Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Vultek dice:

Ma per caso ti hanno detto anche la tipologia di coupé? Qualcosa di tipicamente alfa oppure una berlina con due porte in meno?

☏ LG-H840 ☏
 

Alla fine anche la serie 4 è la serie 3 a 3 porte leggermente più sportiveggiante.... ma un modello simile che numeri potrebbe fare? Non credo che la serie 4 faccia chissà che numeri, nonostante sia BMW e la gente la compri a occhi chiusi... tutta questa storia dell'Alfa Giulia coupè mi puzza..... forse sto diventando complottista come @Vultek ... potrebbe essere una notizia di copertura veicolata ad arte per distrarre la stampa specializzata dai veri modelli che stanno per uscire....

basta non vi leggo più... siete contagiosi :-D:-D

Modificato da HF integrale
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Vultek dice:

Ma per caso ti hanno detto anche la tipologia di coupé? Qualcosa di tipicamente alfa oppure una berlina con due porte in meno?

☏ LG-H840 ☏
 

 

A me han detto Giulia coupé come BMW Sr.4 e Mercedes C Coupé. 

Però é una voce molto poco verificabile, quindi non partite col giga pippone. 

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, HF integrale dice:

Alla fine anche la serie 4 è la serie 3 a 3 porte leggermente più sportiveggiante.... ma un modello simile che numeri potrebbe fare? Non credo che la serie 4 faccia chissà che numeri, nonostante sia BMW e la gente la compri a occhi chiusi... tutta questa storia dell'Alfa Giulia coupè mi puzza..... forse sto diventando complottista come @Vultek ... potrebbe essere una notizia di copertura veicolata ad arte per distrarre la stampa specializzata dai veri modelli che stanno per uscire....

basta non vi leggo più... siete contagiosi :-D:-D

Se guardi cosa propongono i competitors, tutti tranne Jag hanno a listino una coupé di seg. D derivata dalla berlina di pari segmento:

- Audi A5

- BMW 4er

- Infiniti Q60

- Lexus RC

- Mercedes C-Klasse Coupé 

 

Sono modelli che hanno costi di sviluppo limitati e che danno comunque immagine al brand.

Vedremo!

Se la lanciano dopo che @alederme ha staccato l’assegno per altro... si presenta a Torino con il lanciafiamme però ?

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Se guardi cosa propongono i competitors, tutti tranne Jag hanno a listino una coupé di seg. D derivata dalla berlina di pari segmento:
- Audi A5
- BMW 4er
- Infiniti Q60
- Lexus RC
- Mercedes C-Klasse Coupé 
 
Sono modelli che hanno costi di sviluppo limitati e che danno comunque immagine al brand.
Vedremo!
Se la lanciano dopo che [mention=7156]alederme[/mention] ha staccato l’assegno per altro... si presenta a Torino con il lanciafiamme però
Se la lanciano e se non la lanciano... direi che meritano comunque il peggio ahahaah

☏ ALE-L21 ☏

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, lukka1982 dice:

Se guardi cosa propongono i competitors, tutti tranne Jag hanno a listino una coupé di seg. D derivata dalla berlina di pari segmento:

- Audi A5

- BMW 4er

- Infiniti Q60

- Lexus RC

- Mercedes C-Klasse Coupé 

 

Sono modelli che hanno costi di sviluppo limitati e che danno comunque immagine al brand.

Vedremo!

Se la lanciano dopo che @alederme ha staccato l’assegno per altro... si presenta a Torino con il lanciafiamme però ?

Si si lo so benissimo, è che mi pare strano che se non hanno soldi da buttare propendono per una derivata della Giulia, un segmento che in Europa fa numeri piccolissimi, ed in Italia è lo 0,3% del mercato. E infine anche in Usa vende tutto sommato poco, se escludi le berline coupè.  

Per me esce un SUV, lo vedo più compatibile con l'obiettivo di Marchionne di fare numeri e cassa.Deve essere una cortina fumogena per tenerli coperti. Io credo che avremo delle sorprese positive. 

Modificato da HF integrale
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, doppiorene dice:

...al di là delle strategie di mercato che possono far tornar utile tenere nascosti certi sviluppi, tutto questo silenzio lo ritengo un cattivo presagio.

I roboanti annunci di un "modello nuovo ogni sei mesi" sono stati solamente una presa in giro o fumo per gli occhi nei confronti di appassionati, potenziali clienti e investitori; in mancanza di certezze nel 2018 tutta l'operazione si trasformerebbe in un gioco delle tre carte di difficile metabolizzazione e che potrebbe far tornare il marchio a livelli che non gli spettano.

Mi pare strano anche che nessuno sia riuscito a sapere qualcosa sui prototipi E ed E-Suv che qualcuno dice da mesi macinino chilometri.

Staremo a vedere ma la sabbia nella clessidra è quasi tutta scesa nell'ampolla inferiore...

Pure chi ha investito soldi per concessionario e officine è incazzato come una iena, in quanto gli erano stati promessi modelli nuovi che poi non si son visti 

3 ore fa, Vultek dice:

Ma qual è il potenziale cliente che si interessa ad un'auto nuova ogni sei mesi?
E qual è l'investitore che muove i propri soldi sulla base dei "porte aperte"?
Solo io vedo gli investitori attenti ai bilanci e alle semestrali?

☏ LG-H840 ☏
 

Ho capito ma una gamma dovrai pur averla no? 

3 ore fa, HF integrale dice:

Sono molto perplesso. Avete letto le vendite in Italia a novembre?

FCA è scesa a una quota del 25%(record negativo storico per le auto Italiane), dalla media del 30% degli anni precedenti e dei mesi scorsi... a dimostrazione che le vendite erano stragonfiate dai km 0 per nulla remunerativi. (qualcuno mi prendeva in giro o mi dava del disfattista quando dicevo che Roma è invasa dalle Panda bianche a km 0).

Quindi per centrare gli obbiettivi di utile del 4° trimestre hanno ridotto la loro quota di 4,8 punti percentuali in un solo mese.... e i concorrenti guadagnano quote... non è facile riprendere poi le quote... DEVE uscire qualcosa nel 2018 è obbligatorio, almeno per FIAT, altrimenti devono ridurre la quota ulteriormente... ma se si rimpiccioliscono troppo le vendite, è un cane che si morde la coda... scende il fatturato, scendono le concessionarie e quindi scende l'utile.

Per non parlare poi di Alfa in F1... non fai un a operazione del genere se non prevedi di lanciare nulla per i prossimi 2 anni, sarebbe un non sense.

Che tristezza... Un passo avanti e 2 indietro 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Uomo dell'Ovest dice:

Ma l’aggiornamento di giulietta sarebbe “sostanzioso” o più una specie di my?


☏ iPhone ☏

Bella domanda... ;) Credo dipenda molto da quanto realmente pensano di tenerla in vendita e, soprattutto, quanto pensano possa spostare l'ago delle vendite un eventuale aggiornamento "sostanzioso"...

Personalmente, tutto IMHO, credo plausibile qualcosa di non troppo invasivo, magari un aggiornamento della strumentazione (come fatto per 500L), e poco altro. Boh???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.