Vai al contenuto

Problema Alice adsl 20 mega


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi è dal 1° agosto,giorno in cui ho visto dei tecnici armeggiare alla centralina dove penso sia connessa la mia linea,che non riesco a navigare correttamente.COntinue disconnessioni e velocità,misurata con speedtest,di 7mega(ma che non sono effettivi...credo siano con parecchio rumore visto che manco i video di youtube riesco a vedere).

Sono venuti i tecnici 3 volte (mi hanno dato pure buca in 2 occasioni)...non hanno risolto nulla.o meglio...hanno risolto per un'oretta...poi tutto come prima.Entro venerdì dovevano risolvere...non è arrivato nessuno.

Il primo tecnico(che mi ha quasi risolto il problema per due giorni) ha guardato pure le prese dell'impianto a casa...quelle giù alle scale...quello esterno,dicendo che c'era qualche "rumore"...(ma quell oc'è sempre stato...a me andava bene così). Io a quedsto punto credo che il problema sia qualche cavo fuori casa...e penso lo sappiano pure loro perchè sulla strada il segnale arriva correttamente...

L'ultima volta che li ho contattati (escludendo stamattina) mi hann odetto che non ci potevano far nulla e che la centralina era lontana da me(ma che caxxo dicono?se per tre anni ho navigato a 13 mega effettivi senza problemi...ora tutto d'un tratto è lontana la centralina?.Mi hanno abbassato la velocità dicendo che dovevo tenerla così...mi ritrovo con 4 mega effettivi su speedtest (ma che non lo sono visto che non carico manco i video) e la linea cade lo stesso

Ricdhiamati oggi hanno detto che entro lunedì sistemano...

Mi sto incavolando...possibile che 3 tecnici non sono stati in grado di risolvere il guaio in un mese?

Non so come fare anche perchè ho finito quasi il traffico sul cell,e internet mi serve (oltre a bighellonare qua con voi :D ) per preparare un esame.

Cioè io ho pagato un mese di adsl 20mega...e mi ritrovo ad aver pagato un mese di continue disconnessioni (anche ogni 10 minuti)

Ora ho paura che il tecnico che viene...sistema qualcosina...la linea funziona per un'oretta...e poi siamo di nuovo daccapo.

Ho pure staccato il telefono (che creava qualche "rumore" ma il problema persiste..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ciao, ti do una brutta notizia

Nel contratto ADSL tu non vai a pagare i 20 mega ma paghi un valore chiamato "Banda minima garantita", infatti la pubblicità dice "FINO a 20 mega"

che, se non ricordo male, basta che il 5% delle misurazione rientrino in questi valori per far si che la telecom sia "Contrattualmente" apposto

nel tuo caso si tratta di 7.2 Mbps (down) e 400 Kbps (Up)

Link

TI lascio il link sopra, che porta alla pagina della AGCOM (garante per le telecomunicazioni ), magari fa al caso tuo

Il software Ne.Me.Sys. consente di ottenere un certificato attestante la qualità della connessione. Nel caso in cui l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto promesso dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato come strumento di tutela da allegare al reclamo al fine di richiedere il ripristino degli standard minimi e ove non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali il recesso senza costi.

ciao ThEnGi

ps. il video è abbastanza carino XD

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
ciao, ti do una brutta notizia

Nel contratto ADSL tu non vai a pagare i 20 mega ma paghi un valore chiamato "Banda minima garantita", infatti la pubblicità dice "FINO a 20 mega"

che, se non ricordo male, basta che il 5% delle misurazione rientrino in questi valori per far si che la telecom sia "Contrattualmente" apposto

nel tuo caso si tratta di 7.2 Mbps (down) e 400 Kbps (Up)

Link

TI lascio il link sopra, che porta alla pagina della AGCOM (garante per le telecomunicazioni ), magari fa al caso tuo

ciao ThEnGi

ps. il video è abbastanza carino XD

Si ma la banda minima garantita mi deve garantire che non si disconnetta ogni 10 minuti...o sbaglio?

Forse non hai letto bene il mio intervento perchè è andata ben sotto i 7 mega...(sempre con disconnessioni)

Tutti gl ioperatori cheho sentito h(sia fisici che telefonici) hanno detto "si effettivamente c'è un problema".

Un mese fa andavo a "cazzoritto" a 14mega in dowload e 0.90 in upload...e sta cosa è durata 4 o 5 anni (non ricordo quando l'ho messa)

Il problema non è che non mi danno ragione...il problema è che ,per motivi a me sconosciuti,non risolvono,perchè è evidente a tutti che c'è un problema...pure loro vedono che non aggancio il segnale bene

Se mi hanno mandato 3 volte il tecnico significa che qualcosa che non va c'è :lol:

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica e' continuare a rompergli le scatole.

se fino a un mese fa tutto andava regolare (14 mega non e' male... anche se non proprio benissimo)... ed e' andato cosi' negli ultimi anni

ora non possono danneggiarti senza che ti risolvano il problema.

o e' successo qualcosa alla centralina e non hanno ancora i pezzi ... (ma di solito in una settimana si sistema... ma era agosto...)

o qualcuno a scazzato qualcosa di grosso in centrale e non sanno come fare (i vicini come vanno?? tutto regolare o va male anche a loro???)

