Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dite che ci sarà anche un negozio di merchandising?

Ma io immagino proprio di si. :)

Dato che comunque il merchandising gira sempre nelle fiere ove lo Storico è presente (felpe, magliette, cappellini, accessori, penne modellini agende bla bla bla), credo che ormai faccia parte dello schema base del reparto storico di una Casa automobilistica, in sede o no. Avere un museo che non vende carabattole (con rispetto parlando, ho preso una felpa ed un giubbotto ad Autoclassica ed è roba bella assai imho) è come aprire un ristorante senza le sedie :D

Poi, per carità, sempre pronti a stupirci con l'inimmaginabile eh? Non si sa mai. :)

Comunque... (pensiero profondo :D), oggi tornando dalla Coppa InterEuropa mi sono fermato a mangiare qualcosa a quella specie di metropoli che è il nuovo autogrill di Villoresi.

Arrivato nel parcheggio, un po' di caos tra movimenti vari di gente che partiva ed andava mi ha obbligato a fare una manovra strana, per la quale ho parcheggiato con l'auto girata al contrario (muso verso Milano, insomma).

Non ci ho nemmeno fatto caso, manco ci stavo pensando. Ero al telefono. Spento sceso chiuso e sono andato a mangiare.

Dopo un'oretta, torno alla macchina (di nuovo al telefono....), apro, salgo, scendo :D i finestrini, poso il telefono, e mentre metto cintura alzo gli occhi e dal parabrezza vedo là...

"Alfa Romeo".

Son rimasto lì in paio di minuti.

"Alfa Romeo".

Che bello. :)

Tanti ricordi, ma mica solo quelli. Si, lo so, tanti possono dire "eeeeh Alfa Romeo lì una volta, adesso...." ok ok ok non è questo il discorso che voglio aprire. Per carità è domenica sera!!! :D

Un certo "luogo" lì non c'è più. Un altro lo stanno realizzando. Stessa cosa? No. Ci sarà sempre uno che è contento e l'altro che non lo è, questa è una cosa che non finirà mai quindi ad un certo punto uno dice eh vabbè andiamo avanti? :)

Di conseguenza, vado avanti e dico che son veramente felice che in quel posto stia nascendo quel che sta nascendo, e soprattutto che passando di lì io possa leggere "Alfa Romeo". Ci sono delle cose che non esistono più ed altre che sono rimaste, ed io sono contento quando passo per andare a Pavia ci sia quella scritta a ricordarmi che quelle che sono rimaste stanno lì. Quelle che non ci sono più, amen, me le ricordo io quando la leggo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dite che ci sarà anche un negozio di merchandising?

Si, e appena parcheggi, fuori al Museo, ovviamente ci sarà anche l'assalto di stangone esageratamente bbone e poco vestite che vogliono venderti il giro dell'isolato alla guida di 156 GTA, 147 GTA, 4C e 8C Competizione: magari anche con una California, avanzata da Maranello :) :) :) :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Stangone, 156 gta, 147 gta, 4c e 8c, non credo di potercela fare:mrgreen:

No comunque chiedevo del negozio perché voglio prendere un po' di gadget dell'Alfa e non so dove trovarli!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, e appena parcheggi, fuori al Museo, ovviamente ci sarà anche l'assalto di stangone esageratamente bbone e poco vestite che vogliono venderti il giro dell'isolato alla guida di 156 GTA, 147 GTA, 4C e 8C Competizione: magari anche con una California, avanzata da Maranello :) :) :) :)

Non hai capito: merchandising per Alfa vuol dire vendere i pezzi che inevitabilmente si staccheranno dai prossimi modelli :mrgreen:

Quello più caro sarà il retroreno della Giulietta :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Stangone, 156 gta, 147 gta, 4c e 8c, non credo di potercela fare:mrgreen:

No comunque chiedevo del negozio perché voglio prendere un po' di gadget dell'Alfa e non so dove trovarli!

Se te li fai fare su misura spendi meno... prova a vedere nello store online per farti un'idea... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla pagina FB del Museo Storico:

"Ce lo state chiedendo in tanti:

Quando riaprirà al pubblico il Museo Storico Alfa Romeo?

Visto che nessuno lo dice, vi diamo noi la notizia in anteprima:

Il 30 GIUGNO 2015 il Museo Storico Alfa Romeo di Arese verrà riaperto!

Dopo 1603 giorni di chiusura, da quel lontano 7 febbraio 2011, la nostra Storia Industriale riapre le porte a tutti gli appassionati.

Domani 24 giugno, il giorno del 105° compleanno dell' Alfa verrà presentata la nuova Giulia (nome definitivo) alla stampa internazionale proprio in quel contesto per noi da sempre magico.

Per questo motivo vogliamo ricordare la prima apertura avvenuta il 18 dicembre del 1976, con la cartella stampa di 39 anni fa, da domani tutto cambia."

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.