Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Ribadisco: FCA ha raddoppiato gli utili e dimezzato gli investimenti . Questo probabilmente bagna i sogni di qualsiasi investor .

Per quanto riguarda i marchi, posso essere d'accordo, ma guarda caso ora su RAM si investe ( 1500 ) su Maserati invece..pure , Jeep è la gallina dalle uova doro che tiene su tutta la baracca .

Su alfa invece si sostituisce la Mito con l'E SUV, mi sembra un discreto passo avanti :)

 

spendiamo ora due parole per Fiat ( marchio )

Fiat va divisa in Fiat LATAM e Fiat EU .

Fiat UE ha fatto 769.670 EU+ 26. 492 USA  vendite = 796.162* vendite ( percentuale su 4.760.000 totali:  17% )

di queste 800.000 vendite quelle molto redditizie sono :

 210.000  500 e 98.000  500 x  , 12.300 circa  124 spider

quelle mediamente redditizie sono

fiat Tipo  123.762 ( EU 26 meno Turchia )

Fiat 500L 64.764  ( EU 26 + US , esclusa Serbia ed altri mercati )

 

il resto ( Panda ed Uno ) . "potato price"   :)

 

 

 

 

 

 

* escluse quelle vendute in Turchia, NAFTA senza US e resto del mondo.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sempre una mia speranza che... :prega:

a Ginevra , tra poche settimane, si veda qualcosa di nuovo, ma sopratutto

ci sia la presenza del AD con conferenza stampa, e magari finalmente un po rilassato

da com'è andato bene il 2017 abbia voglia di "sbottonarsi" un pochino.

;)

Resta un solo vero grande ostacolo:

Come finirà la "multona" a FCA negli Stati Uniti?

E' così importante che veramente potrebbe spezzare le gambe ai prossimi investimenti. :oddio:

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Ribadisco: FCA ha raddoppiato gli utili e dimezzato gli investimenti . Questo probabilmente bagna i sogni di qualsiasi investor .

Per quanto riguarda i marchi, posso essere d'accordo, ma guarda caso ora su RAM si investe ( 1500 ) su Maserati invece..pure , Jeep è la gallina dalle uova doro che tiene su tutta la baracca .

Su alfa invece si sostituisce la Mito con l'E SUV, mi sembra un discreto passo avanti :)

 

spendiamo ora due parole per Fiat ( marchio )

Fiat va divisa in Fiat LATAM e Fiat EU .

Fiat UE ha fatto 769.670 EU+ 26. 492 USA  vendite = 796.162* vendite ( percentuale su 4.760.000 totali:  17% )

di queste 800.000 vendite quelle molto redditizie sono :

 210.000  500 e 98.000  500 x  , 12.300 circa  124 spider

quelle mediamente redditizie sono

fiat Tipo  123.762 ( EU 26 meno Turchia )

Fiat 500L 64.764  ( EU 26 + US , esclusa Serbia ed altri mercati )

 

il resto ( Panda ed Uno ) . "potato price"   :)

 

 

 

 

 

 

* escluse quelle vendute in Turchia, NAFTA senza US e resto del mondo.

 

 

 

 

 

 

https://fiatgroupworld.com/2018/02/05/2017-results-suvs-dont-drive-fca-global-sales-growth/

 

 

Interessante analisi con i dati di vendita 2017 del gruppo FCA.

Vi invito a leggerla e a vedere i grafici.

I Suv non guidano le vendite FCA.

Il Marchio Fiat è il più venduto della FCA.

 

PS: L'idea che i marchi generalisti non son redditizzi è una barzelletta. Renault e Nissan (e a breve anche Mitsubishi) sono redditizie e sono il primo gruppo mondiale, perchè se nessuno se n'era accorto, hanno superato i tedeschi di VW.

Il motivo è semplice, producono modelli che la gente compra, dal Qashqai ai Suv e berline Renault, etc. etc... La sola Nissan vende più di FCA e 10 anni fa era quasi fallita.

Se si libera... gli Agnelli dovrebbero prendere in considerazione CARLOS GHOSN come nuovo AD.... puntare sul migliore la trovo una strategia adatta.

Modificato da HF integrale
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, HF integrale dice:

https://fiatgroupworld.com/2018/02/05/2017-results-suvs-dont-drive-fca-global-sales-growth/

 

 

Interessante analisi con i dati di vendita 2017 del gruppo FCA.

Vi invito a leggerla e a vedere i grafici.

I Suv non guidano le vendite FCA.

Il Marchio Fiat è il più venduto della FCA.

 

PS: L'idea che i marchi generalisti non son redditizzi è una barzelletta. Renault e Nissan (e a breve anche Mitsubishi) sono redditizie e sono il primo gruppo mondiale, perchè se nessuno se n'era accorto, hanno superato i tedeschi di VW.

Il motivo è semplice, producono modelli che la gente compra, dal Qashqai ai Suv Reanult, etc. etc... La sola Nissan vende più di FCA e 10 anni fa era quasi fallita.

Se si libera... gli Agnelli dovrebbero prendere in considerazione CARLOS GHOSN come nuovo AD.... puntare sul migliore la trovo una strategia adatta.

