Vai al contenuto

FCA - Product Plan (Notizie - Riassunto a pag. 1)


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, pixhell dice:

vi prego di darvi una svecchiata, un camion fa PM varie in quantita paurosa....

infatti anche li si sta andando in direzioni diverse...a stoccarda i bus sono hybrid diesel...e penso che in Italia girino

 

x846electric_lorry_2.jpg

Scania-and-Siemens-installed-the-first-electric-highway-660x330.jpg

 

Belli. Se solo ci fosse una tecnologia innovativa per metterne trenta in fila e farli andare lungo una via guidata... :(((

 

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Belli. Se solo ci fosse una tecnologia innovativa per metterne trenta in fila e farli andare lungo una via guidata... :(((

 

 

 

Un paio di prototipi innovativi girano...

 

RocketReplica.jpg

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Bosco dice:

 

Piccolo minestrone lasciametelo dire.

Adegui o fuori dal mercato? Hahha sai come andrá a finire? Che quando ti servirá un muratore pagherai un surplus per far derogare il daily €2 perché un cassonato ribaltabile a metano/elettrico non se lo e fatto.mai nessuno e nessun muratore sano di mente se lo comprerá mai ..... Stesso dicasi per idraulici e elettricisti ...... Vuoi il servizio? Pagami i permessi sennó te lo ripari te al nero:-D

 

Poi citi lo Stralis NP ignorando che esiste solo in versione trattore, e non esiste al mondo che i traslochi/consegne/riparazioni vengano fatte con un camion+semirimirchio in cittá .... che fai, chiami Fercam con un tir per farti consegnare i pacchi da amazon?

Inoltre, sempre per fare informazione, gli stralis NP vengono usati solo per carichi leggeri per ovvie ragioni

 

Ho citato lo stralis NP perchè è il primo, come altre configurazioni sperimentali che stanno iniziando a far capolino nel palcoscenico del trasporto su gomma.

Anche perchè non credo tu sappia che all'Istituto Motori stanno già da tempo girando con i Cursor completamente trasformati da Diesel a Metano.

La prima parte mi spiace, ma sorvolo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, pixhell dice:

vi prego di darvi una svecchiata, un camion fa PM varie in quantita paurosa....

infatti anche li si sta andando in direzioni diverse...a stoccarda i bus sono hybrid diesel...e penso che in Italia girino

 

 

IM2014110115MO_072dpi.jpg

SOICMOL201203-17e_300dpi.jpg

x846electric_lorry_2.jpg

Scania-and-Siemens-installed-the-first-electric-highway-660x330.jpg

 

Svecchiata? :D Hahah hai postato immagini di camion prototipo vecchi di anni, che utilizzano soluzioni inapplicabili nella vita reale, e noi divremmo svecchiarci? Posso solo consigliarti di farti il minimo sindacale di cultura riguardo i mezzi pesanti, perché la propaganda dell'ibrido su tali mezzi serve solo a sognare. L'unico che ha attecchito é il.metano, con buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Ho citato lo stralis NP perchè è il primo, come altre configurazioni sperimentali che stanno iniziando a far capolino nel palcoscenico del trasporto su gomma.

Anche perchè non credo tu sappia che all'Istituto Motori stanno già da tempo girando con i Cursor completamente trasformati da Diesel a Metano.

La prima parte mi spiace, ma sorvolo

Scusami ma i Cursor 8 e 10/11 a metano girano giá da anni su strada sui bus, e da un paio sui Stralis Hi-Way. L'immagine relativa agli iveco NP non e roba prototipale ma realtá giá da tempo, ma come ti dicevo puoi averli solo su trattori, per il resto dei camion che girano principalmente in cittá no.

Se vuoi il classico Eurocargo medio, trovi solo il diesel, semplicemente perché é l'unico applicabile alla tipologia di impiego medio di quella gamma

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bosco dice:

Scusami ma i Cursor 8 e 10 a metano girano giá da anni su strada sui bus, e da un paio sui Stralis Hi-Way. L'immagine relativa agli iveco NP non e roba prototipale ma realtá giá da tempo, ma come ti dicevo puoi averli solo su trattori, per il resto dei camion che girano principalmente in cittá no

Quello è un altro problema: ovvero lo stoccaggio del metano in forma liquida.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Beckervdo dice:

Quello è un altro problema: ovvero lo stoccaggio del metano in forma liquida.

 

Con i serbatoio criogenici usati da Iveco si e un po superata.la cosa, il problema riguarda sempre la tara e la potenza ...... Addirittura sui camion trasporto carburanti tolgono la ruota di scorta e tanti altri accessori basilari per guadagnare sulla tara e portare un po di più

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bosco dice:

Con i serbatoio criogenici usati da Iveco si e un po superata.la cosa, il problema riguarda sempre la tara e la potenza ...... Addirittura sui camion trasporto carburanti tolgono la ruota di scorta e tanti altri accessori basilari per guadagnare sulla tara e portare un po di più

Tu lo vorresti un serbatoio criogenico nelle vicinanze? Lo sai che succede se il sistema criogenico per qualunque motivo smette di funzionare?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jameson dice:

Tu lo vorresti un serbatoio criogenico nelle vicinanze? Lo sai che succede se il sistema criogenico per qualunque motivo smette di funzionare?

Io nelle vicinanze preferirei un bel diesel che tira quanto i cavalli scritti sullo sportello :D E' Iveco che usa con successo giá da un anno e mezzo questi serbatoio, non posso farci nulla :D e nemmeno il proprietario del mezzo se vuole un camion a metano con autonomia sufficente da raggiungere un'altro distributore in tranquillitá.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.