Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: ardua scelta! Cerco il vostro supporto!


Ileanaste

Domanda

Buongiorno a tutti,

come da titolo sia io che il mio compagno dopo anni ci ritroviamo a dove valutare l'acquisto di un nuovo veicolo, ma siamo alle prese con una confusione totale.:roll:

Abbiamo iniziato a dare una sbirciata in giro e ci siamo resi conto che ci sono dei prezzi davvero esorbitanti e non sappiamo valutare in base alle nostre esigenze su che tipologia di motore possiamo affidarci.

Partiamo dall'auto del mio compagno, ora in possesso di una Ford Focus Zetec 1.8 Tdci del 2002, ancora con un motore stra potente e una buona carrozzeria ma con problemi a frizione e volano, quindi necessariamente da cambiare.Volevamo cercare qualcosina di più grande ma senza esagerare, che ci permetta di utilizzarla come auto per la famiglia ma non station wagon. I km annui percorsi sono all'incirca 20.000 in tangenziali e strade extraurbane, poca città, pensavamo infatti di affidarci ad un gpl per consumare il meno possibile, ma vedo che in generale non é molto quotato.

Abbiamo in mano vari preventivi:

- Opel Mokka 1.4 gpl circa 22K (scartata troppo costosa)

- Nissan Juke acenta 1.6 gpl circa 17.9K (troppo piccina e dalle forme "mostriciattolose")

- Ford Focus Plus 1.6 gpl 125 cv 17.3 (abbastanza convincente).

Per ora quella che più si avvicina alle nostre possibili esigenze sembra ancora la Focus ma vorremmo delle alternative con cui confrontarla.

Per quanto riguarda le mie esigenze....ora in possesso di una Nissan Micra Jive 1.2 75cv del 2006, con qualche problemino, cerco un'auto di grandezza simile con una cilindrata simile e con consumi bassi.I km annui percorsi sono all'incirca 17.000 in tangenziali e strade extraurbane, anche qui pensavamo di affidarci ad un gpl.

Abbiamo in mano due preventivi:

- Ford fiesta plus 1.4 gpl circa 12K

- Clio 1.2 gpl circa 13K.

Entrambe le scelte sono davvero difficoltose.Esistono delle alternative?

Sarebbe il top acquistare due auto presso lo stesso concessionario per avere più potere contrattuale.

Cosa ci consigliereste?

Vi ringraziamo in anticipo per il supporto ;)

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi proprio di si, troppissimo, un salasso!Si questo sicuramente con l'auto nuova alcune garanzie nella polizza andranno riapplicate!Groupama, mi pare la 6.Si non vedo l'ora guarda di poter usufruire di questa benedetta legge bersani!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da poco noi siamo im 4 in famiglia. Ma già col solo primo figlio abbiamo sempre riempito la nostra Focus sw ('08) fino all'ultimo cm pure montando la cosiddetta cassa da morto sul tetto . ovviamente forse noi ci portiamo dietro anche roba che si potrebbe forse evitare ma se la vostra intenzione è di allargare la famiglia non mi liliterei ad un segmento C berlina: minimo la station o in alternativa un Mpv tipo cmax (un 1.6 tdci 115cv in allestimento plus costa solo 750€ più della focus ma ha molto più spazio interno con gli stessi ingombri esterni!). Magari spendete mille/2mila euro in più per la prima auto e prendete un usato segmento B per la seconda. In entrambi i casi, viste le percorrenze, il diesel è quello che fa per voi. Nonostante l'affidabilità dei motori gpl/metano odierni sia molto superiore al passato chi più chi meno di noie se ne possono sempre manifestare. Purtroppo è vero quando si dice che "Quello che non c'è non si rompe". Quindi i problemi possono sorgere anche con motori a benzina o diesel ma con um impianto in più aumenta la % di rischio. Te lo dice un utente di Gpl che dopo solo 40milaKm ha dovuto sostituire gli iniettori del gas (per fortuna che ho fatto l'estensione della garanzia! ).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, oltre a prendere la classe da tuo marito prova ad assicurare la macchina con una compagnia più economica.. ricorda che per applicare la legge bersani non bisogna stare per forza all'interno della stessa compagnia.. puoi acquisire la prima classe di tuo marito assicurato con axa (esempio) assicurandoti con genialloyd..

