Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Beh oddio.

Visto che non la regalano io non mi azzarderei a piazzarci sotto un bicilindrico. O l'otto valvole.

Non ha un vestito da bicilindrico. Una MiTo ben messa, rossa, cerchi a cinque fori, te l'aspetti un minimo cavallata.. O meglio, con un motore non tristanzuolo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho già scritto a suo tempo che per me non andava nemmeno pensata. Chiaramente è stata raffazzonata per concorrere con la Mini, che al tempo tirava di brutto e che però aveva una sua piattaforma dedicata con triple-link indipendente al retrotreno che si sentiva tutto. Per intenderci, Punto evo l'ho provata e andava alla grande ma per la Biscia ci voleva di più, dentro e fuori.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un'auto brutta in sè Mito, è che non c'entra proprio nulla con la storia dell'Alfa. Oltretutto ora che Alfa vuole tornare ad essere quello che è stata molti anni fà (giustamente IMHO) sparirà. Ripeto, aldilà del prodotto in sè, su Mito hanno veramente fatto tutto il sacrilego possibile... passi il pianale GPunto, ma metterci il fire 8 valvole della Panda e il bicilindrico sono state mosse che sono un insulto alla storia tecnica Alfa Romeo. L'idea di base (vettura compatta rivale di Mini e DS3) era buona, lo svolgimento....

Ma neanche giulietta centra nulla con la storia Alfa allora...e la cosa potrebbe estendersi a tutte le non TP...Per me hanno fatto bene a produrla, visto che hanno abbandonato l'origine, tanto vale guadagnarci sopra il più possibile. Ora hanno fatto marcia indietro, e appunto sparirà...in effetti per questo motivo pensavo la lasciassero morire così, forse avrebbero fatto anche bene a farlo, va un po' contro l'immagine del ritorno al passato.

E se accettiamo l'idea di avere la MiTo prodotta, tanto vale accettare anche i motori più piccoli...Dopotutto anche le "concorrenti" hanno motori piccoli (Mini mi sembra il 75cv e DS3 l'82..e aggiungerei forse anche A1 con l'86). La cosa che davvero non ho mai capito è il motivo di mettere il 1.4 da 70cv quando c'era già il 78cv...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che davvero non ho mai capito è il motivo di mettere il 1.4 da 70cv quando c'era già il 78cv...

Neopatentati? Boh.

Siamo OT comunque :attorno:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma neanche giulietta centra nulla con la storia Alfa allora...e la cosa potrebbe estendersi a tutte le non TP...

What?

alfa-romeo-alfasud-sprint-3.jpg

O andando ancora più hardcore

alfa_romeo_Prototipo_103_1961.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

What?

O andando ancora più hardcore

vabbè bisognerebbe mettersi d' accordo da che epoca si parte per parlare di alfa storiche : l' era alfasud e derivate la si dovrebbe far rientrare nel medioevo dell' alfa quando si costruirono auto inpure che tiravano invece di spingere e per di più generate molto lontane dalla sacra terra del portello :D

quanto a quella azzurra se non sbaglio non entrò mai in produzione - edit - confermato che la 103 costava troppo produrla e non se ne fece nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa-romeo-alfasud-sprint-3.jpg

L'Alfasud Sprint, che bella. Ecco, secondo me la MiTo doveva venire fuori come erede della Sprint. Hanno cannato un po' le proporzioni :D

Comunque non capisco minimamente le critiche ad una operazione di restyling della MiTo: hanno fatto bene, non abbandonano il modello, magari fuori cambierà poco però è l'occasione per rivedere qualcosa dentro (a livello multimediale, capisci internett? capisci mecchintosc??) e mettere mano al listino con qualche sforbiciata e semplificazione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricordo bene, l'idea di una Sprint c'era.

Solo che dietro poi i posti venivano limitati ai nani come su Tigra.

E Gimmo si sarebbe incazzato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

What´s in Alfa Romeo’s latest comeback plan? - CAR Magazine UK - September 2015

The rear-drive Giulia (right), unveiled to much fanfare, won’t hit showrooms until spring 2016. Here’s more detail on the engines: a 2.2-litre diesel with 135, 180, 210bhp, 2.0-litre turbo petrols good for 180, 250 and 330bhp, and a 340bhp V6 derv-drinker alongside the 503bhp Cloverleaf V6. Proposed 1400 and 1750cc petrol units are on hold.

It’ll be followed by a BMW X3 rival, codenamed 949, expected in summer 2016. This, like all the new Alfas, will share components with the Giulia, which means rear- and all-wheel drive. An X1 rival, and Alfetta saloon (codenamed 961) to battle the 5-series, are for 2017.

Sports cars are 2018’s focus: a two-door Giulia coupe aimed at the 4-series, with a two-seat Duetto Spider following. What does it mean for today’s hatches?

The Mk2 Giulietta, set for 2019, is expected to be rear-drive, matching BMW’s 1-series.And despite denials, a Mito Mk2 is planned, based on the next Fiat 500X. That may mean Giulietta goes front-drive instead. No longer part of the plan is the high-end 6C sportscar, any Giulietta variants or any wagons, and a large X5 fighter.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.