Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per una sportivetta da tutti i giorni!

Featured Replies

Inviato
@TonyH: caspiterina, come ho fatto a non pensare alla 500 Twinair?! E' vero, non è un mostro di potenza, però è leggera.

Altra auto da aggiungere alla lista ;)!

@mich: io a guidare le auto con i guanti sono un campione :mrgreen:! Pensa che il 90% delle volte, i rettilinei in extraurbano li faccio tutti a 80 km/h, massimo 85. I 90 non li tocco quasi mai.

In compenso però provo una libidine assoluta ("doppia libidine, libidine assoluta" alla Calà) ad affrontare più o meno allegramente le curve.

Se sei così parsimonioso allora puoi far anche tu buoni risultati anche con i 1.4 aspirati. Fra 500 e panda fra le curve è più cattiva la seconda. Oppure come diceva Tony il twin air, era uscita la versione sportiva quella che pubblicizzava all'epoca Alonso, "io stacco sempre all'ultimo" :D

Allora, caro amico, la macchina da cercare è una mx5.

Così poi starai sempre a incazzarti col "ma perchè la gente prima delle curve frena?" :mrgreen:

Con 3-4000 sei in budget per una NB (seconda serie) in ordine o quasi. Devi solo buttarti alle spalle il pregiudizio sui due posti secchi. :lol: Io ho aspettato i 29 anni a prenderla come seconda auto per scoprire che avrei potuto prenderla tranquillo già a 24 come unica vettura con ben pochi sacrifici di spazio. ;)

Li devi avere veramente una grossa passione, per il nostro amico siam fuori con i consumi.. :pen:

Anche dalle mie parti prima o poi entrerà qualcosa di simile ;)

• Risposte 82
  • Visite 8.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma perché comprare due auto quando con la 500 Abarth hai sia l'auto quotidiana sia il giocattolo del weekend?  Nella mia zona ci sono ben quattro 500 Abarth di persone che la usano quotidianament

• Si, ma anche l'occhio vuole la sue parte...ed essendo la Sirion questa:     ammesso di trovarla (ne han vendute veramente niente, e Daihatsu manco è più importata) se ne vuole anda

Inviato
  • Autore
Li devi avere veramente una grossa passione, per il nostro amico siam fuori con i consumi.. :pen:

Anche dalle mie parti prima o poi entrerà qualcosa di simile ;)

Eh si, ha ragione mich, Bauhaus.

Purtroppo una Mazda MX-5 non rientrerebbe nei vincoli che ho scritto all'inizio del topic, nella fattispecie la voce "consumo" :)!

Lo so che sarebbe una scelta ottima, come divertimento, ma come auto da tutti i giorni....

Vedo che nessuno ha fatto considerazioni riguardo alla Daihatsu Copen: non potrebbe considerasi, seppur idealmente, una MX-5 in miniatura? Motore 1.3 da 87 CV e peso piuma grazie anche al largo impiego dell'alluminio....nessuno di voi l'ha mai guidata o provata da passeggero :mrgreen:?

Thanks!

Inviato
Eh si, ha ragione mich, Bauhaus.

Purtroppo una Mazda MX-5 non rientrerebbe nei vincoli che ho scritto all'inizio del topic, nella fattispecie la voce "consumo" :)!

Lo so che sarebbe una scelta ottima, come divertimento, ma come auto da tutti i giorni....

Vedo che nessuno ha fatto considerazioni riguardo alla Daihatsu Copen: non potrebbe considerasi, seppur idealmente, una MX-5 in miniatura? Motore 1.3 da 87 CV e peso piuma grazie anche al largo impiego dell'alluminio....nessuno di voi l'ha mai guidata o provata da passeggero :mrgreen:?

Thanks!

Si l'unica cosa che di buono è il peso piuma. Io personalmente non l'ho mai guidata ma ho conosciuto un ragazzo amante delle k-car che ne ha una. Per lui è l'auto definitiva, io penso di no invece.

Adesso a parte tutto l'elenco di possibili macchinine da comprare, ma qualcuna di queste l'hai provata? Perchè poi il trucco sta lì. Sai l'estetica può passare in secondo piano, ma se cerchi qualcosa di piacevole da guidare devi provarla, quella che ti trasmette qualcosa la tieni in considerazione ;)

Inviato
Se sto attento i 14 li faccio anche io (prevalentemente extraurbano)

Tu fai media con la bici

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
Si l'unica cosa che di buono è il peso piuma. Io personalmente non l'ho mai guidata ma ho conosciuto un ragazzo amante delle k-car che ne ha una. Per lui è l'auto definitiva, io penso di no invece.

Adesso a parte tutto l'elenco di possibili macchinine da comprare, ma qualcuna di queste l'hai provata? Perchè poi il trucco sta lì. Sai l'estetica può passare in secondo piano, ma se cerchi qualcosa di piacevole da guidare devi provarla, quella che ti trasmette qualcosa la tieni in considerazione ;)

Sacra verità, dovrei provarle prima di giudicare in maniera più definitiva :agree:.

Il problema è trovare qualcuno disposto a farmelo fare e, soprattutto, certe auto è già un'impresa trovarle in vendita (per es. la Sirion Sport 1.5...) e metti che è a 500 km da casa mia, sarebbe quantomeno azzardato fare tutta quella strada solo per provare quell'auto....

Inviato
Sacra verità, dovrei provarle prima di giudicare in maniera più definitiva :agree:.

Il problema è trovare qualcuno disposto a farmelo fare e, soprattutto, certe auto è già un'impresa trovarle in vendita (per es. la Sirion Sport 1.5...) e metti che è a 500 km da casa mia, sarebbe quantomeno azzardato fare tutta quella strada solo per provare quell'auto....

Lascerei perdere la roba esotica IMHO.. :dubbio: