Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Porsche Macan 2013?  

106 voti

  1. 1. quanto ti piace la Porsche Macan 2013?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      40
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

.............

Ma il mio discorso non cambia di una virgola :)

.......

Premesso che ho già esternato ciò che penso di ste vettura (non positivissimo).

Personalmente mi sembra che alzi sempre lo scopino ripassando ed evidenziando con sarcasmo quelle che sono scelte altrui (condivisibili o no........). L'importante è buttarsi contro (che sia Porsche o BMW o MB).

Una persona che prende una Lancia Y a 18.000 neuri allora è un cretino, visto che ha il telaio Panda (che a parità di motorizzazione ne costa 10.500 nella versione base)......... :? seguendo il tuo discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che ho già esternato ciò che penso di ste vettura (non positivissimo).

Personalmente mi sembra che alzi sempre lo scopino ripassando ed evidenziando con sarcasmo quelle che sono scelte altrui (condivisibili o no........). L'importante è buttarsi contro (che sia Porsche o BMW o MB).

Una persona che prende una Lancia Y a 18.000 neuri allora è un cretino, visto che ha il telaio Panda (che a parità di motorizzazione ne costa 10.500 nella versione base)......... :? seguendo il tuo discorso.

Assolutamente d' accordo, ribadendo che Y non e' certo una panda rimarchiata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul pianale e sulla trasmissione , direi di sì ( ammesso tranquillamente da VAG stessa nella presentazione )

Sull'architettura sospensioni visivamente direi anche , anche se possono cambiare tarature e materiali

Sui motori , mi sembrano i classici Audi pimpati se necessario ( stessa operazione fatta per molte motorizzazioni del Cayenne )

Dalla disposizione del cockpit, dire che molta componentistica Audi ( clima, etc ) è stata ( giustamente ) riciclata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sterzo è Porsche, così come il sistema di trazione. Inoltre il fatto che la coppia sia inviata di base all'80% / 85% dietro determina sicuramente un comportamento su strada diverso dal Q5. A mio modo di vedere (opinione personale) è stata sufficientemente caratterizzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi vorresti dire che tranne il marchio e qualche motore (passo sul design) q5 e macan sono la stessa auto? Diresti lo stesso di cayenne e touareg? In realta' ci sono tutta una serie di settaggi e revisione nei materiali (anche nascosti) che fanno si che non si possa parlare di rimarchiamento come detto da te precedentemente.

eccoti la risposta

Come dati sicuri abbiamo lo stesso passo (al millimetro) e le stesse sospensioni (ammortizzatori a parte).

cayenne e touareg hanno pianale e tantissimi componenti in comune....

macan si vede benissimo in alcune angolazioni,che deriva pesantemente da Q5......ma io non ci trovo nulla di male,visto che sicuramente hanno personalizzato molti aspetti ,soprattutto sottopelle...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Una persona che prende una Lancia Y a 18.000 neuri allora è un cretino, visto che ha il telaio Panda (che a parità di motorizzazione ne costa 10.500 nella versione base)......... :? seguendo il tuo discorso.

ma no! con il gruppo Fiat si analizza sempre bene tutto, ci si informa e poi si arriva alla conclusione che qualcosa cambia (ed è così) mentre con le tedesche e VAG in particolare basta vedere una foto per dire "ok è tutto uguale" (ed è così? Ho i miei dubbi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che ho già esternato ciò che penso di ste vettura (non positivissimo).

Personalmente mi sembra che alzi sempre lo scopino ripassando ed evidenziando con sarcasmo quelle che sono scelte altrui (condivisibili o no........). L'importante è buttarsi contro (che sia Porsche o BMW o MB).

Una persona che prende una Lancia Y a 18.000 neuri allora è un cretino, visto che ha il telaio Panda (che a parità di motorizzazione ne costa 10.500 nella versione base)......... :? seguendo il tuo discorso.

Premesso che non vorrei implementare una polemica, il tuo esempio non mi sembra calzante. O meglio: se io prendo Panda ed Y a parità di motore, cambio ed accessori , la differenza di prezzo è congruente allo stile ed ai materiali diversi usati ( per avere 8000 euro di differenza devo prendere motorizzazioni ed allestimenti diversi :) ). Tra Macan e Q5 , il differenziale di prezzo, che dovrebbe essere molto maggiore percentualmente, mi sembra molto più legato al brand power che alla rela differenza di contenuti ( Stesso discorso che si poteva fare tra Touareg e Cayenne ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no! con il gruppo Fiat si analizza sempre bene tutto, ci si informa e poi si arriva alla conclusione che qualcosa cambia (ed è così) mentre con le tedesche e VAG in particolare basta vedere una foto per dire "ok è tutto uguale" (ed è così? Ho i miei dubbi).

Provocazione gratuita.

Abbassiamo i toni.

Link al commento
Condividi su altri Social

eccoti la risposta

cayenne e touareg hanno pianale e tantissimi componenti in comune....

macan si vede benissimo in alcune angolazioni,che deriva pesantemente da Q5......ma io non ci trovo nulla di male,visto che sicuramente hanno personalizzato molti aspetti ,soprattutto sottopelle...

Lo so che deriva da Q5, cosi' come cayenne deriva da touareg ;). Semplicemente non mi pare si possa parlare di rimarchiamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.