Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Quindi, se rispettano il product plan presentato, è già un buon inizio e le premesse per fare bene e riuscire nel target di vendita ci sono tutti, verosimilmente nel 2020 più che nel 2018, per fare quelle quantità la gamma deve essere completa.

Intendi dire che la gamma potrebbe essere completa nel 2018 ma le 400k annue solo nel 2020, o che tutto il plan slitti al 2020?

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo ricordo pure io.

C''era stato un periodo in cui Lancia offriva a chi prendeva una Thesis una Ypsilon compresa nel prezzo, però mi pare che la formula fosse del tipo che dopo due o tre anni dovevi versare ancora qualcosa per tenerti la Ypsilon.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi dire che la gamma potrebbe essere completa nel 2018 ma le 400k annue solo nel 2020, o che tutto il plan slitti al 2020?

Dal mio punto di vista, non è verosimile che tra tre anni o poco più raggiungano le 400.000 unità. Bisogna avere la gamma completa, quindi metto come orizzonte temporale verosimile il 2020, per quella quota. Per la gamma, si, giulietta a parte nel 2018 dovremmo avere tutto il resto, e ripongo molta, molta fiducia su 961, potrebbe essere una berlinetta/ammiraglia con il suo mercato, vedendo quante Ghibli girano.

Il ruolo da Giulia SW sarà della 949. ;)

E' vero e la tendenza del mercato è verso i SUV, ma comunque moltissime persone comprano una station in Europa piuttosto che un SUV, e questo è una dato di fatto. Certamente, meglio che facciano il SUV piuttosto che la Giulia SW senza ombra di dubbio se devo sceglierne una. 5 MLD sono tanti...ma quando si fanno auto sono anche pochi, quindi meglio indirizzarli nelle categorie che hanno scelto saggiamente, che sono quelle, sulla carta, che funzionano meglio.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ruolo da Giulia SW sarà della 949. ;)

Non è proprio la stessa cosa.

Una SW è più bella, spesso anche della berlina (come è stato per 159), più aerodinamica, più parca nei consumi, più leggera, più sportiva grazie al baricentro più basso.

Un SUV è un furgone.

Poi va be', la gente li compra, quindi Alfa fa bene a seguire questa strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo ricordo pure io.

C''era stato un periodo in cui Lancia offriva a chi prendeva una Thesis una Ypsilon compresa nel prezzo, però mi pare che la formula fosse del tipo che dopo due o tre anni dovevi versare ancora qualcosa per tenerti la Ypsilon.

Questo perchè il "rinoceronte triste", come veniva affettuosamente (ma dove!:lol:) chiamato, non vendeva nulla!

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio la stessa cosa.

Una SW è più bella, spesso anche della berlina (come è stato per 159), più aerodinamica, più parca nei consumi, più leggera, più sportiva grazie al baricentro più basso.

Un SUV è un furgone.

Poi va be', la gente li compra, quindi Alfa fa bene a seguire questa strada.

Più che altro é una strada obbligata!

Con risorse limitate, fan bene a costruire i modelli che possono essere vendibili a livello globale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista, non è verosimile che tra tre anni o poco più raggiungano le 400.000 unità. Bisogna avere la gamma completa, quindi metto come orizzonte temporale verosimile il 2020, per quella quota. Per la gamma, si, giulietta a parte nel 2018 dovremmo avere tutto il resto.

questo è male (citazione simpsoniana) :). ritardare cosi tanto un modello con un appeal discreto (almeno in europa). Ad esempio, chi deve cambiare auto e la giulia la comprerebbe pure, ma non ha il posto nel box? o chi vuole una segmento C per altre esigenze, che fa? aspetta il 2019 o ripiega su altri marchi? non credo siano in pochi in questa situazione. Del resto le vendite di a3, serie 1 e classe a non sono affatto trascurabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo perchè il "rinoceronte triste", come veniva affettuosamente (ma dove!:lol:) chiamato, non vendeva nulla!

Non sapevo che la Thesis avesse questo soprannome, ma effettivamente è abbastanza azzeccato :D

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è male (citazione simpsoniana) :). ritardare cosi tanto un modello con un appeal discreto (almeno in europa). Ad esempio, chi deve cambiare auto e la giulia la comprerebbe pure, ma non ha il posto nel box? o chi vuole una segmento C per altre esigenze, che fa? aspetta il 2019 o ripiega su altri marchi? non credo siano in pochi in questa situazione. Del resto le vendite di a3, serie 1 e classe a non sono affatto trascurabili.

Scusa... Giulietta non é più a listino???

É diventata un c@cc@ in un botto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.