Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, Bare dice:

I'm still wondering if Portofino is on a modular platform or not.

 

One interesting thing. Father of Giorgio platform left Alfa and rejoined Ferrari.  

 

French engineer Phillipe Krief is:

Direttore tecnico - Head of R&D. Ferrari. giugno 2016 – Presente (1 anno 6 mesi) 

 

 

.......

 

Ecco il buon Philippe di ritorno in Ferrari alle prese con la nuova architettura modulare del Cavallino:

 

pulp1.jpg

 

Il "Problem Solver" del Maglionato ! :mrgreen:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, alederme dice:

torno a dire per me E Pace è l'unico prodotto scarso veramente della produzione Jaguar... non capisco questo tuo modo, come se ogni cosa qua dentro fosse un attacco o una guerra, comunque per risponderti, a me che lo mettano oggi o tra due anni fottesega, per me servirebbe, chiaro che non è fondamentale, ma io penso ci starebbe bene punto, tutto qua. Oltre ciò ho detto che apprezzo la gamma Jaguar, la cosa offende? penso di no... 

Ma guerra de che?

Rileggi i tuoi post e vedrai che hai una tendenza monotona alla doglianza verso tutto ciò che è fca,c'è sempre qualcosa che non va.

Infatti adesso scrivi "penso ci starebbe bene un v6" prima era "la presenza dei motori v6 fa percepire l'auto di livello superiore rispetto a stelvio".Al che ti è si risposto,diamogli il tempo che magari il v6 arriva,confrontarli adesso mi pare un pò pretestuoso e comunque v6 o no tutto sto gran prodotto non è.Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, sarge dice:

E se sono pesanti,malgrado le risorse infinite evidentemente non sono cosi intereessanti sotto il profilo prestazionale nè sotto il profilo concettuale.Tradotto evidentemente altrove l'erba non è più verde che a torino.

Ma lasciando perdere questo discorso,stelvio da quanto è sul mercato?Glielo diamo il tempo di vendere qualche pezzo e vedere se è il caso di infilarci sotto un v6,o meglio dirottare le risorse verso altro,che magari il v6 arriva conseguentemente?

No Tata Auto è in pesante passivo, non so dove l'hai letto che ha risorse infinite.

JLR sono in attivo.

Ho già postato un articolo del sole24ore che smentiva questa idea degli indiani con risorse infinite.

Il gruppo FCA è in attivo, anche se ha ancora debito.

Il gruppo controllante, EXOR, credo che sia una delle prime 20 aziende al mondo per fatturato aggregato. (19 esima nel 2016)

http://america24.com/news/fortune-exor-italiana-che-svetta-tra-le-500-aziende-piu-grandi-al-mondo

48 minuti fa, sarge dice:

Ma guerra de che?

Rileggi i tuoi post e vedrai che hai una tendenza monotona alla doglianza verso tutto ciò che è fca,c'è sempre qualcosa che non va.

Infatti adesso scrivi "penso ci starebbe bene un v6" prima era "la presenza dei motori v6 fa percepire l'auto di livello superiore rispetto a stelvio".Al che ti è si risposto,diamogli il tempo che magari il v6 arriva,confrontarli adesso mi pare un pò pretestuoso e comunque v6 o no tutto sto gran prodotto non è.Punto.

Noto che continua il brutto vizio di rimproverare chi frequenta il forum.

Scientificamente rimproveri tutti coloro che non si uniformano al tuo credo, che non sorridono e che non dicono che è tutto perfetto. :::

Il tuo modo di redarguire i forumisti peccatori mi incute un certo timore.

hqdefault.jpg.57d16aa605842b0ddfcb1e08ea7efd94.jpg

 

Alederme ha espresso solo una sua opinione, legittima. 

Tra l'altro mi sembra una delle persone più educate e ragionevoli sul forum.

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tata/JLR e talmente "forte" che utilizza i servizi finanziari di FCA per i suoi leasing e  offerte finanziarie. ;)

 

JLR mi piace comunque molto come gruppo anche se Jaguar ha perso molto del fascino che aveva prima. Mentre LR come Jeep sta diventando uno dei brand più bankable sul mercato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Vultek dice:

 

TATA sarà pure in passivo (mi riservo di verificare perché le tue notizie non sono mai corrette, chissà come mai) ma il gruppo J-LR macina utili altroché. Certo, leggendo il bilancio si scopre che i soldi li sta facendo solo Land Rover mentre Jaguar li brucia nonostante facciano le SW. Curioso vè? 


Jag fa una SW di segmento E che per posizionamento e target è una cosa un po' diversa da un'avversaria di A4 e Serie3 Touring voluta qui dentro.

 

Al di là di tutto li vedo leggermente disperati visto che per fare cassa hanno tirato fuori prima uno dei SUV più pesanti del segmento (F-Pace) e poi in qualche modo sono riusciti a farne uno più piccolo ma ancora più pesante (E-Pace) oltre al fatto che a mio parere hanno un gap ingegneristico pazzesco con qualsiasi concorrente.. c'è chi coltiva l'infotainment, chi la dinamica, chi le plastiche... loro sono indietro e basta.

 

Discorso simile per Land Rover che però è una cash cow e continuerà a esserlo ancora per molto.

