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Audi A6 S-Line...


Guest T a u r u s

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Guest T a u r u s
l' SL è l' essenza dell' auto secondo me, è irresistibile...

E se, tra le varie cose, sterzasse, non cambiasse marcia in curva, ed avesse un motore degno di chiamarsi motore, sarebbe davvero perfetta.

Scocca, sospensioni ed estetica sono ottime.

Un vero peccato che il tutto sia sfruttato malissimo... :roll:

ciao ciao!

Oltre a quelle la cosa principale e' una dieta drastica e' ridicolo avere un peso di 1955kgr (SL55AMG) o 2025kgr (SL600) e poi chiamarsi SL(Sport Leicht(leggera)) e parliamo sempre di una vettura di 454cm con un peso davvero esagerato anche per la stessa MB pensate che pesa quasi quanto una classe S! e piu' di una CL!!!(solo che Classe S e' una vettura di 504cm e CL di 499cm)....infine anche un cambio manuale decente(visto che MB non ci ha abituati a manuali decenti..) non sarebbe male...

Avete visto la pubblicita' televisiva della A6 che si rifa' l'episodio de "il laureato" con la sposa che lascia la cerimonia con Dustin Hoffman(invecchiato) ma invece di avere il mitico Duetto ha una banale nuova A6.....per me non e' il massimo come idea.......va bene copiare come stile Alfa(vedi Nuvolari e PikesPeak) ma copiare perfino la tradizione Alfa....qua si inizia a superare i limiti....sicuramente c'e' lo zampino di De Silva in questa pubblicita'....

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Di sicuro e' previsto il 2.0TDi 140cv e poi nel 2005 il 2.8FSi da 210cv ed il 4.2FSi da 345cv che sostituisce ad un solo anno dal debutto il 4.2 da 335cv del debutto....

Sulla 2.5TDI non sono sicuro se userano il 5 cilindri o un V6...da una fonte ho sentito che usera' il 5 cilindri..alcune riviste scrivono che sara' il 2.5V6 rivisto con le soluzioni della 3.0TDI....veramente e' un po confusa la storia della nuova A6 2.5TDI....

Le riviste, tedesche e francesi, annunciano 2.5 V6, e anche Winterkorn :wink:

Non vedo dove sia confusione, per gli FSI non vedo perché fai polemica ("ad un solo anno dal debutto") ... si sapeva che gli altri avrebbero seguito, soprattutto perché il problema da risolvere con l'iniezione diretta è poter usare la 95 ottani ... e infatti non han lanciato solo il 3.2 poiché questo può "bere" di tutto.

Le prime iniezioni dirette (primi FSI e GDI) abbisognavano, per funzionare come previsto, di benzina senza zolfo (< 10 ppm), ma non tutte le benzine e non tutti i mercati sono pronti ...

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

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Oltre a quelle la cosa principale e' una dieta drastica e' ridicolo avere un peso di 1955kgr (SL55AMG) o 2025kgr (SL600) e poi chiamarsi SL(Sport Leicht(leggera)) e parliamo sempre di una vettura di 454cm con un peso davvero esagerato anche per la stessa MB pensate che pesa quasi quanto una classe S! e piu' di una CL!!!(solo che Classe S e' una vettura di 504cm e CL di 499cm)....infine anche un cambio manuale decente(visto che MB non ci ha abituati a manuali decenti..) non sarebbe male...

E' una spider, per cui, per farla rigida, è normale che sia bella pesante. A parte casi limite tipo Lotus Elise, tra le cabrio medio alte o tra le spider molto grosse, il peso elevato è uno scotto da pagare.

Il cambio manuale, sulla SL, non ce lo vuole proprio nessuno, e, francamente, sarebbe davvero un controsenso. Casomai, dovrebbero velocizzare i cambi marcia in modalità manuale (cosa che, ad esempio, è stata fatta molto bene sulla SLR).

Il paragone con le coupè e con la berlina conferma quanto detto: sono vetture chiuse, per cui è più facile raggiungere un buon grado di rigidità.

