Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

:| ma di nuovo a parlare di cilindrate e potenze? :lol:

vabbè...mi metto comodo e aspetto la presentazione...già me le immagino le polemiche che ci saranno sui motori :mrgreen::pop:

---edit----

aggiungo l'articolo di QR

http://www.quattroruote.it/news/industria/2014/12/17/alfa_romeo_quattro_cilindri_e_v6_ecco_la_nuova_generazione_di_motori.html

Benzina

2.0 L4 Turbo con potenze 180-330

2.9 V6 Turbo da 480cv

Diesel

2.2 L4 135-210cv

3.0 V6

il V6 diesel sarà appannaggio dell'ammiraglia e del suv quindi non presente su Giulia. Ecco..ora le cose mi quadrano di più ;)

Uhm... L'articolo di QR riporta quanto scritto su AN o viceversa.

Considerazioni personali:

- Troppo ampio il divario di potenza tra i 2 benzina! Spero in una potenza intermedia espressa dal V6;

- Una Giulia QV (o come si chiamerà) con il V6 da 480cv sarà qualcosa da eiaculazioni di massa;

- Come prevedevo nel diesel ci saranno anche versioni fiscofriendly;

- Scelta pessima la mancanza del diesel plurifrazionato sul segmento D.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... L'articolo di QR riporta quanto scritto su AN o viceversa.

Considerazioni personali:

- Troppo ampio il divario di potenza tra i 2 benzina! Spero in una potenza intermedia espressa dal V6;

- Una Giulia QV (o come si chiamerà) con il V6 da 480cv sarà qualcosa da eiaculazioni di massa;

- Come prevedevo nel diesel ci saranno anche versioni fiscofriendly;

- Scelta pessima la mancanza del diesel plurifrazionato sul segmento D.

Concordo . E comunque é quattroruote che ha tradotto quello di A n .

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... L'articolo di QR riporta quanto scritto su AN o viceversa.

Considerazioni personali:

- Troppo ampio il divario di potenza tra i 2 benzina! Spero in una potenza intermedia espressa dal V6;

- Una Giulia QV (o come si chiamerà) con il V6 da 480cv sarà qualcosa da eiaculazioni di massa;

- Come prevedevo nel diesel ci saranno anche versioni fiscofriendly;

- Scelta pessima la mancanza del diesel plurifrazionato sul segmento D.

Concordo su tutta la linea..

Speritmo che ci siano i V6 benzina tra 300 e 340cv e diesel tra 250 e 380cv

Se il mercato europeo di riferimento è Italia le versioni amiche del contribuente sono imprescindibili

Link al commento
Condividi su altri Social

- Troppo ampio il divario di potenza tra i 2 benzina! Spero in una potenza intermedia espressa dal V6;

Che però quelle intermedie sono spesso quelle che non si caca mai nessuno ;)

Chi vuole "paueeeeeerrrrrrrrrrr" (cit. Clarkson) va direttamente su quella più potente.

Chi ha paura dei costi di gestione non la guarda.

Ci vorrebbe qualcuno che vuole potenza ma non troppa, imho li conti sulla dita di una mano monca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che però quelle intermedie sono spesso quelle che non si caca mai nessuno ;)

Chi vuole "paueeeeeerrrrrrrrrrr" (cit. Clarkson) va direttamente su quella più potente.

Chi ha paura dei costi di gestione non la guarda.

Ci vorrebbe qualcuno che vuole potenza ma non troppa, imho li conti sulla dita di una mano monca.

ora io i dati di vendita al riguardo non li ho, puo' darsi che tu abbia pure ragione

m insomma vorremmo mica dire che un 4cil da 300cv ed un v6 di uguale potenza sono la stessa cosa?

cioe' come piacere, suono, prestigio...poi va beh se questa e' la scelta (vedremo) amen,

ma io tra le due opzioni non ci penserei nemmeno un attimo...

PS continuo ad essere contro... talmente tanto che in scandinavia faccio il bagno turco invece della sauna... vabbeh :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

m insomma vorremmo mica dire che un 4cil da 300cv ed un v6 di uguale potenza sono la stessa cosa?

No, non sono la stessa cosa.

Ma che se offri un 2.0 da 330cv, un V6 da 400 e uno da 480 quello in mezzo è quello che soffre di più. Rischia di non giustificare i maggiori con maggiori prestazioni e non sarà mai "l'altro".

Scalato in piccolo, sarebbe come una Giulietta 1.8TBi da 200-210. Avresti i costi di gestione della QV (ma non la potenza) con prestazioni non molto superiori alla m-air (ma con costi superiori)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non sono la stessa cosa.

Ma che se offri un 2.0 da 330cv, un V6 da 400 e uno da 480 quello in mezzo è quello che soffre di più. Rischia di non giustificare i maggiori con maggiori prestazioni e non sarà mai "l'altro".

Scalato in piccolo, sarebbe come una Giulietta 1.8TBi da 200-210. Avresti i costi di gestione della QV (ma non la potenza) con prestazioni non molto superiori alla m-air (ma con costi superiori)

ma infatti io non dico mica che sbagli, solo quello che sarebbe il mio gusto

non andrei oltre i 250cv col 2.0 4cil e mi terrei quel v6 nel mezzo tra il precedente e quella bestia cattiva e assetata di sangue da 480cv,

detto cio' se tirano fuori 330cv da un 4in linea complimenti, hanno fatto un motore degno di competere con AMG.

Forse e' piu' grave questa mancaza del v6 sul diesel, se poi verra' confermata perche' stiamo ancora alle voci di fonti anonime, quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.