Vai al contenuto
  • 0

Ho fatto qualcosa di molto, molto brutto


Artemis

Domanda

Hola a tutti. Questa volta mi sono superato.

Partiamo dall'inizio.

Io avevo un problema, si chiamava Nexus 7 (2012). L'ho avuto per un anno, è un tablet che ho sempre adorato, ma mi sono accorto, nel tempo, che lo usavo molto meno di quanto avrei potuto.

Sono andato quindi alla ricerca di un oggetto che mi permettesse di ovviare, pragmaticamente, a tutto ciò che nel Nexus 7 mi aveva sempre messo in difficoltà, imponendomi di lasciare spazio solo alla logica e mai al gusto personale, e vedere dove mi portavano le mie investigazioni.

Non sto a dilungarmi su quali fossero i limiti e come io abbia trovato le soluzioni (a meno che qualcuno non me lo chieda) ma, alla fine, il risultato è stato imprevedibile.

Ho infatti identificato ed acquistato un Apple iPad Mini Retina LTE.

Apple.

iPad Mini.

IO.

Io, che l'uso più creativo che farei di un accendino ed una tanica di benzina sarebbe quello di dare fuoco alla apple.

Io, che l'uso più utile che farei di una bomba atomica sarebbe sganciarla sulla apple.

Io, che... vabbè ok, si è capito.

Io ora ho un iPad Mini.

Motivo per cui risponderò a qualunque domanda possibile ed immaginabile su tale prodotto e su tale sistema, consapevole del fatto che le risposte potrebbero essere tra le più oneste e veritiere si siano mai viste in questa sezione.

Perchè? Perchè ho speso 500 euri per portarmelo a casa, ma lo odio.

E' un pesante sdoppiamento di personalità :D

Nel frattempo preparo una mezza recensione, che prima o poi pubblicherò. :D

Insultatemi pure.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sì sulle proporzioni ai ragione (a parte che il nexus 7 è un 16:10 e non un 16:9) infatti il mio utilizzo è 90% intrattenimento quindi è quasi perfetto.

In realtà il discorso è ancora un po' diverso, perchè il Nexus 7 ha i tasti a schermo che non vanno mai via (come anche chiarito dalla foto che ho pubblicato prima).

Quindi in orizzontale diventa praticamente un 16:9, in verticale è ancora meno del 16:10, diciamo una mezza porcheria. :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La connessione in 3g non era aggirabile usando l'hotspot del cellulare?

Io col portatile in treno faccio cosi'..

Ci ho provato, ma a parte la macchinosità, il cellulare sotto hotspot mangia batteria a vista d'occhio.

Visto che già raramente mi basta, ho rinunciato tempo fa ad andarmi a cercare altri problemi :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci ho provato, ma a parte la macchinosità, il cellulare sotto hotspot mangia batteria a vista d'occhio.

Visto che già raramente mi basta, ho rinunciato tempo fa ad andarmi a cercare altri problemi :)

Non pensavo fosse macchinoso, con l'N9 c'era un'applicazione cono solo "start" e "stop".

Male molto male questo Lumia :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà il discorso è ancora un po' diverso, perchè il Nexus 7 ha i tasti a schermo che non vanno mai via (come anche chiarito dalla foto che ho pubblicato prima).

Quindi in orizzontale diventa praticamente un 16:9, in verticale è ancora meno del 16:10, diciamo una mezza porcheria. :D

Dipende dall'app!!!! Ad esempio con MXplayer vanno via del tutto e ritornano solo se tocchi il monitor, in moltissime altre app invece che andare via del tutto la barra si assottiglia e rimangono i 3 puntini.

In verticale con l'app Marvel Unlimited lo spazio dei comandi è praticamente perfetto perché taglia un po' il lato lungo e quindi si torna ad un formato più vicino al cartaceo, il problema è che l'app non è ottimizzata per risoluzione e schermo quindi non riempie lo schermo in automatico...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dall'app!!!! Ad esempio con MXplayer vanno via del tutto e ritornano solo se tocchi il monitor, in moltissime altre app invece che andare via del tutto la barra si assottiglia e rimangono i 3 puntini.

I know, sono 3 anni che ho dispositivi Nexus :D

Ma non è sufficiente. Una cosa del genere non può dipendere dall'app. Mediamente lo spazio è rubato, anche se ogni tanto si guadagna qualche pixel in qualche applicazione particolare.

E' vero in MXPlayer e anche in VLC la barra va completamente via, ma per esempio nelle app delle gallerie (da quella intergrata, passando per skydrive, per approdare all'app di 500px) questo non succede.