Se non vuoi una monovolume, la lancia delta è ottima per comfort e capacità di carico consentendo 16km/l col 1.6 multijet.. oppure puoi optare per il gpl con il 1.4 turbo.. con l'allestimento gold la porti a casa a 18 19000.. ci sono tante km0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... secondo me la cosa importante è che acquistiate due auto della stessa marca: di fronte a queste situazioni i concessionari sono disposti a fare sconti maggiori (forse con l'eccezione di vw)... quindi:

- focus + fiesta

- oppure 308 + 208

- ...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mannaggia eppure mio padre mi sta stressando che col gpl si trova stra bene!Comunque ringrazio tutti perché mi avete dato nomi di atuo che altrimenti non avrei nemmeno preso in considerazione, soprattutto il marchio peugeot, l'ho sempre immaginata molto cara rispetto alle altre marche!Si sarebbe il massimo avere maggiore sconto acquistando due auto dallo stesso concessionario, in Ambrostore per le Ford ci hanno preso per i fondelli..quindi cambieremo sicuramente concessionario e altre coppie che ci potrebbero piacere oltre quelle sopracitate non me ne vengono in mente.

Per l'assicurazione farò altri preventivi anche se tra i comparatori on line ho paura di sbagliare ad inserire i dati e dimenticare qualche garanzia!D'altronde fino a quando non cambierò la mia auto mi toccherà eliminare qualcosa perché non sono più disposta a spendere tanto, il premio annuale é pari a al valore del veicolo mannaggia!Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me non per forza devono acquistare due auto dallo stesso concessionario e della stessa marca.. non è detto che il risparmio sia maggiore perché lo sconto su un nuovo dipende anche da quanto tempo il veicolo è in giacenza, se un restyling è imminente, se hanno fretta di raggiungere gli obiettivi di vendita ecc..

La 208 ha sconti di circa 2500-2800 euro sul listino, se vai alla Peugeot filiale di Milano trovi un discreto assortimento di usati freschi, km0 ecc.. Il suo motore hdi è molto parco, poi va bene il 1.4 se non hai pretese, il 1.6 se vuoi qualcosa di più prestante.. Sulla 208 consiglio il diesel perché il 1.4 vti a gpl non è ancora molto collaudato

Auto usate: Peugeot, 208, 1.6 8V e-HDi 92CV Stop E START ALLURE AZIENDALE AutoScout24 pagina di dettaglio full optional

Auto usate: Peugeot, 208, 1.6 8V e-HDi 92CV Stop&Start 5p. Active AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 208, 1.4 8V HDi 68CV 5p. Active AutoScout24 pagina di dettaglio

Con queste tre essendo usati freschi hai un po' di svalutazione iniziale (l'auto perde la maggior parte del valore nei primi 2/3 anni) e perdono 3-4000 euro rispetto al nuovo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente faremo un giro alla Peugeot che inizialmente non avevamo nemmeno preso in considerazione, ma non auto usate, avevamo addocchiato delle km zero ma piu di una volta in concessionaria ci hanno detto che con gli "sconti" conviene prender un modello nuovo magari con accessori di media portata!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si piccola ma non so se up/mii sono capienti per una mini famiglia!Per quanto riguarda le mie esigenze starei su auto tipo clio/corsa/fiesta/ibiza!

La kia Sportage la adoriamo ma é troppo costosa per le nostre taschine!I teoria dovremmo fare finanziamenti lunghi e con poco anticipo, quindi dobbiamo stare schisci, molto anche!:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dovete fare finanziamenti cercherei qualcosa col tasso zero (o agevolato).. con un taeg del 7%, che sarebbe la media del mercato, l'auto vi costerebbe 2-3000 euro in più.

Solitamente il gruppo fiat fa il tasso zero (quindi lancia e alfa romeo), però capita l'occasione anche su altre case che però adesso non mi vengono in mente..

E' importante sapere il TAEG (che comprende spese di incasso rata, istruttoria...) e valutare col finanziamento quanto andate a pagare effettivamente la macchina

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto lì: Citroën C4 + C3. La prima è un'auto spaziosa e confortevole con l'ottimo motore 1.6 hdi 112cv che va che è una meraviglia d consuma poco. In più (qualora vi piacesse) quest'auto non ha avuto un enorme successo quindi in concessionaria gli sconti abbondano. A parità di accessori la paghi sicuramente meno della Ficus. Sulla C3 opterei per il 1.4 hdi 68cv o al massimo per il 1.6 hdi 92cv. Comunque il gruppo PSA (Peugeot/Citroën) è quello che attualmente - e temo ancora per poco - elargisce i maggiori sconti sul nuovo. Provate a passare in concessionaria! Buona scelta! !

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.