Vai al contenuto

Ypsilon 1.6: si fara o no??


Eduard

Messaggi Raccomandati:

Amico mio, il discorso è di natura commerciale, dove il Marketing ha fatto la sua ennesima ca..ata; infatti se guardi i vari listini, hanno preferito dare il 1.3 prima alla Opel che lo monta già su Agila e Corsa, poi addirittura a Suzuki e Subaru che lo montano sulle nuove Ignis e Justy, già acquistabili.

Probabilmente è stato un vincolo posto da GM, che non ha preoccupato i vertici Fiat perchè la Pandina nuova vende già benissimo solo con i motori a benzina...certo che magari con i diesel già disponibili poteva battere qualche record!!

Esatto. Dal concessionario Suzuki 10 giorni fa ho visto una Wagon con il 1.3 multijet, bella pronta per essere venduta. E mentre Suzuki ringrazia per il motore fiat la Panda deve ancora aspettare chissà per quanto (mesi?!).

Avere subito disponibile su Panda il mjet secondo avrebbe permesso una strategia più aggressiva, una riconquista del mercato più forte. A quanto detto da Taurus tempo fa alla fine di quest'anno ci troveremmo di colpo con Panda 4x4, Panda SUV, Panda Abarth, Panda 3 porte. Se non riescono a montare il mjet sulla sola 5p come potranno soddisfare le richieste di tutti i nuovi modelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sara' interessante vedere cosa succedera' con lo scioglimento della Fiat-GM Powertrain.... cmq non vedo l'ora di vedere all'opera questo giocattolino da 110cv su Ypsilon...

Speriamo che la Panda Abarth sia veramente sportiveggiante anche nell'aspetto perche' dalle foto che si sono viste mi sembra troppo banale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Guest T a u r u s

Il 1.3m-jet16v nel 3o step ha 120cv non 110cv Frick e' definitivo....

Il 2o step avra' 90cv e' definitivo non 85cv....

La Ypsilon con il 1.6turbo e' gia in prova come pure la "199" con lo stesso motore....

E cosa c'entra la disponibilita' del multijet 70cv su Panda con le altre versioni 4x4,SUV,Abarth etc.....Fiat Auto modifica la disponibilita' dei motori a suo piacimento..comunque dai 500.000 piccoli multijet il 62,5% fisnice in modelli Fiat Auto il 37,5% in modelli GM e Suzuki.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Il 1.3m-jet16v nel 3o step ha 120cv non 110cv Frick e' definitivo....

Il 2o step avra' 90cv e' definitivo non 85cv....

La Ypsilon con il 1.6turbo e' gia in prova come pure la "199" con lo stesso motore....

E cosa c'entra la disponibilita' del multijet 70cv su Panda con le altre versioni 4x4,SUV,Abarth etc.....Fiat Auto modifica la disponibilita' dei motori a suo piacimento..comunque dai 500.000 piccoli multijet il 62,5% fisnice in modelli Fiat Auto il 37,5% in modelli GM e Suzuki.

..quando ci sarà il 2° e il 3° step del 1.3jtd??????

..quando ci sarà la ypsilon hf????

...quando ci sarà la 500 basata sul prototipo della 3+1????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
è stato detto 1000 volteeeee!!!!!!! La Hf sarà presentata a parigi e venduta a fine anno!

La 500 escirà nel 2006!! :roll:

..ok...scusate...non mi ricordavo..di ricordare,per ricordarmi....mi dovevo ricordare...un ricordo....da ricordare...dovevo ricordarlo...e per ricordarmelo,me lo dovevo ricordare...ect...ect :lol::lol::lol::lol::lol:

..comunque non mi ricordavo 8) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
è stato detto 1000 volteeeee!!!!!!! La Hf sarà presentata a parigi e venduta a fine anno!

La 500 escirà nel 2006!! :roll:

La Ypsilon HF come concept a Parigi..commercializzazione nei primi del 2005.

Non c'e' nessun vincolo con GM/Suzuki/Subaru c'e' il vincolo della produzione....e si e' deciso di privileggiare altre vetture prima di Panda come Punto,Idea,Ypsilon...ogni casa divide come vuole il suo lotto...e Fiat Auto prende il 62,5% della produzione del piccolo Multijet..... che comunque sono 312.500 motori(su 500.000) l'anno a regime.... non sono un numero illimitato...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quel secondo step viene montato o no sulla punto entro poco???????????????????????????????????????

e su ypsilon????????????????????????????????

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma allora sto secondo step viene o no montato sulla punto attuale entro breve?????

e su ypsilon?????

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.