Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,


 

Update 23.01.2021

 

Jeep

2021

• Compass MCA

• Grand Cherokee WL74

 

Altri modelli:

• Cherokee MCA

• Wagoneer 

• Grand Wagoneer

 

Chrysler&Dodge

Ci saranno dei nuovi modelli sulla attuale base a trazione posteriore/integrale rinnovata, ed altri con basi condivise con modelli costruiti in Italia.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Dai post ho letto velocemente che Chrysler è stata un pò abbandonata a sè stessa e quindi ho pensato che Dodge l'avesse sostituita; questo perchè di lusso in casa Chrysler non ne ho sentito parlare; Lincoln e Cadillac sfornano modelli e furgoni da centinaia di migliaia di dollari.
A parte Durango, Challenger Charger non conosco altri modelli attuali Dodge, così come di Chrysler.
 
E poi, appunto perchè di modelli ce ne son pochi, non conviene avere sovrapposizioni .
Chrysler attualmente produce e vende la 300 e la Pacifica con la prima che è vecchia come mondo; Dodge ha a listino Charger e Challenger che sono state rinnovate ma solo sotto pelle e Durango più la Neon che è la nostra Tipo.
Né Chrysler né Dodge sono premium con la prima che è upper mainstream e la seconda che è pura generalista; che poi la Dodge monti V8 su tutti i suoi modelli (Neon a parte ovviamente) ed abbia a listino versioni monstre come le Hellcat non la rende certo premium, sono delle auto super prestazionali a prezzi più che abbordabili (qui a Dubai ti prendi una Charger Hemi con 25.000€).

Cadillac e Lincoln sono (erano) Premium Luxury, attualmente hanno dei listini simili a quelli delle tedesche con SUV dal D in su, non sono nel segmento C semplicemente perché qui(GCC) ed in USA un SUV D è considerato compact.
Ad oggi, le uniche rivali dei suddetti brand USA io le identifico in Lexus, Infiniti (che qui devo dire vende bene) e Genesis mentre le Dodge sono le auto in mano a chi non ha molti soldi ma vuole l'auto tamarra con cui sgasare sul lungomare

Per fare un paragone europeo, Chrysler è la Lancia di Lybra, Ypsilon ed ultima Delta, Dodge è la Fiat con le versioni Abarth di Marea, Coupé e Multipla.
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma un alter ego di Ford, Chevrolet, Honda e Toyota non c'è.. 
Magari volutamente dopo le brutte esperienze di Dart e 200.
Nel segmento sedan no. Si è provato con dart ma non è andata bene.

Per monovolumi e suv generalisti c'è qualcosa tra jeep e Dodge che rientra nel segmento ma manca un brand puramente generalista come appunto Ford, Chevrolet, Honda

☏ Pixel 3 ☏


In ogni caso se si vuole creare un buon marchio generalista americano, si può fare con Dodge, che storicamente ha senso.
Chrysler è near premium (upper mainstream il linguaggio Tavares) e secondo ne deve restare tale, va solo rilanciato.
Secondo me poi c'è spazio per il premium vero, per fare concorrenza a Lexus e Infiniti. E qui si potrebbe pensare a DS (e magari Lancia) ma è una strada lunga e in salita. Difficile affermarsi e i giapponesi e tedeschi ormai dominano

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che jeep sarà posizionata tra il generalista alto e il premium.

 Quindi versioni base per fare numeri e versioni alte in grado di sfidare i marchi premium. Con il sottomarchio wagooner a sfiorare il lusso. Dodge vera pista sotto jeep, auto sportive e muscolari. Crysler può essere benissimo rilanciata. È comunque un marchio conosciuto, basta una nuova 300 e un cuv da affiancare a pacifica. Auto più adatte alla famiglia.

Per il premium c'è Alfa che non sta andando male con solo 2 auto. Fa buoni numeri

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è bisogno di uno sfascio di modelli.

Pochi ma fatti bene.

Personalmente, se rifanno la 300C e gli affiancano un bel suv, continuando ad aggiornare Pacifica, Chrysler comincerebbe ad andare già più che bene.

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che jeep sarà posizionata tra il generalista alto e il premium.
 Quindi versioni base per fare numeri e versioni alte in grado di sfidare i marchi premium. Con il sottomarchio wagooner a sfiorare il lusso. Dodge vera pista sotto jeep, auto sportive e muscolari. Crysler può essere benissimo rilanciata. È comunque un marchio conosciuto, basta una nuova 300 e un cuv da affiancare a pacifica. Auto più adatte alla famiglia.
Per il premium c'è Alfa che non sta andando male con solo 2 auto. Fa buoni numeri
Almeno in America, JEEP è difficile da riposizionare perché proprio si rivolge ad un tipo di clientela particolare, molto più vicina al concetto di pratico che a quello di premium.
Questa è la ragione per cui non vogliono usare il marchio sul Wagoner che è premium/Luxury.

Lo ha spiegato bene Manley il concetto in conferenza stampa per la presentazione del Wagoneer:

Se jeep è un Kayak, il Wagoneer è uno yacht a vela.
Se jeep è un bel sentiero di montagna, Wagoneer è una via con tornanti in una stazione sciistica.
Etc...



☏ Pixel 3 ☏

  • Grazie! 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Non c'è bisogno di uno sfascio di modelli.

Pochi ma fatti bene.

Personalmente, se rifanno la 300C e gli affiancano un bel suv, continuando ad aggiornare Pacifica, Chrysler comincerebbe ad andare già più che bene.

 

 

300 credo sia in programma anche perché condivide il pianale con challenger e charge che fanno buoni numeri e hanno bisogno di una svecchiata. Per il SUV basterebbe usare la base della jeep Commander cinese e renderla con gli stilemi crysler. Ci sarebbe pure la possibilità di una entri level su base 508. Molti concorrenti generalisti cominciano ad avere motori piccoli e oltretutto sarebbe già pronta per il phev.

5 minuti fa, viva l'italia scrive:

Almeno in America, JEEP è difficile da riposizionare perché proprio si rivolge ad un tipo di clientela particolare, molto più vicina al concetto di pratico che a quello di premium.
Questa è la ragione per cui non vogliono usare il marchio sul Wagoner che è premium/Luxury.

Lo ha spiegato bene Manley il concetto in conferenza stampa per la presentazione del Wagoneer:

Se jeep è un Kayak, il Wagoneer è uno yacht a vela.
Se jeep è un bel sentiero di montagna, Wagoneer è una via con tornanti in una stazione sciistica.
Etc...



☏ Pixel 3 ☏
 

Fatto sta che se guardi la nuova gran Cherokee e le dotazioni  che ha nelle versioni più care è indubbio che sia premium e possa fare tranquillamente concorrenza a  BMW X5 etc

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Maaahhh, non fanno prima del seg. C una Dodge-Stelvio super sportiva con >500 cv???

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.