Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Grande Vonatar! iniziano a venir fuori i possessori di bambine a benzina dalla cilindrata piccola ma insospettabilmente efficiente!ne sono proprio contenta!!! io ritiro la mia capturina giovedì prossimo venturo...è una tce bianco avorio tutta pepe! non vedo l'ora di tornare qua a scrivere di come sono andate le prime sensazioni di guida! baci a tutti i capturisti...sta diventando un clan sempre più variegato ed entusiasta del suo mezzo...insisto...a quando il primo raduno ufficiale???:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Salve a tutti!

Lo scorso 22 ottobre abbiamo acquistato la nuova auto di famiglia, la Captur.

Ammetto che non ne avevo mai sentito parlare, mai vista nella pubblicità in televisione e, men che meno, mai adocchiata per le strade della mia città.....eppure, ce ne siamo innamorati a prima vista!

Il modello che abbiamo fatto nostro (sarà l'auto di famiglia e siamo in quattro) è il TCE 90CV Link. Colore bianco avorio e tettino nero, pack camera, bracciolo anteriore e vetri oscurati. Il prezzo di acquisto è stato di 16.300 Euro, compresa la tassa di messa su strada e la restituzione della nostra vecchia auto, ormai datata oltre i dieci anni di onorata carriera su strada. Ho acquistato poi anche l'estensione di garanzia Platinum (tre anni in più di garanzia, oltre quella legale di due anni, con i costi di tutti i tagliandi inclusi) al prezzo di 1.200 Euro. Infine, ho optato anche per l'acquisto delle gomme invernali da 16 e dei relativi cerchi in lega: il concessionario mi ha offerto quattro Goodyear Ultra Grip UG8 e i cerchi diamantati neri a 900 Euro, con l'impegno di custodire gli altri pneumatici gratuitamente presso di loro. Costo complessivo (auto+assicurazione+pneumatici+tasse) 18.400 Euro.

L'auto, dal punto di vista estetico, è fenomenale...come fantastico è il suo bagagliaio, estremamente spazioso e modulabile facilmente a seconda delle varie esigenze....quello che ci lasciava dubbiosi era la cilindrata del motore ed allora il concessionario ci ha fatto fare il test drive della Captur.....Più che un test drive è stata quasi una gita fuori porta: ho guidato per una ventina di chilometri sia nel ciclo urbano (e qui niente da dire, oltre a che in tanti si voltavano al nostro passaggio, su una Captur arancione con tettino nero) e su strada extra urbana e qui ho voluto spremere la bambina, provando a verificare la reattività del motore e la sua risposta.....fantastica...eravamo in quattro sull'auto (tre pesi massimi e un peso leggero) e la risposta del cambio, dell'accelerazione e dello sterzo nelle varie sollecitazioni che ho imposto alla guida ci hanno convinto....due giorni dopo siamo tornati in concessionaria ed abbiamo perfezionato l'acquisto!

Dopo aver chiuso l'affare mi sono divertito a cercare sulla rete un forum sulla nostra macchina ed eccomi qui! Mi sono letto tutti messaggi delle 90 e più pagine e così inganno il tempo in attesa che LEI ci venga consegnata....probabilmente, mi ha detto il concessionario, nei primi giorni di gennaio.....Un saluto a tutti i Capturisti!!

Non pensavo esistessero i cerchi diamantati black da 16, pensavo esistessero solo quelli da 17!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora...dopo qualche trattativa le catene in concessionaria me le lascerebbero a 50 euro...marca Melchioni. Che ne dite? In alternativa le originali renault a 95 euri (scontate, dicono loro...:pen:) Attendo pareri

Link al commento
Condividi su altri Social

quando parli con Renault Italia...è come parlare con un call center qualunque, parli con gente messa lì ma incompetente...che non sà quello di cui si parla, e che legge un pezzo di carta o un file sul pc. Per l'R-Link mi rispose "..leggiti il libretto d'istruzioni e trova la risposta...".

Comunque sia l'auto l'ho portata oggi dal conce e la ritiro domani...per fargli controllare la scatola dello sterzo per rumori strani e questo benedetto R-Link...vediamo un pò! nel frattempo con la parte dell'officina vendita ricambi stavo parlando del problema catene...e anche loro mi parlano che per le ruote da 17'' non ci sono le catene "normali" da 9 mm ma le catene a "ragno" come la Scenic che monta le stesse ruote con i stessi cerchi (di diametro)! Gli ho parlato del problema che la Renault Italia dice che non esiste niente da montare e ora scriveva al reparto tecnico di Renault Italia per informazioni e per avere una risposta scritta e di procedere con l'acquisto (in caso di positivo) in quell'officina così da essere coperto dalla garanzia in caso di danni.

C'è solo da aspettare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere....ad ogni modo, dato che sono fornite da loro, mi levo ogni pensiero riguardo la compatibilità. Quando ritirero' l'auto mi ha detto che la troverò già con i cerchi e i pneumatici invernali già montati...vedremo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.