Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Ricollegandomi all'esempio di owluca

- Mazda 3 MPS (serie precedente) -> si vedeva lontano un miglio che era la versione pompata

e la distiguevi senza difficolta' dalla Mazda 3 del padre di famiglia.

- Giulietta QV -> identica alla GPL

io mi riferivo al form factor ;) che nel caso di Gliuly è quello di una GOlf/A3.

invece la mazda 3 attuale osa 12 cm in più ed è quindi più filante

ma non trova il solito espertone che sentenzia " e mah per essere così grande non è abitabile come una golf"

quello che io contesto è che la sportività deve eessere insita sia nella meccanica ma anche nella linea,

non aggiunta a posteriori, ovviamente questo porta a delle "rinunce"

perdi lo scassamaroni che IN REALTA' vuole la golf tunata ?, tanto l'avresti perso comunque,

ma io sono convinto che anche all'estero ne guadagni altri, così come hai trovato per la 4c.

poi di accessori ne devi offrire tanti , ma devovo essere acquistati da chi vuole qualche cosa in più,

non perchè manchi qualche cosa.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto per ora vedo solo affinamenti di due modelli nati 4 e 6 anni fa e una supercar per 1000 clienti annui.

Vedremo in futuro... per ora chiudo l'ot perché è inutile ulteriormente dei prossimi modelli Alfa: non ci sono ad oggi date ufficiali e nel caso ci sono topic appositi.

Guarda che se visto nel contesto Fiat, il fatto che ci siano affinamenti di gamma e non serie speciali dovrebbe far capire che l'aria un pò è cambiata... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che se visto nel contesto Fiat, il fatto che ci siano affinamenti di gamma e non serie speciali dovrebbe far capire che l'aria un pò è cambiata... ;-)

D'accordo...ma l'affinamento va bene per modelli come la 500 che continua a vendere a pacchi nonostante abbia 7 anni.

Per Alfa ci vuol altro... però ripeto, parliamone in un altra discussione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una versione alleggerita di una segmento C? Non la vedremo MAI...a meno che non la facciano pagare 60mila €. Quindi o eliminiamo il nome GTA oppure lo usiamo per per valorizzare una top di gamma che attualmente è ottima.

E se non vuoi scomodare il nome GTA creane un altro....ma una Giulietta da 240cv TCT deve per forza di cose avere un'estetica diversa, stop.

Altrimenti continuiamo con questa mentalità e vedremo... l'esempio della concorrenza con 2/3/QUATTRO estetiche diverse per ogni modello è lampante.....

Imho Megane RS non la vedo tanto distante come filosofia...non sarà tanto più leggera delle altre versioni,ma per il resto la vedo adeguata e una Alfa Romeo di seg,C con il marchio GTA fatta con questa filosofia non ce la vedrei male.

Concordo con chi lamenta la poca caratterizzazione estetica di questa QV rispetto alle versioni più basiche e anche a me dispiace un pò(ma anche così non la trovo male),ma non dimentichiamoci che hanno investito parecchio sul lato meccanica e a quanto si dice interni...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' visto con sospetto perché il 10% del tuning rimane sul legale e il 90% sfora nell'illegale.

E probabilmente la percentuale è ancora più scarsa, perché anche sulle auto in cui gran parte degli interventi sono di tuning legale, spesso c'è anche una roba o due illegali ("tanto cosa vuoi che sia?").

E visto con sospetto, secondo me, perché il tuner italiano, anzi, diciamo pure l'automobilista italiano non è, in genere, in grado di concepire il rispetto completo della legge, delle regole e delle specifiche di sicurezza del veicolo.

E per completezza bisognerebbe dire che la legislazione italiana è 1. di una complicatezza immonda e 2. restrittiva BEN OLTRE il limite del razionale e della sicurezza.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.