Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici di marca premium con prestazioni scarse, o viceversa?


CoreVD

Domanda

Buongiorno gente...

Ho convinto mio padre a cambiare le gomme della sua XC90 che, a soli 3 anni di vita, sono diventate di plastica e perfino sono tutte fessurate.

Così mi sono messo alla ricerca, velocemente, di pneumatici adatti.

La mia unica preoccupazione è la tenuta sul bagnato, se poi le gomme si usurano in 2 stagioni non mi importa molto :D

Noto che, ad ogni fascia di prezzo su cui mi soffermo (400-500-600-700 euro), vi sono pneumatici "di marca" con indici prestazionali bassi e pneumatici "non rinomati" con indici alti.

Non è questione di risparmio o meno, è questione che ALLO STESSO PREZZO mi trovo a comparare delle Bridgestone a delle Falken... Le prime con prestazioni di tenuta sul bagnato E le seconde con B...

Voi cosa fareste?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prenderei una marca meno rinomata.

rispetto ai marchi di "grido", ovvero continental, Michelin, bridgestone, Pirelli, la differenza non consiste tanto nelle prestazioni assolute, quanto nella durata.

se uno fa poca strada, e significa che le gomme le butta via prima per invecchiamento che per usura, vanno più che bene marche come Falken, toyo, kuhmo, avon...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lasciando perdere le solite Star Performer, Sava, Viking, Sunny... Di cui mi fido poco...

Federal, Falken, Nankang, Barum, Marshall si equivalgono se hanno stesse caratteristiche? (vel. massima, indici prestazionali, rinforzati, ecc)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho preso le Falken... Classe B tenuta su bagnato.. F di rotolamento..

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devono arrivare delle Falken anche per il Doblò di casa, le opinioni sembrano buone e il prezzo ottimo.

Se ti arrivano prima di me, fammi sapere che sono curioso ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lasciando perdere le solite Star Performer, Sava, Viking, Sunny... Di cui mi fido poco...

Se non sbaglio Sava non è una cinesata come le altre con cui l'hai accostata...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...La mia unica preoccupazione è la tenuta sul bagnato, se poi le gomme si usurano in 2 stagioni non mi importa molto :D...

Sul bagnato solitamente i modelli di pneumatici della Uniroyal si comportano molto bene, e non costano come le premium, sulle altre alternative non saprei, solitamente vengono testati pneumatici di modelli stradali, per quelli da SUV si trova molto meno (e, sinceramente, non mi sono mai sforzato molto per cercarli :mrgreen:).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine, come vi dicevo, ho preso le Falken HS449 che sono pure XL...

I dati sono:

Efficienza: F

Aderenza sul bagnato: C

Rumorosità: 71

Allo stesso prezzo trovavo roba come Bridgestone Blizzak LM-80 o Toyo Open Country... Con efficienza ed aderenza E ed E...

Ho preferito le Falken meno "blasonate" che, forse si usureranno prima, ma dovrebbero tenere meglio la strada...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.