Vai al contenuto
  • 0

Ho fatto qualcosa di molto, molto brutto


Artemis

Domanda

Hola a tutti. Questa volta mi sono superato.

Partiamo dall'inizio.

Io avevo un problema, si chiamava Nexus 7 (2012). L'ho avuto per un anno, è un tablet che ho sempre adorato, ma mi sono accorto, nel tempo, che lo usavo molto meno di quanto avrei potuto.

Sono andato quindi alla ricerca di un oggetto che mi permettesse di ovviare, pragmaticamente, a tutto ciò che nel Nexus 7 mi aveva sempre messo in difficoltà, imponendomi di lasciare spazio solo alla logica e mai al gusto personale, e vedere dove mi portavano le mie investigazioni.

Non sto a dilungarmi su quali fossero i limiti e come io abbia trovato le soluzioni (a meno che qualcuno non me lo chieda) ma, alla fine, il risultato è stato imprevedibile.

Ho infatti identificato ed acquistato un Apple iPad Mini Retina LTE.

Apple.

iPad Mini.

IO.

Io, che l'uso più creativo che farei di un accendino ed una tanica di benzina sarebbe quello di dare fuoco alla apple.

Io, che l'uso più utile che farei di una bomba atomica sarebbe sganciarla sulla apple.

Io, che... vabbè ok, si è capito.

Io ora ho un iPad Mini.

Motivo per cui risponderò a qualunque domanda possibile ed immaginabile su tale prodotto e su tale sistema, consapevole del fatto che le risposte potrebbero essere tra le più oneste e veritiere si siano mai viste in questa sezione.

Perchè? Perchè ho speso 500 euri per portarmelo a casa, ma lo odio.

E' un pesante sdoppiamento di personalità :D

Nel frattempo preparo una mezza recensione, che prima o poi pubblicherò. :D

Insultatemi pure.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Interessante :pen: sei passato al Lato Oscuro dell'informatica :mrgreen:

Non mi metterò ad indagare sui perché della tua scelta (anche se potrebbero essere molto interessanti), ma che uso dovrai farne, se è lecito chiederlo?

PS: in azienda abbiamo noleggiato da TIM 3 iPad l'anno scorso per fare i test su una nuova piattaforma mobile da dare agli agenti. Uno è capitato a me per dare supporto. Lo trovo utilissimo... specie al bagno al posto delle riviste ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto nel mio mondo. :) Che dopo anni di provata fede anti Apple, mi sono trovato a comprare 5 mesi fa proprio un iPad Mini per fortuna in sottocosto. :)

E nonostante la mia testa sappia che non mi serva quasi più a nulla (anche perchè le cose che avrei dovuto farci con l'iPad posso farle con un tablet Android di un anno fà) mi sono "imposto" di usarlo come macchina da cazzeggio post/lavoro e tra l'altro starei anche valutando anche l'acquisto di un Air entro il 2014 se dovessi veleggiare sul mobile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Interessante :pen: sei passato al Lato Oscuro dell'informatica :mrgreen:

Non mi metterò ad indagare sui perché della tua scelta (anche se potrebbero essere molto interessanti), ma che uso dovrai farne, se è lecito chiederlo?

PS: in azienda abbiamo noleggiato da TIM 3 iPad l'anno scorso per fare i test su una nuova piattaforma mobile da dare agli agenti. Uno è capitato a me per dare supporto. Lo trovo utilissimo... specie al bagno al posto delle riviste ;)

L'uso, di base non è diverso da quello che puntavo a fare con il Nexus 7.

Ovvero usarlo il più possibile al posto del telefono, più qualcosa.

Delegargli il grosso (se non la totalità ove possibile) dei contatti social, usarlo per fare spesso delle slide, mostrare provini di fotografie, leggerci sia fonti internet sia libri in formato elettronico.

Non è niente di trascendentale in realtà, ma il Nexus 7 mi dava più di qualche impedimento, con il risultato che avevo sempre in mano il Lumia 920.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Benvenuto nel mio mondo. :) Che dopo anni di provata fede anti Apple, mi sono trovato a comprare 5 mesi fa proprio un iPad Mini per fortuna in sottocosto. :)

E nonostante la mia testa sappia che non mi serva quasi più a nulla (anche perchè le cose che avrei dovuto farci con l'iPad posso farle con un tablet Android di un anno fà) mi sono "imposto" di usarlo come macchina da cazzeggio post/lavoro e tra l'altro starei anche valutando anche l'acquisto di un Air entro il 2014 se dovessi veleggiare sul mobile.

:pc::mrgreen: + :suka:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Matteo è felice come un bambino in questi minuti. :clap

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Matteo è felice come un bambino in questi minuti. :clap

Dal profilo instagram di Matteo B. (è senza occhiali, ma è lui)

SenorChangDismissiveWank.gif

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono molto interessato a capire cosa riesci a fare meglio con l'aipadmini rispetto al nexus, dato che sto valutando l'acquisto di un tablet sui 7 pollici essenzialmente per mostrare i provini delle foto in maniera rapida. Per questioni di prezzo avrei valutato il nexus 7 e il tuo intervento mi ha un po' smontato.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E perché non il 7 2013? Cos'è che ti mancava? Io uso con grandissima soddisfazione la versione solo WiFi, l'unico problema è che ho deciso che 7" non sono abbastanza per leggere i fumetti quindi sto pensando di venderlo e accattarmi un Nexus 10

Comunque tutti parlano molto bene anche della nuova gamma FDX di Amazon :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.