Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Mai.pista...

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è tutto da sistemare

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le foto da fuori aspetto Gt :)

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Funziona pure sorprendentemente bene.. Sia come pulizia che come velocità..

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2016 at 19:50, ricky1750 dice:

Tornato da Varano... tutto bene, macchina piu' che a posto e divertentissima.. venerdi passata Parma provo a mettere in Dynamic e si attiva, arrivo in anticipo in albergo e scopro che dopo mezzora c'era OPL in circuito... mi fiondo, visto che e' asciutto e il giorno dopo avrebbe piovuto, entro in pista con 400km, senza tirare, "cosi' faccio il rodaggio alle pastiglie".. Siamo in quattro, la macchina e' un amore, sbuffa, brontola, viaggia come un treno gia' senza tirare, due dei tre in pista rompono, uno o rompe o esce dall'opl e... ma si.. mettiamola in race.... Favolosa, comunque prevedibile e controllabile nonostante i controlli disattivati, ovviamente tenendo conto che parliamo di pzero stradali nemmeno arr e ritmo bello tranquillo.

 

Esco bello soddisfatto in attesa del giorno dopo... che si presenta come previsto bello bagnato... molto... bello... bagnato...

 

http://youtu.be/mXvD5igLSpk

 

Ovviamente Dynamic.... preferisco tornare a casa con la macchina intera :)

E pure la giornata è andata bene! debutto della piccola quinta di classe e seconda delle stradali stock.

 

Complimenti!

Gran bel mezzo. Deve essere molto piacevole spingerla in pista.

Posso chiederti per la telemetria che obd usi?

Da quel poco che ho letto in giro, a meno di andare su soluzioni semi professionali questi aggeggi non sono molto affidabili

sia per la parte telemetria che per la parte diagnostica (che é la parte che mi aveva stimolato ad informarmi).

Modificato da McNab
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Posso chiederti per la telemetria che obd usi?

 

Antenna GPS aggiuntiva a 10Hz per i parametri di movimento (velocita', accellerazione), Obdlink MX/LX per l'acquisizione dati dalla centralina.

 

Cita

Da quel poco che ho letto in giro, a meno di andare su soluzioni semi professionali questi aggeggi non sono molto affidabili sia per la parte telemetria che per la parte diagnostica (che é la parte che mi aveva stimolato ad informarmi).

 

Non so sinceramente che cosa possano avere o meno di affidabilità, nel senso che non fanno altro che leggere i dati che gli manda fuori la centralina dalla presa OBD... rispetto a roba piu' professionale mancano alcuni parametri, perchè o non vengono inviati o sono inviati criptati o il software che gestisce la telemetria non e' in grado di leggerli contemporaneamente (ad esempio mi interesserebbe leggere i dati relativi all'angolo di sterzo e pressione pedale freno e accelleratore - il throttle che si vede e' in realta' la lettura farfalla e alla fine sono due cose diverse), non si legge la temperatura olio, non si legge la temperatura e consumo frizioni, etc.. ma i dati che riesce a leggere mi sembrano molto coerenti e l'aggiornamento e' corretto.

Poi dipende che intendi per "semi-professionali"... questi sono adattatori da 100/200 euro, quelli professionali (combinati ad altro, tipo gps a 25 o 100hz ) sono nell'ordine del migliaio di euro, quelli "base" si trovano da 3/7/10/15/20 euro, ma nel 90% dei casi e' roba che o non funziona proprio per incompatibilita' software/hardware o che funziona ma con rate di comunicazione insignificanti... tieni conto che in mezzora di acquisizione passa una discreta quantita' di roba... caricando solo velocita' (calcolata), posizione (a 10hz), posizione farfalla, giri (a 25hz), temperatura (e questa a 1 hz) comunque alla fine parliamo di quasi tre megabyte di dati, che proprio pochini non sono, quelli base non ci stanno dietro a mandare abbastanza dati - e questo potrebbe mandare anche una 20ina di flussi contemporanei senza problemi.

 

Diagnostica puoi fare relativamente poco, a parte leggere gli errori in dettaglio e eventualmente resettare quelli piu' stupidi.

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/3/2016 at 18:52, ricky1750 dice:

Solo per gli ordini da ottobre/novembre 2014... Prima sulle eu era fisso... È fisso intendo proprio fisso non è regolabile in nulla

☏ D5803 ☏

confermo

anche se quella che ho guidato io...sedile passeggero fisso...e non ricordo alcuna tasca ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.