Vai al contenuto

Ritardi per le gt luxury.


Phoenix

Messaggi Raccomandati:

...hai detto bene....ci volevano!

...edesso se non hai pretese strane come optionals o colore xconsegnanop in 30gg...altrimanti,se la ordini come vuoi tu,in 60gg....stessa cosa per golf!

...non è sicuramente un segno di buona organizzazione far aspettare il cliente troppo tempo....chiunque sia a farlo.

E' un problema trasversale che riguarda tutti i modelli di successo.

Se ordini adesso una quattroporte o un X5 o una touareg te le consegnano nel 2005..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se vi ricordate ai tempi della Golf iV o delle BMW x5 o delle MB classe M aspettare 8-10 mesi veniva considerato segno di prestigio ed esclusivita' del modello. In parole povere, una evidente disorganizzazione dell'azienda era venduta da marketing e concessionarie come "plus" distintivo. Nella stessa situazione tale quarto di nobilta' ad AR non e' concesso, chissa perche'..... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè scemo era chi pensava di avere "esclusività" dall'aspettare una enorme quantità di tempo, vedendo anche svalutarsi la sua auto se non la consegnava subito.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè scemo era chi pensava di avere "esclusività" dall'aspettare una enorme quantità di tempo, vedendo anche svalutarsi la sua auto se non la consegnava subito.

.......troppo giusto!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...e comunque 4mesi sono troppi...per qualsiasi tipo di auto....giusto incazzarsi....

una curiosità...al momento dell'ordine che tempi di consegna ti avevano prospettato?

ma per favore ! :?

non ti ricordi che per il vechio modelo A3 si doveva aspetare piu di 6 mesi !? o la vechia A4 ? o la classe E? per la mia punto doveva aspetare 3mesi non o voluto aspetare e o comprato quella che stava li , grosso errore!

Meglio aspetare.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

4 mesi e' la attesa per persone che l'hanno ordinata al lancio..oggi la attesa per alcune versioni e' anche superiore a 6 mesi da paese a paese...nei 3 finesettimana passati e' stata lanciata nella maggior parte dei paesi europei mentre non e' ancora stata lanciata in Inghilterra(che negli anni passati e' stato il mercato mondiale principale per coupe' Alfa Romeo...) e resto del mondo(tra cui anche l'importantissimo mercato giapponese e in generale il resto del mondo europa orientale compresa...)....la previsione per la vettura nella presentazione era di 20.000 vetture annue(circa 1700 mensili) ......obiettivo superato visto che gli ordini sono gia' 20.000(70% all'estero 30% in Italia)....basta dire che nelle ultime 3 settimane con i primi lanci fuori d'Italia abbiamo avuto 9000(di cui 1000 in Italia) nuovi ordini che vanno aggiunti ad oltre 6000 in scatola chiusa provenienti da questi paesi...e ancora come ho detto prima la vettura non e' stata lanciata in molti paesi...si parla oggi 3500 vetture/mese contro una previsione nella presentazione di 1700/vetture al mese....si stima che si potrano consegnare almeno 33.000 vetture nel corso del 2004..36.500 nei primi 12 mesi di commercializzazione...piu' di 40.000 nel corso del 2005...

La scelta di produrre la vettura a Pomigliano era stata proprio presa per questo motivo la vettura era una incognita come volumi...per cui si e' preferito scegliere uno stabilimento che avrebbe la capacita' di alzare il volume e non Bertone che rimarebbe alle circa 20.000 unita a regime per forza...perdendo molti ordini visto che la attesa e avrebbe un successo come quello che ha oggi GT sarebbero sui 6-18 mesi secondo allestimento motorizzazione e paese di destinazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 mesi e' la attesa per persone che l'hanno ordinata al lancio..oggi la attesa per alcune versioni e' anche superiore a 6 mesi da paese a paese...nei 3 finesettimana passati e' stata lanciata nella maggior parte dei paesi europei mentre non e' ancora stata lanciata in Inghilterra(che negli anni passati e' stato il mercato mondiale principale per coupe' Alfa Romeo...) e resto del mondo(tra cui anche l'importantissimo mercato giapponese e in generale il resto del mondo europa orientale compresa...)....la previsione per la vettura nella presentazione era di 20.000 vetture annue(circa 1700 mensili) ......obiettivo superato visto che gli ordini sono gia' 20.000(70% all'estero 30% in Italia)....basta dire che nelle ultime 3 settimane con i primi lanci fuori d'Italia abbiamo avuto 9000(di cui 1000 in Italia) nuovi ordini che vanno aggiunti ad oltre 6000 in scatola chiusa provenienti da questi paesi...e ancora come ho detto prima la vettura non e' stata lanciata in molti paesi...si parla oggi 3500 vetture/mese contro una previsione nella presentazione di 1700/vetture al mese....si stima che si potrano consegnare almeno 33.000 vetture nel corso del 2004..36.500 nei primi 12 mesi di commercializzazione...piu' di 40.000 nel corso del 2005...

La scelta di produrre la vettura a Pomigliano era stata proprio presa per questo motivo la vettura era una incognita come volumi...per cui si e' preferito scegliere uno stabilimento che avrebbe la capacita' di alzare il volume e non Bertone che rimarebbe alle circa 20.000 unita a regime per forza...perdendo molti ordini visto che la attesa e avrebbe un successo come quello che ha oggi GT sarebbero sui 6-18 mesi secondo allestimento motorizzazione e paese di destinazione...

Come vanno gli ordini in Germania, Francia e Spagna? Quali sono le versioni più richieste?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

In Germania e' stata lanciata una ventina di giorni fa, negli altri paesi nei due passati finesettimana...ho gia' detto che dei 20.000 ordini oltre 14.000 provengono dall'estero mentre quegli italiani sfiorano le 6000 vetture... quota estera che sara' incrementata maggiormente quando sara' lanciata in tutti i paesi, finora e' stata lanciata nei principali mercati dell'europa occidentale con guida a sinistra...non e' stata lanciata ancora nel resto del mondo e nei mercati anche dell'europa occidentale con guida a destra(importantissimi perche Giappone e' uno deiu mercati dove Alfa cresce di piu' mentre Regno Unito il mercato principale negli anni passati per la Alfa GTV...)

Basta dire per il Regno unito che si vendevano piu' di 1000 GTV annue(quasi tutte V6..) negli ultimi anni mentre in Italia non superava le 300(quasi tutte 2.0TS...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ho letto nel tuo post qual'è la quota di ordini che proviene dall'estero.

Mi chiedevo se avevi dati più specifici sui singoli mercati.

14.000 ordini dall'estero,qual'è il mercato dove la gt ha riscosso il maggior successo? Sono preferite le multijet come in Italia?

Ad esempio posso solo presumere che in germania la più richiesta sia la 3.2, puoi confermarlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.