oppure si e' danneggiato qualcosa tra casa tua e la centrale... (un filo mangiato da un ratto o simili...) se alla presa principale di casa tua va male... e all'uscita dalla centrale loro va bene...

il problema e' nel cavo, e siccome tu sei risponsabile solo dall'entrata di casa tua... lo devono cambiare loro... e qui la tireranno luuuuuuunga perche' gli costa non poco (anche capire quale sezione ha problemi se effettivamente sei lontano dalla centralina ultima... a vedere i 14 mega potresti essere a 1 km circa???)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta onestamente non la so, in linea teorica si, ma non so cosa di preciso dice la normativa vigente.

a differenza della società per cui lavoro (ente nazionale energia elettrica) la telecom non ha vincili troppo stretti, infatti se non ricordo male un guasto che copre pochi utenti può essere risolto anche dopo settimane, Il telefono non è un bene primario

Se te la senti,e sei un po smanettone puoi provare a recuperare dal router i valori che indicano la "salute" della linea:

SNR o Noise margin, margine di rumore => rapporto tra segnale e rumore

Attenuazione di linea => quanto il senale si degrada lungo la linea

Portante

Tutti e tre li trovi all'interno delle configurazioni del router

La cosa che ti posso consigliare è:

- Chiama l'assistenza (meglio in settimana)

- Passa l'IVR (la voce registrata) e fatti passare un operatore

- Chiedi cortesemente al operatore di passarti un tecnico

- Insisti (sempre cortesemente)

- Fagli fare una prima diagnostica, dandogli i dati presi in precedenza

Un altra prova, è staccare tutto (telefoni e modem) e riattaccare il modem alla presa principale SENZA FILTRO e vedere se migliora

ciao

Modificato da ThEnGi
integrazione post
Link al commento
Condividi su altri Social

avevano le panda della telecom

a me 14 o 15 mb misurati con spedtest per una 20mb sinceramente vanno bene.

anche perche alla fine non l7 sfrutti mai totalmente.

purtroppo i miei vicini hanno tolto il telefono quindi non posso fare un raffronto.

anni fa mi sembra che i condomini dell'appartamentomebbero un problema di cavi mangiati all'esterno...a questompunto mi vien da pensare che sia quello il problema.

però ripeto tutto è iniziato un mese fa quando vidi il ducato della telecom e gli operai fare i lavori a 100m da casa mia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora...riassumo l'intervento di oggi.

Arrivato il tecnico.Il problema è nel cavo che va dalla colonnina sulla strada...a casa mia...qui c'è un piazzale con mattonelle dove passa sotto il cavo.

il cavo secondo loro è stato rosicchiato dai topi.

Purtroppo non è stato possibile sostituirlo perchè a detta loro non siritrova la pozzetta per intervenire...

Ce ne sono solo due di pozzette...ne manca una dicono loro (dove ci dovrebbe essere un tubo più grosso).

A me sembra un caso che abbiano pavimentato il tutto lasciando solo queste due pozzette....e chiudendo quella che serve a loro.

Mi hanno detto che loro non possono interveniter se non si ritrova la pozzetta (che io non ricordo di aver mai visto...sono passati anni è vero...ma il piazzale io me lo ricordo con la "breccia" senza coperchi o robe simili.C'è qualcosa che non mi torna.

Comunque da quello che ho capito hanno invertito dei fili utilizzando un cavo che non veniva più usato nel mio condomio.

Ho fatto uno speedtest e segnava 13 in download e 0.8 in upload...quindi era tornato alla normalità.

Nemmeno il tempo di festeggiare e salutare i tecnici ...ho rifatto il test....9 e 0.7...

Ho riavviato il router come mi era stato consigliato...ora viaggio a 3mega da un'ora...l'upload invece è 0,75 e il ping 45ms

Cioè...ma come è possibile?Mi devo mettere a piangere per avere una linea che funziona decentemente?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Aggiungo che,quantomeno,la linea sembra non essere mai caduta in un'ora...anche se sincermanete non ne sono sicuro visto che non posso stare tutto i lgiorno attaccato al pc:D

Non esiste un programma che può monitorare se cade la linea e registra i dati?così avrei le prove

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

alcuni router hanno il log delle connessioni.

prova a dare un'occhiata nel menu avanzato

Edit:

oppure più prosaicamente fai un ping verso dns di google e vedi quanti pacchetti perdi alla fine

avvai il promt di dos e fai "ping -t 8.8.8.8"

quando sei tornato fa crtl+c e vedi quanti pacchetti hai perso

Modificato da lord amarant

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

alcuni router hanno il log delle connessioni.

prova a dare un'occhiata nel menu avanzato

Edit:

oppure più prosaicamente fai un ping verso dns di google e vedi quanti pacchetti perdi alla fine

avvai il promt di dos e fai "ping -t 8.8.8.8"

quando sei tornato fa crtl+c e vedi quanti pacchetti hai perso

non riesco a trovare il promt dos con win 7...sono una cacca :(

Ho richiamato l'assistenza e hanno detto che ho lalinea deteriorata...e rimanderanno i tecnici...

Io volevo solo sapere perchè ogni volta che vanno via i tecnici funziona tutto...e manco mezz'ora dopo va in vacca...

mi hanno detto che quello è un bost temporaneo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.