Vai al contenuto
  • 0

Pro e contro estensione a pagamento garanzia auto nuova


baloo

Domanda

Parliamo di una Renault Captur 1.5 tdi R-Link, full optional, del valore di 19.000 euro circa, strapiena di elettronica. La garanzia di legge dura due anni, entro un anno dal ritiro posso pagare 450,00 euro per estendere la garanzia per ulteriori due anni, per una copertura fino a quattro anni totali. Quasi sicuramente sarò poi vincolato al terzo e al quarto anno di manutenzione obbligatoria (costosa) presso Renault, lo scrivo perchè ad esempio per la citroen C3 non ho mai fatto il primo tagliando, la macchina ha adesso quasi 5 anni, 57.000 km e va una spada. Per la Renault Captur però penso sia bene allungare la garanzia. Vs. autorevolissimo parere? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non comprendo perché si debbano spendere 20000 € nell´acquisto di un veicolo per poi non concederle neanche la manutenzione minima? Personalmente preferisco spendere 500/ 600 € all´anno ma sapere che il veicolo che sto guidando é in ordine e quindi sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non comprendo perché si debbano spendere 20000 € nell´acquisto di un veicolo per poi non concederle neanche la manutenzione minima? Personalmente preferisco spendere 500/ 600 € all´anno ma sapere che il veicolo che sto guidando é in ordine e quindi sicuro.

cerco di risponderti: sono fiero di non aver fatto il primo tagliando alla C3 (pagata 11.000 euro) presso la citroen, perchè:

1. ho un parente meccanico/elettrauto che in caso di necessità è molto più economico dei 48 euro/ora + iva 22% che costa la manodopera citroen

2. il cambio dell'olio l'ho fatto mettendo l'olio con le carattesriche ACEA prescritte, ma comprandolo all'ipermercato e spendendo meno della metà

3. le pasticche anteriori le ho fatte cambiare dal meccanico sotto casa

credo di aver globalmente risparmiato qualche centinaio di euro, e la macchina va benissimo

diverso quanto on topic: macchina da 19.000 euro, possibilità di allungare la garanzia di ulteriori due anni, pagando 450 euro. Il gioco vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me vale sempre la pena.

Hai solo avuto fortuna con la c3.

Si fosse ad esempio rotto il servosterzo elettrico,i 250 euro di tagliando risparmiati erano poca cosa rispetto alla sostituzione del servo o una centralina k.o.

E mi auguro che l'olio sostituito non sia finito nella fogna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me vale sempre la pena.

Hai solo avuto fortuna con la c3.

Si fosse ad esempio rotto il servosterzo elettrico,i 250 euro di tagliando risparmiati erano poca cosa rispetto alla sostituzione del servo o una centralina k.o.

E mi auguro che l'olio sostituito non sia finito nella fogna.

ma la C3 non avrebbe comunque goduto di garanzia extra, aveva i due anni di legge stop

l'olio che finiva nella fogna lo vedevo quando avevo 10 anni (adesso ne ho 49) lo facevano i miei vicini di casa, penso che una volta si inquinava così senza averne consapevolezza

no, l'olio usato della mia c3 è stato smaltito dal meccanico che lavora in una pompa di benzina, e che si è fatto pagare solo la manodopera (una volta me lo cambiavo da solo e lo portavo al consorzio obbligatorio degli oli usati)

e la C3, col senno di poi, è una macchinetta molto tollerante, non richiede una messa a punto come una Maserati :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Oltretutto, credo tu abbia invalidato la garanzia della C3. :pen:

quale garanzia avrei invalidato, scusa?? ho cambiato l'olio dopo tre anni, le pasticche anteriori dopo quattro anni, la garanzia era terminata alla fine del secondo anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quale garanzia avrei invalidato, scusa?? ho cambiato l'olio dopo tre anni, le pasticche anteriori dopo quattro anni, la garanzia era terminata alla fine del secondo anno...
Non avendo effettuato il tagliando nel primo anno di vita decade il secondo anno di garanzia. Se nel secondo anno malauguratamente si fosse rotto il motore la casa madre non avrebbe riconosciuto il danno in quanto non ti sei attenuto al programma di manutenzione. E comunque indipendentemente dalla Garanzia e sempre meglio far effettuare regolarmente la manutenzione.;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non avendo effettuato il tagliando nel primo anno di vita decade il secondo anno di garanzia. Se nel secondo anno malauguratamente si fosse rotto il motore la casa madre non avrebbe riconosciuto il danno in quanto non ti sei attenuto al programma di manutenzione. E comunque indipendentemente dalla Garanzia e sempre meglio far effettuare regolarmente la manutenzione.;)

giusta osservazione, a questo non avevo minimamente pensato

m'è andata bene, và

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.