Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Cosimo scrive:

guidata la gta. Motorone ma a far manovra sembrava un autoarticolato

La mia GT ha la stessa scatola di sterzo della GTA, non ti dico quante manovre a volte devo fare per parcheggiare nei parcheggi cittadini sotterranei. Sembra avere una corriera in mano. Ma quando si incontra una strada tutta da guidare, è uno spasso.

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 scrive:

Sonon abbastanza d'accordo ma dopo che ho visto su Giulia stracciarsi le vesti sullo schermo o sugli adas o su ( accessorio a caso non presente su Giulia, e optional sui concorrenti divenuto improvvisamente indispensabile ) e trascurare o dimenticare meccanica e tenuta di strada , temo che l'appeal del marchio sia in ribasso :)

Da parte di gente che non la comprerebbe comunque e che cerca una scusa per giustificare il mancato acquisto e/o la scelta di un altro marchio. Inutile anche prenderli in considerazione.

La cosa certa è che io la volevo prendere la Giulietta e ho preferito aspettare che si rendessero conto che magari la strada giusta per un'Alfa era un'altra (e pare che se ne siano accorti). Spero che continuino così.

3 minuti fa, falconero79 scrive:

La mia GT ha la stessa scatola di sterzo della GTA, non ti dico quante manovre a volte devo fare per parcheggiare nei parcheggi cittadini sotterranei. Sembra avere una corriera in mano. Ma quando si incontra una strada tutta da guidare, è uno spasso.

Ricordo che Quattroruote ha criticato lo sterzo della GTA perché era peggiorato rispetto alle altre versioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

La cosa certa è che io la volevo prendere la Giulietta e ho preferito aspettare che si rendessero conto che magari la strada giusta per un'Alfa era un'altra (e pare che se ne siano accorti). Spero che continuino così.

 

Hai comprato Giulia?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

quando puoi, mi farebbe piacere leggere le tue impressioni.

Sto aspettando che arrivi la targa, è una ex tedesca. Ringrazio il genio che ha ridotto gli sconti dal 18,5% al 14% proprio il mese in cui sono andato a fare il preventivo e mi ha spinto a fare un giro su Autoscout, che alla fine ho preso un esemplare veramente niente male.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, xtom said:

In un'intervista De Meo AD di Seat ha detto che realizzare una carrozzeria di un nuovo modello, si presume basato su un pianale già pronto, a loro costa circa 250 milioni di euro.

 

It's not that simple. First id depends on number of cars you want to produce. Less cars means less tooling cost.

But IMO an example from Seat/VAG is not a good one. They are sharing much more than just a platform. Doors, roof... All is shared between 2 models.

1 hour ago, jameson said:

30 euro a vettura (il risparmio per cui è stato cassato su Giulietta).

Difference is much greater than that. More like 200+ euros and 15-20 kilos less. 

 

Suspension attachment points are also important. On some platforms it's not easy task to fit a double wishbone suspension.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, jameson scrive:

Sto aspettando che arrivi la targa, è una ex tedesca. Ringrazio il genio che ha ridotto gli sconti dal 18,5% al 14% proprio il mese in cui sono andato a fare il preventivo e mi ha spinto a fare un giro su Autoscout, che alla fine ho preso un esemplare veramente niente male.

Lo hanno fatto per smaltire le euro 6b in rete, adesso lo sconto è tornato al 18,5%.

Che versione hai preso?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom scrive:

In un'intervista De Meo AD di Seat ha detto che realizzare una carrozzeria di un nuovo modello, si presume basato su un pianale già pronto, a loro costa circa 250 milioni di euro.

 

Quante carrozzerie si possono realizzare sul pianale Giorgio, sfruttando le linee di produzione di Cassino con solo 1 miliardo di euro?

 

Una C-CUV, una GTV, una Spider, una nuova Giulietta, sfruttando tutta la meccanica di Giulia e Stelvio.

 

Questa storia dei soldi non regge. Hanno una meccanica d'eccellenza, hanno un brand con un'identità ed un design che tutti i grandi costruttori automobilistici vorrebbero avere, a partire da VAG che non riesce a distinguere 3 brand, tutti posizionati uguali.

 

Speriamo veramente che Manley faccia uscire questi benedetti modelli.

 

 

250 milioni è il costo (medio) di progetto con pianale già definito*, ed abbondante carry-over, dallo schizzo a matita, all'inizio della produzione, poi ha i costi "vivi" (pezzi prodotti al costo, materiali, operai che ci lavorano ecc..)

 

*per fare un esempio, il ducato FL è "costato" sui 200mln, e si trattava appunto di un FL

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, AlexMi scrive:

Lo hanno fatto per smaltire le euro 6b in rete, adesso lo sconto è tornato al 18,5%.

Che versione hai preso?

Sì, ma non c'era niente che facesse al caso mio.

180 CV nafta Super manuale, una delle prime prodotte (ringrazio un noto utente del forum per le informazioni), con su mi pare più o meno tutti gli accessori che erano disponibili al lancio.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.