 

15 ore fa, lukka1982 dice:

 

Trovo comunque la scelta del futuro L4 mild hybrid per coprire il range di potenza attorno ai 350cv coraggiosa - penso lo stesso anche per Volvo ad esempio - soprattutto sulla CUV di seg.E. Per assurdo accoppiandolo ad un motore elettrico da un centinaio di cavalli, arriverebbero tranquillamente alle potenze dei V8 dei concorrenti, avendo così in pratica un’unico motore per le modali - come Volvo - ed il V6 per le sportive.


Questo è un pensiero interessante, se non fosse che un motore elettrico da 100cv devi alimentarlo con qualcosa di diverso dalla frenata rigenerativa come i mild hybrid, ergo sarebbe per forza plug-in con tutto ciò che questo comporta.

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che il tema più gettonato nel topic dei futuri modelli AR, per la fine dell'anno, è la sw E di jag. Fichissimo, poi quella è un'auto che esiste quasi esclusivamente per la polizia inglese. Bella macchina comunque. 

  • Mi Piace 7
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat dice:


Jag fa una SW di segmento E che per posizionamento e target è una cosa un po' diversa da un'avversaria di A4 e Serie3 Touring voluta qui dentro.

 

Al di là di tutto li vedo leggermente disperati visto che per fare cassa hanno tirato fuori prima uno dei SUV più pesanti del segmento (F-Pace) e poi in qualche modo sono riusciti a farne uno più piccolo ma ancora più pesante (E-Pace) oltre al fatto che a mio parere hanno un gap ingegneristico pazzesco con qualsiasi concorrente.. c'è chi coltiva l'infotainment, chi la dinamica, chi le plastiche... loro sono indietro e basta.

 

Discorso simile per Land Rover che però è una cash cow e continuerà a esserlo ancora per molto.

 

Va detto che però gli Ingenium non sono così indietro come motori, ed hanno già modelli elettrificati, ed il prossimo anno avranno in commercio con il brand Jaguar una full electric. Infatti mi sembra stiano investendo molto più su questo, anche a livello di comunicazione, a discapito probabilmente di altro, tipo una nuova piattaforma per i segmenti bassi.

Bisogna in qualche modo dargli atto che pur essendo un gruppo di piccole dimensioni, stanno facendo tutto in casa.

Insomma roba magari mediocre, ma autoctona. Son scelte, che solo il tempo dirà se di successo o meno.

Per il resto, come in FCA, macinano utili grazie al brand specializzato in roba rialzata, ergo già questo fa capire dove il mercato tira e dove conviene - a tutti - investire.

 

23 minuti fa, gpat dice:


Questo è un pensiero interessante, se non fosse che un motore elettrico da 100cv devi alimentarlo con qualcosa di diverso dalla frenata rigenerativa come i mild hybrid, ergo sarebbe per forza plug-in con tutto ciò che questo comporta.

 

Si sì... intendevo PHEV ?

4 minuti fa, pixhell dice:

Vedo che il tema più gettonato nel topic dei futuri modelli AR, per la fine dell'anno, è la sw E di jag. Fichissimo, poi quella è un'auto che esiste quasi esclusivamente per la polizia inglese. Bella macchina comunque. 

Eh no!

ci sono anche i V6 ?

 

 

?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vultek dice:

 

TATA sarà pure in passivo (mi riservo di verificare perché le tue notizie non sono mai corrette, chissà come mai) ma il gruppo J-LR macina utili altroché. Certo, leggendo il bilancio si scopre che i soldi li sta facendo solo Land Rover mentre Jaguar li brucia nonostante facciano le SW. Curioso vè? 

Notizie 2016

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-10-26/il-terremoto-casa-tata-che-scuote-l-india-142607.shtml?uuid=AD40wojB

Ad oggi Tata Motors si regge sugli utili del gruppo JaguarLandRover, quindi non ha risorse infinite

http://www.trend-online.com/ansa/tata-motors-vola-a-mumbai-9-grazie-agli-utili-di-jaguar-land-rover-238375/

https://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/19/jaguar_land_rover_la_tata_aumenta_la_propria_quota_nel_gruppo.html

 

Per tua informazione avrò dato mezza notizia non corretta, tutte le altre lo son sempre state.

Per fortuna che ci sei tu con le tue notizie corrette... aspè in questo momento mi vengono in mente solo i tuoi "simpatici" rimproveri 

 

5_FULL.thumb.jpg.5917b35731049b4b13b25f05c03c780d.jpg

 

Ovviamente sto scherzando. Se vedi il Trono di spade capirai il mio riferimento.

 

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, HF integrale dice:

...cut...

Noto che continua il brutto vizio di rimproverare chi frequenta il forum.

Scientificamente rimproveri tutti coloro che non si uniformano al tuo credo, che non sorridono e che non dicono che è tutto perfetto. :::

Noto che continui a confondere libertà di opinione con estensione di tale libertà.Che finisce dove inizia la mia di non sentirmi ripetere la litania dell'erba del vicino verde a prescindere(offtopic oltretutto e recidivo).

Anche la mia è un opinione,però la tua è giusta.A prescindere,ovvio.

Ma poi l'hai spedita la raccomandata a corso marconi?

5 ore fa, HF integrale dice:

...cut...

Alederme ha espresso solo una sua opinione, legittima. 

Tra l'altro mi sembra una delle persone più educate e ragionevoli sul forum.

Alederme è abbastanza adulto e capace da interloquire col sottoscritto senza  l'avvocato difensore.

A meno che non si tratti di account multiplo o disturbo della personalità.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.