Vai al contenuto

[CHN] Fiat Ottima - ex Viaggio Hatchback (Spy)_


Logos

Messaggi Raccomandati:

Io non la trovo così orripilante :pen: voglio dire, una semgento C anonima come tante altre, niente di scandaloso...

Quoto.

Tra l'altro ci sono alcune cosette che promuovo: la fiancata la trovo equilibratissima, e la finestratura ha un bell'andamento (sì, un po' claustrofobico da metà al posteriore, ma ormai è un canone + lunotto mignon).

Anche il frontale, se sarà come quello della 3 volumi, non mi dispiacerebbe.

Poi sì, a vederlo così il portatarga ricorda molto la vista frontale di uno squalo :lol: e rovina abbastanza il quadro.

Ma per il resto il posteriore mi ricorda una sorta di vecchia A3 un po' più ingobbita, quindi nel complesso non esaltante ma nemmeno terribile... da vedere se e come migliora con una bella targa e un generoso lavaggio. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo con chi dice che non è poi così male. Macchina onesta con design onesto destinata a mercati con loro gusti ed opinioni. Semmai sono dubbioso sul fatto che in cina comprino una hatchback visto che le seg. c, e non solo, più vendute sono le classiche sedan con baule. Di positivo c'è che almeno allargano la gamma. Fosse stato per me invece di una hatchback avrei fatto un suv o crossover molto più appetiti dai cinesi pare. Chissà che sta hatch non sia la base per fare un allestimento in stile off-road (tipo volvo v40 cross e country per intenderci) impossibile da attuarsi con la sedan. Sarebbe una mossa sensata e probabilmente incontrerebbe meglio le mode attuali allargando ulteriormente la gamma a costo quasi zero. Speriamo che ci abbiano pensato.

Ci hanno pensato, nel senso che lo stabilimento dove nasce Viaggio ospiterà la produzione del nuovo Cherokee per la Cina e dintorni.

Un suv nei piani produttivi c'è, quindi, ma in Fiat hanno deciso di calare l'asso americano, visto che Jeep è il marchio a più grande potenziale da esprimere nel gruppo (secondo i vertici, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto Giuliettosa. Per caso condivide componenti di carrozzeria con la Giulietta?

Il portellone sembra lo stesso modificato nella zona targa.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto Giuliettosa. Per caso condivide componenti di carrozzeria con la Giulietta?

.

Penso che condivida solo qualcosa a livello di stampo, o per lo meno nel disegno dello stampo di alcune parti come ad esempio le portiere la cui forma è molto simile a quella di Giulietta mentre in questa 5p sembra che abbiano ripreso la forma dell'alloggiamento dei catarifrangenti del portellone e qualcosa sulla cornice del lunotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica, se avevano scartato un posteriore di Giulietta per il posizionamento della targa sul portellone del baule, l'hanno ripescato per la Viaggio hatchback.

I fanali posteriore sono gli stessi di Giulietta ma più squadrati e meno arrotondati. Richiamano un pochino (vagamente) pure quelli di Astra hatchback.

Ad ogni modo vediamo come la fineranno. Ma come forme quel posteriore mi ricorda un pochino anche quello di Brava.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io aspetto di vederla pulita e con quello che deve esserci all'interno di quel mega scavo, e cioè la targa, che sarà un oggetto applicato ma comunque fa parte del design di una vettura in quanto rettagolo bianco che copre una parte studiata per averci qualcosa sopra. Magari mi rimane bruttina lo stesso ma secondo me con la targa quel baffone lì un po' sparisce.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' PALESE l'ispirazione da qui:

maserati-levante-posteriore.jpg

:D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.