Vai al contenuto
  • 0

mito/giulietta 1.4 turbo gpl 120cv


zipolite

Domanda

una domanda ma ha le valvole autoregistranti con punterire idrauliche ? o ogni X km devo farle registrare ?

nel caso non sono autoregistranti ogni quanti km devo farle registrare ? costo del intervento presso alfa ufficiale ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono autoregistranti con punterie idrauliche e non vanno mai registrate manualmente quindi non hanno bisogno di manutenzione;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 170cv ha il Multiair sul lato aspirazione quindi non ha bisogno di manutenzione,sul lato scarico ha le punterie idrauliche autoregistranti anch'esse senza manutenzione.

Ormai di motori attualmente in commercio con le punterie meccaniche che hanno bisogno di registrazione sono ormai pochissimi,mi vengono in mente il 1.2-1.4 8v Fire della Fiat e il 1.2 16v da 75cv Renault(motorizzazzioni di concezione un pò vecchiotta proposti come entrylevel su citycar/utilitarie),forse mi sfugge qualcun'altro..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere il GPL sul multi air,intanto difficile trovare qualcuno che te lo istalli e poi chi l'ha montato dice che a non pochi problemi

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti...mi accodo qui perchè mi sembra pertinente: qualcuno possiede la Giulietta Turbo GPL? Come si trova? problemi?

Noi la stiamo valutando come possibile acquisto (piace alla mia compagna, che dovrebbe muoversi spesso per lavoro nel prosieguo dell'anno) sia nuova che eventualmente usata.

In quest'ultimo caso c'è da fidarsi? Sarebbe la prima GPL per noi...scusate l'eventuale corbelleria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

La giulietta gpl monta il 1.4 tjet, che è un motore di casa fiat ben collaudato con il gas, tant'è che le bravo e le delta (e giulietta) native a benzina 1.4T 120cv spesso vengono trasformate a gpl o metano. Con la giulietta gpl il motore nasce omologato con le sedi valvole rinforzate, quindi è ancora più ottimizzato per l'uso a gas..

Vi consiglierei l'usato in versione omologata solo se c'è un significativo risparmio rispetto al nuovo, anche perché ultimamente la versione a gas è quella che gode del massimo degli sconti, fino a 5000 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.