Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Nell'ipotesi in cui volessi mettere il gas su un benzina usata con pochi chilometri, conviene farlo? Cioè, facendo una media di 15 mila km all'anno, ne farei 10 mila a benzina e il resto a gpl (perchè l'auto la guidiamo in due) e dopo quanto tempo ammortizzerei il costo dell'impianto? Quanto costa in media? dicevano tra i 1500 e i 2000 € però poi c'è anche la tassa da pagarci (quando mai non tassano qualcosa) e cos'altro?

La Leon fa 18 km con un litro in consumo MISTO (quello che adotterei pressapoco);

Oggi ho provato la fiesta fox 1.0 da 80 cv che consuma poco più di 21 km sempre MISTO (ma sinceramente non mi ha detto un granchè; il modello da 100 cv è anche turbo ma non ce l'hanno lì esposto e consuma anche un filo meno di quella da 80 cv)

mentre la veloster 15, sempre MISTO.

Dipende dagli impianti,su un motore 4 cilindri degli ultimi 10anni,iniezione INdiretta,un impianto sequenziale fasato decente potresti pagarlo anche 900€...ma come hanno già detto gli altri se i km sono pochi non è economicamente conveniente facendo tutti i conti....

Attenzione che quelli credo siano i consumi dichiarati,quelli reali si discostano di parecchio...la fiesta ecoboost di media starà sui 15km/l usata in vari percorsi con un piede tranquillo...comunque la versione da 80cv non consuma più di quella da 100cv,a limite i consumi sono simili,anzi,se sulla turbo schiaccci sul gas(e saresti invogliato vista la spinta) i consumi aumentano di conseguenza;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 35
  • Visite 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Se fai pochi chilometri ti consiglio di rimanere a benzina. La veloster ha un moderno motore gdi e se non tiri il collo come media siamo credo sui 14km/l

Ti rispondo auto-citandomi!:D

Valuta bene il discorso consumi in relazione ai km annuali anche perchè se devi prendere un'auto così con un motore così e poi non sfruttarla per non spendere.... insomma è un peccato!
Inviato
  • Autore

eeeeeeh, ho capito...non è un'auto da corsa la Hyundai eh! :) Mi hanno fatto provare il cambio automatico il cui valore di acquisto è praticamente uguale a quello manuale. Ho provato il cambio auto, il semi e, non so come si chiami, ma cambio quasi manuale stile rally. E' bella ci mancherebbe, anche perchè non ne ho mai vista una in giro e farebbe la sua figura. Sono Ciovane, anche la Leon mi ha colpito. Dite che riuscirei a non premere troppo? Comunque volevo avvertirvi che passo da una Colt del '97 che fa poco più di 10 km con un litro in urbano.

Inviato

io fossi in te, ciovane e senza impegni andrei di sportiva! passando questa fase addio a questa tipologia di auto! a meno di essere figlio di papà!

Inviato

Sequenziale di chiama.. o sport sarebbe la modalità che ti fa tirare le marce..

Ma... dato che sei giovane.. una giulietta 1.4 170cv del 2012 che ti porti via a 16000 euro?? Con massimo 20000km.. 12/13 con un litro.. oppure 1.4 120cv gpl..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Sequenziale di chiama.. o sport sarebbe la modalità che ti fa tirare le marce..

Ma... dato che sei giovane.. una giulietta 1.4 170cv del 2012 che ti porti via a 16000 euro?? Con massimo 20000km.. 12/13 con un litro.. oppure 1.4 120cv gpl..

Mi sono informato anche sulla coppia motore a grandi linee. la Veloster ne ha, se non erro 170 Nm a 6300 giri/min quindi un po' bassa, secondo me. Da quanto ho capito, più è alta la coppia e più accelerazione ti dà, meglio ancora se fosse il picco a bassi giri, in modo da avere subito una bella accelerazione dove ti senti proprio attaccato al sedile. Questo, sentivo dire che posso renderlo tale su un motore turno e rimappando...