Ribadisco, non ha come scopo la sportività estrema, ma altro. E poi basta con sta cosa del nome: anche l'Alfa sbandiera tanto il "Cuore Sportivo", però poi fa le GTA con la trazione anteriore :lol: !

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

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E' una spider, per cui, per farla rigida, è normale che sia bella pesante. A parte casi limite tipo Lotus Elise, tra le cabrio medio alte o tra le spider molto grosse, il peso elevato è uno scotto da pagare.

Il cambio manuale, sulla SL, non ce lo vuole proprio nessuno, e, francamente, sarebbe davvero un controsenso. Casomai, dovrebbero velocizzare i cambi marcia in modalità manuale (cosa che, ad esempio, è stata fatta molto bene sulla SLR).

Il paragone con le coupè e con la berlina conferma quanto detto: sono vetture chiuse, per cui è più facile raggiungere un buon grado di rigidità.

Ribadisco, non ha come scopo la sportività estrema, ma altro. E poi basta con sta cosa del nome: anche l'Alfa sbandiera tanto il "Cuore Sportivo", però poi fa le GTA con la trazione anteriore :lol: !

Mino

E' troppo pesante per le prestazioni che ha, è come mangiare il caviale con il succo di frutta.

I cambi automatici che ha sono lenti lenti lenti e ancora lenti.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

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E' una spider, per cui, per farla rigida, è normale che sia bella pesante. A parte casi limite tipo Lotus Elise, tra le cabrio medio alte o tra le spider molto grosse, il peso elevato è uno scotto da pagare.

Il cambio manuale, sulla SL, non ce lo vuole proprio nessuno, e, francamente, sarebbe davvero un controsenso. Casomai, dovrebbero velocizzare i cambi marcia in modalità manuale (cosa che, ad esempio, è stata fatta molto bene sulla SLR).

Il paragone con le coupè e con la berlina conferma quanto detto: sono vetture chiuse, per cui è più facile raggiungere un buon grado di rigidità.

Ribadisco, non ha come scopo la sportività estrema, ma altro. E poi basta con sta cosa del nome: anche l'Alfa sbandiera tanto il "Cuore Sportivo", però poi fa le GTA con la trazione anteriore :lol: !

Mino

E' troppo pesante per le prestazioni che ha, è come mangiare il caviale con il succo di frutta.

I cambi automatici che ha sono lenti lenti lenti e ancora lenti.

del 7g tronic che dici??? aumenta le prestazioni e abbassa i consumi.

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del 7g tronic che dici??? aumenta le prestazioni e abbassa i consumi.

Non l'ho mai provata una Sl a 7 marce, ma se non hanno cambiato il software le cose potrebbero essere peggiori, visto che una marcia in più aumenta le cambiate guidando forte, e visto che è già una palla a 5 o a 6...

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

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E' una spider, per cui, per farla rigida, è normale che sia bella pesante. A parte casi limite tipo Lotus Elise, tra le cabrio medio alte o tra le spider molto grosse, il peso elevato è uno scotto da pagare.

Il cambio manuale, sulla SL, non ce lo vuole proprio nessuno, e, francamente, sarebbe davvero un controsenso. Casomai, dovrebbero velocizzare i cambi marcia in modalità manuale (cosa che, ad esempio, è stata fatta molto bene sulla SLR).

Il paragone con le coupè e con la berlina conferma quanto detto: sono vetture chiuse, per cui è più facile raggiungere un buon grado di rigidità.

Ribadisco, non ha come scopo la sportività estrema, ma altro. E poi basta con sta cosa del nome: anche l'Alfa sbandiera tanto il "Cuore Sportivo", però poi fa le GTA con la trazione anteriore :lol: !

Mino

E' troppo pesante per le prestazioni che ha, è come mangiare il caviale con il succo di frutta.

I cambi automatici che ha sono lenti lenti lenti e ancora lenti.

