Vai al contenuto
  • 0

Crv 1.6-mazda cx5 2.2-rav4 2.0-qasqai 1.5


affreddo

Domanda

Buongiorno. Sto valutando queste auto perché mi serve un auto famigliare con spazio e comodita. La Honda non l ho provata ma solo vista e mi alletta

il prezzo lancio della versione confort (22000 e zero interessi) che mi pare comunque discretamente equipaggiata.Cosa ne pensate? Il cx5 l ho solo visto quando invece sarei curioso di gudarlo perché presumo sia piacevole, di contro il prezzo e vari discussioni sul livello olio legato al dpf.

La Toyota vista e provata, impressiona lo spazio meno alcune finiture e l effetto ciondolante dell auto. Il Nissan non la conosco. Prima o poi con le informazioni arrivero all aquisto necessario

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per il discorso dell'assicurazione e' già stato ampiamente dimostrato in più sedi che le due motorizzazioni si equivalgono...se ne parlo' per quel che riguardava Mazda 3, VW Golf e Alfaromeo Giulietta...quindi, almeno noi qua dentro, non alimentiamo voci non veritiere...io propendo per Mazda più motore, più piacere di guida, consumi sostanzialmente simili...estetica, a mio parere, ben più piacevole, più snella, aggressiva e aggraziata...ma l'estetica e' puramente personale...c'e' un'altra discussione in cui si parla di Honda e Mazda, ti consiglio di leggerla, eventualmente si può accorpare le due discussioni aggiungendo le altre tue candidate! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmente voto mazda,

però ciò che è stato "ampiamente dimostrato" anche nel topic con il confronto diretto fra i suv è che :

le differenze nei consumi sono ridotte e poco significative all'atto pratico.

la differenza nelle assicurazione non è necessariamente elevata, ma tale da annullare i vantaggi nei consumi,

o se preferisci i il risparmio nel consumo, può compensare la differenza nella assicurazione

insomma si può comprare anche se è un 2.2

un volta superato lo "scoglio" rimane un ottimo motore e quasi sicuramente il più divertente da guidare,

forse ad un prezzo un pò maggiore di altre, ma probabilmente con il miglior rapporto qualità prezzo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verissimo quanto dite su assicurazioni (lo dite poi a uno che guida un 3200cc conscio di non pagare tanto + che col 1.9mjet precedente), rimane il discorso rivendibilità

...causa le credenze popolari -errate o meno-, tra 5 anni varrà + la CRV 1600cc che la CX-5 2200cc.

imho

[e in effetti io per me avrei ben pochi dubbi: prenderei il 2200cc]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...causa le credenze popolari -errate o meno-, tra 5 anni varrà + la CRV 1600cc che la CX-5 2200cc.

imho

penso proprio di NO.

il mercato del'usato è sempre più "europeo" (anche perchè le bisarche straniere la fan da padrone, da quello che si vede). e i prezzi di ritiro sono condizionati dalla loro domanda a prescindere dal fatto che espatrino o no.

e Cx-5 all'estero ha nettamente più mercato proprio perchè 2.2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consentimi di rimanere della mia opinione, Matteo (...lo scopriremo soltanto vivendo).

Circa le parole di AlceNero "...se ne parlo' per quel che riguardava Mazda 3, VW Golf e Alfaromeo Giulietta", si parlava dei 2000cc VW e Alfa, o dei 1600cc......?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.