più al comfort(decisamente consigliato l'esp)...sulla differenza di prezzo non saprei,dovresti farti un giro per concessionari e farti dei preventivi.

vero anche che sarebbe più opportuno contrapporre lo 0,9 tce per la clio ... come anche vero che quest'ultima si guida meglio, ma questo per contro a scapito del confort sospensivo, nonchè a fronte di dimensioni esterne (la + grande nella categoria) e carreggiate superiori, come anche proporzioni diverse (+ lunga e larga e - alta di carrozzeria)...

Il problema sono proprio i soldi , per quello cerco un po' di contenere i costi senza trascurare la qualita' sempre nel limite delle possibilita' naturalmente.

dovresti riportare il budget previsto ... mentre se fra una delle maggiori priorità vi è compresa la qualità/affidabilità, e meno "fiocchi&cotillons"(leggi razionalità e concretezza) ... non sottovaluterei affatto i tanto collaudati, quanto validi aspirati da 1,0 ed 1,3 litri di toyota yaris della quale sono spesso in corso delle promozioni, e senza poi dimenticare il sempre ottimo mercato riservato a tale modello grazie al suo apprezzamento come modello come ANCHE per il marchio che porta (fama di affidabilità) ... ed il che si traduce in non comune mantenimento del valore dell'usato, e specie nel medio/lungo periodo ...

Valuta anche la seat Ibiza (una vw polo con una carrozzeria diversa), sembra stiano facendo una campagna di sconti/finanziamenti molto aggressiva; il prodotto è molto valido, piacevole e molto probabilmente più duraturo nel tempo di un prodotto francese.

beh, ORA non ci giurerei affatto ...

La clio mi ha deluso; sulla serie precedente c'era ben più qualità (interni con materiali morbidi e più curati - sicurezza: sulla precedente versione i diesel e alcune versioni benzina avevano freni a disco anche al posteriore, ora sulla nuova solo freni a tamburo..al risparmio!!). Sulla nuova si è puntato molto all'estetica (a scapito di un'abitabilità peggiorata - tetto basso - portiere dietro poco ampie) e sull' i-tech.

effettivamente ... ma d'altronde "la coperta sempre quella è"(leggi costi/investimenti...) ...

La C3 è una vettura validissima e molto bella. Se vuoi risparmiare qualcosa penso che questa sia la scelta migliore. Se invece vuoi un'auto uscita più di recente (pare che la C3 venga rinnovata nel 2016) allora investi nella Peugeot. Resta il fatto che anche di questa come per la Renault per quell'anno sarà previsto un restyling.

Io la Renault mi spiace ma la eviterei. La C3 ti darà soddisfazioni. La Peugeot ha quel cruscotto che non mi piace. Gli interni della Citroen sono davvero belli.

per la cronaca: ricordere che c3 e 208 hanno il medesimo (qualche aggiornamento?) pianale, nonchè non propriamente di "primo pelo"(origini 206 ...), e quasi idem per clio (by 3^ serie/storia)

Ma sono vere le voci di eccessiva rumorosità in autostrada per la Clio? Come insonorizzazione è meglio la Peugeot?

sembrerebbe di si ... ed in tal caso certamente meglio la 208 la quale per giunta risulta le top nel capitolo insonorizzazione/silenziosità ... e, nonostante la condivisione della piattaforma, quest'ultima nel contesto autostradale dovrebbe decisamente svettare su c3 per via dei vari (accennati) affinamenti fra i quali i più significativi in tal senso possiamo trovare le oramai "famose" doti di downsizing in termini di cm e kg ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.