E se da un lato su telefono non da fastidio, anzi, perchè la barra rimane sempre sul lato corto inferiore, su tablet è fastidiosissimo perchè la barra ruota con lo schermo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà il discorso è ancora un po' diverso, perchè il Nexus 7 ha i tasti a schermo che non vanno mai via (come anche chiarito dalla foto che ho pubblicato prima).

Quindi in orizzontale diventa praticamente un 16:9, in verticale è ancora meno del 16:10, diciamo una mezza porcheria. :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ci ho provato, ma a parte la macchinosità, il cellulare sotto hotspot mangia batteria a vista d'occhio.

Visto che già raramente mi basta, ho rinunciato tempo fa ad andarmi a cercare altri problemi :)

Non pensavo fosse macchinoso, con l'N9 c'era un'applicazione cono solo "start" e "stop".

Male molto male questo Lumia :P

Invece con il Lumia la condivisione è quanto di più semplice ci possa essere, al momento...ma solo tra Windows Phone GDR 3 e Windows 8.1, in quanto viene effettuata tramite Bluetooth. Con il nuovo protocollo, basta lasciarlo sempre attivo e non consuma nulla. Nel momento in cui si accende il tablet, o il PC, Windows vede il telefono come una rete WiFi e ci si collega in automatico. E' come se fosse Always on, non devi star lì ad attaccare e staccare e consumi meno, molto meno che con il WiFi....conta che il mio Lumia 1020 è acceso da questa mattina alle 5.10 e, dopo una lunga giornata, fatta anche di condivisione internet con il Surface 2, sempre con pieno campo 4G, è ora al 7% di batteria.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Invece con il Lumia la condivisione è quanto di più semplice ci possa essere, al momento...ma solo tra Windows Phone GDR 3 e Windows 8.1, in quanto viene effettuata tramite Bluetooth. Con il nuovo protocollo, basta lasciarlo sempre attivo e non consuma nulla. Nel momento in cui si accende il tablet, o il PC, Windows vede il telefono come una rete WiFi e ci si collega in automatico. E' come se fosse Always on, non devi star lì ad attaccare e staccare e consumi meno, molto meno che con il WiFi....conta che il mio Lumia 1020 è acceso da questa mattina alle 5.10 e, dopo una lunga giornata, fatta anche di condivisione internet con il Surface 2, sempre con pieno campo 4G, è ora al 7% di batteria.

Scusa iamback, ma il bluetooth non è più lento del wifi? Noti differenze tra i 2 protocolli di trasmissione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente, parliamo dell'ultimo protocollo di Bluetooth...in 4G sono arrivato a 70 mega in download e 45 in upload ;)

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo è un esempio pratico. Stessa foto (3:2), entrambi in orizzontale, entrambi in fullscreen, entrambi con la luminosità al massimo.

WP_20131129_12_27_45_Pro.jpg

tutto chiaro nella discussione e nel perche'...

pero' non si vede alcuna foto :mrgreen:

il verme nella mela ha gia' cominciato il suo sporco lavoro? :mrgreen:

ps: capisco comunque il tuo punto di vista... pomo o non pomo bisogna prendere il device giusto per il lavoro giusto

Io non ho prodotti della mela principalmente perche' costano un fottio per come la penso io e piuttosto mi adatto prendendo altro di costo inferiore, pero' e' indubbio che per alcune funzioni siano assolutamente un ottimo prodotto.

temo... :timido: che prima o poi entrera' qualche pomo anche dalla mia porta... vedremo... ma di sicuro non sara' un prodotto nuovo! :(r

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutto chiaro nella discussione e nel perche'...

pero' non si vede alcuna foto :mrgreen:

il verme nella mela ha gia' cominciato il suo sporco lavoro? :mrgreen:

nemmeno io la vedo, il link però porta alla microsoft, per vederla è richiesto un login

ecco un confronto:

Screenshot_2013-11-15-11-18-00.jpg

Photo-Nov-15-11-18-28-AM.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutto chiaro nella discussione e nel perche'...

pero' non si vede alcuna foto :mrgreen:

il verme nella mela ha gia' cominciato il suo sporco lavoro? :mrgreen:

ps: capisco comunque il tuo punto di vista... pomo o non pomo bisogna prendere il device giusto per il lavoro giusto

Io non ho prodotti della mela principalmente perche' costano un fottio per come la penso io e piuttosto mi adatto prendendo altro di costo inferiore, pero' e' indubbio che per alcune funzioni siano assolutamente un ottimo prodotto.

temo... :timido: che prima o poi entrera' qualche pomo anche dalla mia porta... vedremo... ma di sicuro non sara' un prodotto nuovo! :(r

Era un link di skydrive... ho uploadato l'immagine altrove.

cxzh.jpg

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.