Mah, io andai alla presentazione, ci feci un giro col collaudatore, ma non mi sembrava affato lenta. E poi, in ripresa... ;) Ciao ciao a tutti.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

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Mah, io andai alla presentazione, ci feci un giro col collaudatore, ma non mi sembrava affato lenta. E poi, in ripresa... ;) Ciao ciao a tutti.

Mino

Infatti non ho detto che è lenta, solo che è inutile avere 400cv sotto il sedere e contemporaneamente 2000kg da portare dietro.

Poi stiamo sempre parlando di una vettura a due posti che pesa quanto una serie S.... :wink:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

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Mah, io andai alla presentazione, ci feci un giro col collaudatore, ma non mi sembrava affato lenta. E poi, in ripresa... ;) Ciao ciao a tutti.

Mino

Infatti non ho detto che è lenta, solo che è inutile avere 400cv sotto il sedere e contemporaneamente 2000kg da portare dietro.

Poi stiamo sempre parlando di una vettura a due posti che pesa quanto una serie S.... :wink:

Pardon, colpa mia, non mi sono spiegato. Il cambio era veloce nel passaggio dei rapporti, ecco cosa intendevo. Io provai la 500 da 306 Cv con cambio 5 marce, e già rimasi impressionato.

La vettura lenta non lo è davvero, quando schiacci e fa il kick down c'è da rimetterci il collo... Non oso immaginare una 600 cosa possa fare.

Mino

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Oltre a quelle la cosa principale e' una dieta drastica e' ridicolo avere un peso di 1955kgr (SL55AMG) o 2025kgr (SL600) e poi chiamarsi SL(Sport Leicht(leggera)) e parliamo sempre di una vettura di 454cm con un peso davvero esagerato anche per la stessa MB pensate che pesa quasi quanto una classe S! e piu' di una CL!!!(solo che Classe S e' una vettura di 504cm e CL di 499cm)....infine anche un cambio manuale decente(visto che MB non ci ha abituati a manuali decenti..) non sarebbe male...

E' una spider, per cui, per farla rigida, è normale che sia bella pesante. A parte casi limite tipo Lotus Elise, tra le cabrio medio alte o tra le spider molto grosse, il peso elevato è uno scotto da pagare.

Il cambio manuale, sulla SL, non ce lo vuole proprio nessuno, e, francamente, sarebbe davvero un controsenso. Casomai, dovrebbero velocizzare i cambi marcia in modalità manuale (cosa che, ad esempio, è stata fatta molto bene sulla SLR).

Il paragone con le coupè e con la berlina conferma quanto detto: sono vetture chiuse, per cui è più facile raggiungere un buon grado di rigidità.

Ribadisco, non ha come scopo la sportività estrema, ma altro. E poi basta con sta cosa del nome: anche l'Alfa sbandiera tanto il "Cuore Sportivo", però poi fa le GTA con la trazione anteriore :lol: !

Mino

No caro non ci siamo....i 2000kgr e oltre di alcune versioni sono davvero per cattiva progettazione e materiali scelti con una attenta progettazione potevano onestamente avere un peso sui 1600-1700kgr....e non cercare a giustificare l'ingiustificato il peso e' troppo alto..... specialmente per una vettura che nelle versioni SL55 AMG o SL600 ha prezzi simili a

Veramente perferisco la TA Alfa Romeo dalla TP vecchio tipo usata da MB e BMW....la TP mi piace ma esclusivamente come transaxle per le vetture con motore anteriore oppure alle vetture con motore centrale con cambio accoppiato....GTA come vetture sono valida hanno una tenuta di strada appunto da GranTurismo vedi GT....da criticare il fatto che non sono alleggerite ma il peso e' abbastanza contenuto per il segmento grazie all'uso di magnesio ed alluminio in molte parti della 156.....piuttosto la SL non c'entra nulla con 300SL degli anni 50 basta dire che gli aspirati attuali della SL hanno una potenza specifica inferiore a quella della 300SL degli anni 50 ... :twisted: ...e che di sport e leicht questa SL non ha nulla..........

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