 

Il fatto che la Règie sia proprietà della République è ovviamente del tutto irrilevante :)

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 6
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

 

Il fatto che la Règia sia proprietà della Rèpublique è ovviamente del tutto irrilevante :)

 

Si ha preso durante la crisi i finanziamenti ma li ha restituiti, anzi Ghosn vorrebbe che lo stato usciss dall'azionariato.

Ma anche FCA ha preso miliardi di dollari da Obama, quindi siamo pari.

Credo che non si possa negare che Ghosn sia il top manager migliore del mondo dell'auto. e Marchionne viene subito dopo di lui.

comunque che ne pensi dell'analisi pubblicata su  fiatgroupworld.com?

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, HF integrale dice:

Se si libera... gli Agnelli dovrebbero prendere in considerazione CARLOS GHOSN come nuovo AD.... puntare sul migliore la trovo una strategia adatta.

 

Si si... poi altrochè chiudere solo Termini Imerese............................

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, HF integrale dice:

Si ha preso durante la crisi i finanziamenti ma li ha restituiti, anzi Ghosn vorrebbe che lo stato usciss dall'azionariato.

Ma anche FCA ha preso miliardi di dollari da Obama, quindi siamo pari.

Credo che non si possa negare che Ghosn sia il top manager migliore del mondo dell'auto. e Marchionne viene subito dopo di lui.

comunque che ne pensi dell'analisi pubblicata su  fiatgroupworld.com?

 

Ni. la maggioranza ( o per lo meno quella di controllo ) delle azioni della società di controllo appartengono allo stato francese.

Ed in questo caso è il volere di Ghosn ad essere irrilevante   :)

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

Ni. la maggioranza ( o per lo meno quella di controllo ) delle azioni della società di controllo appartengono allo stato francese.

Ed in questo caso è il volere di Ghosn ad essere irrilevante   :)

È come se io chiedessi al mio capo che preferirei che desse via l'azienda... :mrgreen:

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, HF integrale dice:

Si ha preso durante la crisi i finanziamenti ma li ha restituiti, anzi Ghosn vorrebbe che lo stato usciss dall'azionariato.

Ma anche FCA ha preso miliardi di dollari da Obama, quindi siamo pari.

Credo che non si possa negare che Ghosn sia il top manager migliore del mondo dell'auto. e Marchionne viene subito dopo di lui.

comunque che ne pensi dell'analisi pubblicata su  fiatgroupworld.com?

Renault e Nissan non erano due gruppi quasi falliti quando sono stati sotto Ghosn, e poi, non paragoniamo l'Alleanza (che e "solo" un Alleanza) Renault-Nissan, rispetto as un gruppo interamente fuso come FCA.

 

Ghosn ha fatto grandissime cose per l'Alleanza, ma con bagni di sangue molto piu grandi in termini di produzione (sopratutto in Francia), rispetto a Marchionne, che piu o meno ha saputo salvaguardare quello che poteva.

Comunque, in Francia, Ghosn e oddiato almeno quanto Marchionne in Italia, se non di piu. :D

 

Ma come Marchionne e sicuramente uno dei  piu grande manager auto della storia.

 

Ma Renault e Nissan avevano basi molto piu sani di FIAT e Chrysler, dunque non direi che e migliore di Marchionne.

E poi, l'Alleanza ha marchi che fanno volumi, ma che non mis embrano cosi lusingieri come Avtovaz (Lada...) o Samsung Motor.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minutes ago, HF integrale said:

https://fiatgroupworld.com/2018/02/05/2017-results-suvs-dont-drive-fca-global-sales-growth/

 

 

Interessante analisi con i dati di vendita 2017 del gruppo FCA.

Vi invito a leggerla e a vedere i grafici.

I Suv non guidano le vendite FCA.

Il Marchio Fiat è il più venduto della FCA.

 

PS: L'idea che i marchi generalisti non son redditizzi è una barzelletta. Renault e Nissan (e a breve anche Mitsubishi) sono redditizie e sono il primo gruppo mondiale, perchè se nessuno se n'era accorto, hanno superato i tedeschi di VW.

Il motivo è semplice, producono modelli che la gente compra, dal Qashqai ai Suv e berline Renault, etc. etc... La sola Nissan vende più di FCA e 10 anni fa era quasi fallita.

Se si libera... gli Agnelli dovrebbero prendere in considerazione CARLOS GHOSN come nuovo AD.... puntare sul migliore la trovo una strategia adatta.

Carlos The Overrated Ghosn was at the time interested in buying part of Chrysler Group. But he was interested in a very specific part of it. It's called Ram. 

Chinese were interested in Jeep.

All other was dead without Fiat.

18 minutes ago, HF integrale said:

Si ha preso durante la crisi i finanziamenti ma li ha restituiti, anzi Ghosn vorrebbe che lo stato usciss dall'azionariato.

Ma anche FCA ha preso miliardi di dollari da Obama, quindi siamo pari.

Credo che non si possa negare che Ghosn sia il top manager migliore del mondo dell'auto. e Marchionne viene subito dopo di lui.

comunque che ne pensi dell'analisi pubblicata su  fiatgroupworld.com?

FCA did not take money from Obama. They borrowed and returned all of it with huge interests. USA made money on it.

Modificato da Bare
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.