Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Lamentano una certa "lentezza" nelle scalate (difetto comune anche al DSG, la Golf difatti era manuale).

Un taglio eccessivo dell'ASR e del sottosterzo in inserimento.

Mi sa che la causa son le gomme che vanno in crisi troppo presto :pen: (mi sembra Pirelli P-Zero Rosso, che difatti non brillarono neanche nel test comparativo 16-17-18)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegatemi meglio 'sta cosa: La vecchia QV batterebbe la nuova su pista? Esiste un test da cui risulti?

La nuova QV è più veloce e più scattante ma a Vairano prende qualche decimo dalla vecchia QV

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella della non completa escludibilità dei sistemi anti sbandata sta diventando comune ;)

puoi togliere tutto l'antipattinamento, ma il controllo di stabilità....ti fanno sempre più credere che lo stai togliendo ma non é così :lol:

tante gestioni elettroniche, che superi certi valori di imbardata/frenata/accelerazione laterale si riattivano da soli.

Quello di Giulietta su strada, e in generale con una guida pulita, lascia maglie sufficientemente larghe.

Non puoi farci le foto di traverso, quello si. Ma lì diventano più esigenze scenografiche che di prestazione in senso stretto.

Se ben ricordo l'unica segmento C con l'ESP totalmente escludibile è la A3.

Infatti nella prova di AUTO (2.0tdi 150cv )diede 4 secondi alla golf motorizzata uguale.

Lamentano una certa "lentezza" nelle scalate (difetto comune anche al DSG, la Golf difatti era manuale).

Un taglio eccessivo dell'ASR e del sottosterzo in inserimento.

Mi sa che la causa son le gomme che vanno in crisi troppo presto :pen: (mi sembra Pirelli P-Zero Rosso, che difatti non brillarono neanche nel test comparativo 16-17-18)

il problema credo invece risieda nei doppia frizione,anche nella prova della CUPRA R col DSG (su AUTO credo) hanno rilevato lo stesso "problema",nella prova veniva infatti evidenziato il fatto di doverla guidare in maniera decisamente diversa rispetto ad un manuale (in pista ovviamente).

Concordo invece sul fatto che l'autista medio probabilmente andrebbe meglio col TCT:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

10kmh in piu' rispetto alla versione precedente?

Sono un'ENORMITA'.

Ha il limitatore piu' avanti? 240cv effettivi mentre prima magari non lo erano? Fondo carenato meglio? Marce e rapporto finale tarato diversamente?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema credo invece risieda nei doppia frizione,anche nella prova della CUPRA R col DSG (su AUTO credo) hanno rilevato lo stesso "problema",nella prova veniva infatti evidenziato il fatto di doverla guidare in maniera decisamente diversa rispetto ad un manuale (in pista ovviamente).

Bisogna scindere i due problemi ;)

La lentezza del cambio e la trazione/inserimento.

Sulla prima, c'è niente da fare.

Sulla seconda, sarei curioso di vedere come si comporta con le Bridgestone RE 050 A ad esempio.

Che le P.zero rosso, in quella misura, su quell'auto....mi sa che non rendono.

Nella prova sulle varie taglie di ruote, tra i 17" Pirelli P7 (gomma turistica) e i 18" P-zero rosso...passava UN decimo. Niente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10kmh in piu' rispetto alla versione precedente?

Sono un'ENORMITA'.

Ha il limitatore piu' avanti? 240cv effettivi mentre prima magari non lo erano? Fondo carenato meglio? Marce e rapporto finale tarato diversamente?

Vogliamo parlare dello 0-100 :8- ?

Che dire, dopo tutte queste recensioni penso che in pista sta QV non sarà la migliore da guidare in modalità assassina, ma sulle strade di tutti i giorni mi sa che è un gran bel guidare, senza troppi compromessi come assetto spaccaschiena o retrotreno troppo allegro ;)

Se cercassi una C allegra, sarei indeciso tra lei e la Focus ST :si:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

10kmh in piu' rispetto alla versione precedente?

Sono un'ENORMITA'.

Ha il limitatore piu' avanti? 240cv effettivi mentre prima magari non lo erano? Fondo carenato meglio? Marce e rapporto finale tarato diversamente?

Da quello che so la qv vecchia aveva 235 cv in overboost... Mentre la nuova ne ha 240 veramente disponibili sempre.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo parlare dello 0-100 :8- ?

Ce la faccio pure io :P

Da quello che so la qv vecchia aveva 235 cv in overboost... Mentre la nuova ne ha 240 veramente disponibili sempre.

Potrebbe essere qui il bandolo della matassa.

L'overboost non boosta sempre, ma quando gli pare, solo in precise condizioni ambientali e di carico.

Possibile che la differenza stia li', magari la QV vecchia i 247kmh li faceva pure, ma una volta all'anno.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10kmh in piu' rispetto alla versione precedente?

Sono un'ENORMITA'.

Ha il limitatore piu' avanti? 240cv effettivi mentre prima magari non lo erano? Fondo carenato meglio? Marce e rapporto finale tarato diversamente?

Può semplicemente essere il rapporto della 6a più lungo...la macchina è sempre la stessa e pesa uguale.

Prova sui generis IMO: a parte che la Golf non la si vede mai, hanno preso pure la versione obsoleta con 10cv meno e senza diff. autobloccante ...boh.

Però una cosa: a parità di cose, i cambi manuali nel drag racing (dove i tempi di cambiata sono cruciali) ormai danno tempi SEMPRE invariabilmente più lenti di quelli automatici con convertitore di coppia. Che dire, spero nella diffusione capillare del 9marce ZF su tutti i mezzi a motore trasversale del gruppo, a questo punto. Il TCT lasciamolo alle generaliste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.