Vai al contenuto

Audi accusata di pubblicità ingannevole in UK ..


Messaggi Raccomandati:

Forse qualcuno si ricorda del famoso crash test della Audi Q7 ...del 2006 0a4d7238daa496a758252d0a2b1a1384.gif

La Q7 ha ricevuto solo quattro stelle (pdf) al crash-test per la protezione dei passeggeri.

L’ente di valutazione ha evidenziato problemi di saldatura che hanno causato diverse rotture nell’area che ospita i piedi dei passeggeri anteriori (”footwell”), oltre che strutture della plancia che presentano rischi per le ginocchia e i femori del guidatore. Audi ha assicurato di avere migliorato i controlli in quell’area della produzione, ma EuroNCAP ha comunque sottratto alcuni punti al risultato della Q7 per questi cedimenti..

Un propietario della R8 coinvolto in un incidente con la sua supercar , ha contattato la BBC.

Il concessionario dove ha acquistato la sua macchina ha mentito dicendo che la vettura è stata approvata dai crash-test Euro NCAP , ed aveva ottenuto il miglior punteggio con cinque stelle .

Salvo che la R8 non ha mai partecipato al crash test Euro NCAP , così come molte altre vetture del marchio con i quattro anelli . La BBC ha indagato e ha contattato una dozzina di commercianti per chiedere se la coupé A5 ha passato il crash test Euro NCAP . Nove su dieci ha detto di sì , e sei di loro hanno anche detto che ha ottenuto il punteggio massimo cinque stelle . Problema : A5 non ha mai partecipato al crash test...

Audi UK ha dichiarato recentemente che tutti i modelli hanno partecipato al rash test.., però i fatti negano la verità...

Lo scopo di questa indagine non è di mettere in discussione la sicurezza delle Audi , ma piuttosto di evidenziare una falsa e ingannevole pubblicità in rete Audi, speriamo solo in Regno Unito.

Audi, nel frattempo, si difende annunciando che non vi era alcun desiderio di mentire ai clienti ..

Audi accusé d'annonces mensongères en Angleterre

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il classico ''chiedere all'oste com'è il vino?''...dubito che lo facciano solo in UK e che lo faccia solo Audi...e quello dei crash test è solo un esempio,di fregnacce i conce ne raccontano a gogo imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, in UK la legislatura protegge i clienti dalle dichiarazioni ingannevoli dei venditori. Probabilmente ispirandosi a quella americana ( che farà sorridere per le etichette "non piegare il passeggino con il bambino dentro", :) ma i clienti li protegge )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso alcuni venditori comunque non sanno neppure cosa stanno vendendo... Per dire ho sentito un venditore Toyota che parlava delle GT86 (o almeno mentre parlava con un presunto cliente era davanti a quella) dicendo che ha un V6 da 200cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico è andato a chiedere per comprarsi una nuova macchina, in particolare un SUV, e si è recato in un concessionario multimarca, gli hanno parlato di Hyundai e di Mazda Cx5...la cosa esilarante è che gli hanno detto che il mezzo è lo stesso, cambia solo la carrozzeria!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.