Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

E non solo gli architetti ?

Solitamente chi non e dipendente capita di lavorare ben oltre le 10 di sera ..... e festivi ..... Le scartoffie bisogna pur farle ?

 

Poi un film lo si potrá comunque fare, una sorta di Interstellar modenese

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno si scandalizza per l'all-wheel drive? :D

  • Ahah! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Felis scrive:

Nessuno si scandalizza per l'all-wheel drive? :D

Bhe...è una AWD talmente malleabile quella Alfa e si è comportata talmente bene su Giulia Veloce e Stelvio, che non mi pare sia necessario lamentarsi.

Abbina il meglio di RWD e AWD con un modestissimo aumento di peso. :D Io non mi lamento, personalmente.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non vogliono perdere contro la concorrenza negli spari 1-100, dove sono privilegiate le AWD. 

Tanto anche con quella dotazione hanno un vantaggio di massa rispetto alla concorrenza, quindi possono permetterselo. 

Poi con potenze così elevate, per quanto buono possa essere il telaio, comunque aiuta. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in genere sulle sportive pure non sono un amante delle 4wd, cosa diversa su berline sportive vedi ad es. la nuova BMW M5 o la E-AMG sulle quali ha più senso, c'è però da dire che i moderni sistemi di trazione integrali sono davvero validi prestazionalmente e l'aggravio di peso non è eccessivo, quando hai tanta potenza e coppia da scaricare a terra fanno la differenza, cosa che un pò si è vista anche tra Giulia e Stelvio Q.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto scritto nelle slide la trazione integrale ''virtuale'' con l'asse anteriore elettrificato ci sarà su 8c, per GTV si parla di ''all wheel drive with torque vectoring'', che fa pensare ad una trazione integrale ''classica''.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RayLaMontagna scrive:

Bhe...è una AWD talmente malleabile quella Alfa e si è comportata talmente bene su Giulia Veloce e Stelvio, che non mi pare sia necessario lamentarsi.

Abbina il meglio di RWD e AWD con un modestissimo aumento di peso. :D Io non mi lamento, personalmente.

Infatti ero ironico. Ad esempiol nella M5 tramite impostazioni ad hoc è possibile disabilitare completamente la trazione sull'asse anteriore. Oggi esistono soluzioni dimaniche molto interessanti. :) 

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, gate scrive:

Si, potrebbe essere, sulle slide GTV è scritto E-booster quindi potrebbe essere come dici tu, però nelle altre slide c'è anche scritto che tutti i modelli alfa avranno diversi livelli di "elettricità", quindi nel caso di PHEV potrebbe essere così come ho scritto io prima. 

Resta il fatto che stiamo solo ipotizzando, la verità ce la dirà alla presentazione dell'auto 

 

Ma sono cose diverse, la GTV con e-booster avrà già una forma di elettrificazione, la trazione integrale ''virtuale'' con motore elettrico è una cosa completamente differente.

 

A me sembra piuttosto chiaro quanto scritto sulle slide,tra l'altro, considerando che la GTV avrà il motore anteriore, non c'è lo spazio per un motore elettrico anteriore.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/8/2018 at 2:56 PM, xtom said:

 

Ho recuperato un po' di rendering in rete, le più ovvie sono delle fastback 2 porte di Giulia, stile serie 4, ma qualcuno prova a immaginare qualcosa di diverso

 

Alfa-Romeo-Giulia-Coup%C3%A8-Quadrifogli

 

 

Alfa-Romeo-GT-la-Giulia-Sprint-di-Auto-d

 

Per me questa e' bellissima. Spero pero' che la GTV si discosti un po' di piu' dallo stile di Giulia (in particolare di fronte) in modo da avere una personalita' marcata e immediatamente riconoscibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.