Vai al contenuto

La formula 1 su un binario morto?


sarge

Messaggi Raccomandati:

Negli anni 70 80 le F1 e le auto da corsa rappresentavano qualcosa per molti.

Ora rappresentano poco per pochi. per capirci i bambini di oggi nella maggior parte dei

casi delle macchinine proprio non importa nulla. Una volta tu compravi la macchinina e sognavi

quella grande, sognavi di essere un corridore. Si facevano le gare con i carretti trainati

dalle grazielle e prima quelle di lego tirate col filo sul marciapiede. La gente stava 3 giorni

su un albero per vedere il gran premio di monza. Adesso? ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa PIU' ASSURDA e' che girano coi rapporti del cambio bloccati.

In inverno devono farsi un cambio-compromesso che vada bene per tutte le piste.

Vabbe', io questo anno seguo pochissimo e non mi manca.

Pero' leggo il clog di Turrini :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si maaa...la differenza rispetto al passato che zio bernie è sempre piu vecchierello e ha altri problemi da risolvere...mentre la torta se la vogliono dividere in troppi.

Pure quelli che non hanno le posate e le stoviglie e che usualmente mangiano con le mani.

No nessun risvolto razzista,quanto una preoccupazione verso certi personaggi che hanno l'unico interesse nel piazzare il cartone del telefono col mattone dentro a un altro...insomma non è sport è bi$ni$...alla prendi i soldi e scappa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppe regole.

che impediscono a chi è povero di risorse, ma ricco di ingegno, di dire la sua.

oggi, Colin Chapman sarebbe un sfigato, seguito a ruota da Ken Tyrrell assieme a Murray, Postlethwaite e il "fu" Brabham.

Le troppe regole vengono dal fatto che ci sono troppi soldi in palio, troppi interessi in gioco.

Allo Zio Bernie, perché a lui gli serve spettacolo, perché spettacolo = più telespettatori = +$$$

E per favorire lo spettacolo, si è pensato che era una genialata avere auto le più identiche possibili... e dunque avere regole ultra restrittive.

Alle case automobilistiche, per cui la F1 è diventato uno spot pubblicitario. E in cui investono centinaia di millioni di euro. E ci credo che si intrommettono vari dipartimenti, che con lo sport c'entrano poco : communicazione, marketing... e dato la posta in gioco, anche avvocati. Che vengono branditi quando c'è il minimo sospetto che qualcuno abbia l'auto 1mm più larga del previsto.

Paradossalmente, il fatto che gli ascolti siano in caduta libera (non ho dati a riguardo), potrebbe essere la scossa per risvegliare gli animi e liberare la F1... Ma ammetto che non ci credo tanto.

5uFndMA.jpg

Abbiamo anche il suono:

icon_lol.gif

Ho la soluzione 8-)

vroominator_engine_sound_generator_100349285_m.jpg

The Vroominator

Rido per non piangere :lol::disp2:

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.