Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
sportage e asx nascono a gpl, solo che la prima ha l'iniezione diretta e circa 25cv in più.

le ho provate per benino tutte e due, alla fine ho scelto kia.

Ero convinto che anche ix35 fosse GPLizzato dalla casa, poi guardando bene il sito in effetti non lo è. Ad ogni modo domani mattina di sicuro andiamo a vedere Subaru XV, e anche quella si può avere col boxer bifuel già di serie. Poi..boh! Vedremo. Io un pò di alternative le ho proposte a mio padre...

Modificato da eccezziunale
Doppio quote

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

• Risposte 29
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
la kia Sportage non decade la garanzia dato che esce così dalla casa! e a differenza di qualche anno addietro adesso godono anch'esse di 7 anni di garanzia. Il motore è a iniezione diretta

Lo so Giuseppe, intendevo il gasare auto nuove con impianti aftermarket come l'ix35

Solo che se il budget è, se non erro, di 15000€ mi sa che il Suv a gpl è da lasciar perdere...

A quel prezzo si può avere la Meriva gpltech Elective con Elective pack: molto completa, ben rifinita, spaziosa e molto versatile.

Altrimenti come già detto B-Suv Peugeot 2008 1.6 hdi 92cv Active.

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Stamattina viste, nell'ordine: Subaru XV/Honda CR-V (stesso concessionario), Hyundai IX35, VW Tiguan. Dopo essere stati in Hyundai abbiamo tentato di andare in Nissan a vedere il QQ ma alle 11:40 erano già chiusi senza nessun cartello fuori :rolleyes: vedremo se andare da qualche altra parte.

Le impressioni: Tiguan scartata perchè la versione Cross è il classico specchietto per le allodole, decisamente triste come nella tradizioni delle versioni base made in Germany; a mio padre è piaciuta molto la XV, che abbiamo fatto preventivare in versione bifuel. IX35 praticamente a pari prezzo rispetto alla XV. La più cara è sicuramente la CR-V, un'altra categoria di auto senza dubbio, più grossa, sicuramente più comoda, bagagliaio moolto più ampio e quindi più versatile come auto. A me è quella che onestamente ha convinto di più.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lo so Giuseppe, intendevo il gasare auto nuove con impianti aftermarket come l'ix35

Solo che se il budget è, se non erro, di 15000€ mi sa che il Suv a gpl è da lasciar perdere...

A quel prezzo si può avere la Meriva gpltech Elective con Elective pack: molto completa, ben rifinita, spaziosa e molto versatile.

Altrimenti come già detto B-Suv Peugeot 2008 1.6 hdi 92cv Active.

Guarda, se volessimo stare sui monovolume compatti abbiamo visto anche su internet l'offerta Ford per la C-MAX a benzina + gpl... auto molto interessante a prezzo ottimo. Boh, vediamo.

Nel contempo ieri sera abbiamo fatto 2 conti, probabilmente i km andranno ad aumentare per una serie di motivi, quindi potremmo anche valutare dei piccoli diesel. E i preventivi per CR-V e IX35 infatti sono su motorizzazioni diesel (1.6 e 1.7, nell'ordine). La stessa S-Cross col 1.6 120cv made in Fiat rientrerebbe pienamente nel budget dei 15k euro.

Inviato

Il cmax gpl mi parte da 17500€ in versione plus ai quali devi aggiungere il metallizzato e l'ipt: quindi vai sui 18500 in un attimo. Se vuoi il titanium arrivi a 20000. Sicuro di rientrare nel budget di 15000? Hai un'auto che dai dentro?

Inviato
  • Autore

Oggi pom altro concessionario Opel, vista la Mokka che col bifuel costa uguale al CDTI e la Meriva.

Il cmax gpl mi parte da 17500€ in versione plus ai quali devi aggiungere il metallizzato e l'ipt: quindi vai sui 18500 in un attimo. Se vuoi il titanium arrivi a 20000. Sicuro di rientrare nel budget di 15000? Hai un'auto che dai dentro?

Ne abbiamo 2 da permutare... un Freelander del 2000 e una Suzuki Alto del 2010. Ora 2 auto non servono più, sono solo un costo e basta, vorremmo prenderne una che possa essere usata da entrambi i miei genitori. Sì ma visto il feedback avuto con la Meriva il discorso monovolume direi che possiamo accantonarlo, sono meglio i crossover simil-SUV.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

l's-cross sinceramente non si può paragonare a crv e ix35.... e imho è nata vecchia.

Guarda, avendola vista bene mi sento di dire che forse CR-V è una categoria più su anche rispetto alla ix35. L'S-Cross col colore giusto (non il verde lime!) secondo me non è così brutta. Sono però d'accordo sul fatto che non sia originale e che non sembri un'auto uscita da pochi mesi.

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Firmato poco fa...alla fine il budget inizialmente previsto è stato sforato per una serie di buoni motivi.

Fra tutte le auto viste l'ha spuntata la iX35 allestimento Comfort 1.7 CRD: nessun optional aggiunto(metallizzato a parte) alla già adeguata dotazione di serie.

L'altra finalista era la Sportage, con lo stesso motore. Il problema di quest'ultima era la dotazione inferiore ed un tasso del finanziamento molto più alto. E...un venditore molto più professionale alla Hyundai.

Ce l'hanno già in casa, quindi 7/10 gg massimo ce la consegneranno!

Inviato
Firmato poco fa...alla fine il budget inizialmente previsto è stato sforato per una serie di buoni motivi.

Fra tutte le auto viste l'ha spuntata la iX35 allestimento Comfort 1.7 CRD: nessun optional aggiunto(metallizzato a parte) alla già adeguata dotazione di serie.

L'altra finalista era la Sportage, con lo stesso motore. Il problema di quest'ultima era la dotazione inferiore ed un tasso del finanziamento molto più alto. E...un venditore molto più professionale alla Hyundai.

Ce l'hanno già in casa, quindi 7/10 gg massimo ce la consegneranno!

Complimenti! Che prezzo hai spuntato con la doppia permuta?

Inviato
  • Autore

Siamo arrivati tirando un pò a 9000 euro totali fra sconto e permuta, 5k euro x l'Alto (ed è stato il piu competitivo) e i restanti 4k suddivisi equamente fra Freelander e sconto sul nuovo. Come scontistica è stato il migliore. Poi considera un finanziamento al 5% quando gli altri proponevano l'8% e aggiungi un venditore serio e professionale (in Nissan ci è capitato uno spocchioso del cavolo, alla Kia uno sbrigativo al massimo), anche questo ha influito!