Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?  

166 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Twingo 2014?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

Non si dimentichi mai che la scelta Renault di una tutto dietro per la sua piccola è solo ed esclusivamente economica, non tecnica :)

Mi ricordo che WV voleva fare la up! tutta dietro come la twingo, ma rinunciò per motivi di costi

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stavo chiedendo se avere il motore sotto al bagagliaio, praticamente nell'abitacolo, non sia pericoloso: in caso di incendio, rottura di guarnizioni o tenute che implichino la perdita di fumi o vapori ce li hai proprio all'interno dell'auto e neanche davanti agli occhi, come nelle auto a motore anteriore.

Per il resto, sembra un'auto fatta bene, nei limiti delle economie imposte dal segmento.

Fino a 10 anni fa i Nissan Vanette, Subaru Domingo etc avevano un'architettura simile, non penso fossero pericolosi..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi in caso di tamponamento avere il motore dietro che comporta? e in caso di urto frontale?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a 10 anni fa i Nissan Vanette, Subaru Domingo etc avevano un'architettura simile, non penso fossero pericolosi..

erano fatti per essere caricati sul retrotreno. Non c'entrano niente con un'utilitaria.

Questa con un esp tarato conservativo e un motore poco potente non ha differenze sostanziali da una ta imho

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stavo chiedendo se avere il motore sotto al bagagliaio, praticamente nell'abitacolo, non sia pericoloso: in caso di incendio, rottura di guarnizioni o tenute che implichino la perdita di fumi o vapori ce li hai proprio all'interno dell'auto e neanche davanti agli occhi, come nelle auto a motore anteriore.

Per il resto, sembra un'auto fatta bene, nei limiti delle economie imposte dal segmento.

Tranquillo il motore é ermeticamente ben "separato" ed isolato dall´abitacolo ;) (fortwo experience)

Link al commento
Condividi su altri Social

erano fatti per essere caricati sul retrotreno. Non c'entrano niente con un'utilitaria.

Da me ne giravano un paio, usati dalle squadrette di calcio locali, che di fatto li usavano come minivan

Subaru-Domingo-I.jpg

Engine.jpg

Ad ogni modo a me questa soluzione non spaventa.

Io aspetto solo la versione RS e che qualcuno disattivi l'esp mwahaahaha

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente se è stata progettata bene,non vedo pericoli per quanto riguarda urti frontali/tamponamenti,ne particolari rischi di incendio/intossicazione del motore all'interno dell'abitacolo rispetto ad una tutto avanti,mi sembra ben isolato a giudicare dalle foto.

Alla guida credo che pochi si accorgeranno della TP,ne tanto meno avrà particolari doti dinamiche rispetto ad una TA...più interessante invece il motore turbo,ormai a parte panda/500 nessuno lo offre sulle seg.A mi pare.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa e' la macchina definitiva.

Non vedo l'ora che passi per le mani di Renault Sport.

A Gimmo piace.

Alla Gimmorosa idem.

cut

Ad ogni modo a me questa soluzione non spaventa.

Io aspetto solo la versione RS e che qualcuno disattivi l'esp mwahaahaha

Geneva 2014: No Renault Twingo RS for New Generation

It was with a heavy heart that we received news more than a year ago that the Twingo RS was going out of production. The pocket rocket really did deliver substantial levels of fun which you wouldn't expect from a simple 1.6-liter engine.

The main reason Renault had for killing the RS was the new generation of the car it's based on, the Twingo mini, but there were problems with sales and the engine's output which couldn't be increased. This has just been revealed in Geneva earlier this week and is widely considered to be a game-changer, rear-engined and rear-wheel drive, unlike any of its rivals. That sounds like the perfect recipe for a fun car, but sadly the RS badge won't stick.

Australian magazine CarAdivice talked to both Renault Sport Tehnologies CEO Patrice Ratti during the Twingo debut in Geneva. He revealed there's not enough room to fit a large-enough engine into the Twingo, saying the RS would need 150 hp or more to be relevant.

The only Renault engines we can think of that can deliver that much power are the 1.6 TCe offered on the Megane with 160 hp and the 1.4 TCe which if we're not mistaken is supposed to be replaced by the 1.2. By comparison, the actual engine offered with the third-gen Twingo is positively tiny, a 0.9-liter.

As cool as it was Renault won't be hurt by the departure of the small RS model. They were only selling a few thousands per year by the time it was canceled. The peppy 1.6-liter was lacking grunt compared to rivals like the Fiat 500 Abarth. But we just can't help thinking about the amazing V6-powered Twin'Run concept which previewed the Twingo. They can stuff a V6 in a concept, but they can't do the same with a 1.4 turbo in a production car?

Geneva 2014: No Renault Twingo RS for New Generation

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.