Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Un dubbio,dite che avrà vita breve...Quindi frà 5 anni rimarremo di nuovo orfani di una coupè come si deve?dovremmo sognare solo con le infinite varianti del C/C-wide?Meno male che ci sarà la spider!:pen: ma perchè non possiamo avere anche in italia un modello che nasce e prosegue nel tempo,si evolve e migliora?
Link al commento
Condividi su altri Social

Un dubbio,dite che avrà vita breve...Quindi frà 5 anni rimarremo di nuovo orfani di una coupè come si deve?dovremmo sognare solo con le infinite varianti del C/C-wide?Meno male che ci sarà la spider!:pen: ma perchè non possiamo avere anche in italia un modello che nasce e prosegue nel tempo,si evolve e migliora?
Link al commento
Condividi su altri Social

E' presto per dirlo. Dipende da come la accoglierà il mercato. Mi sembra che con le "tirature" ci stiano andando con i piedi di piombo. Si ipotizza qualcosa meno della Brera (21 mila in 5 anni). Il prezzo è però quasi il doppio di quello della Brera e i contenuti sono da vera sportiva. Non credo che sarà solamente una vettura immagine, o prodotto civetta. Se il mercato dovesse accoglierla bene è ipotizzabile che si arrivi a farne anche 4000 l'anno e magari fra un quinquennio una seconda generazione. Secondo me però capitano proprio in un momento di vacche magre, soprattutto per quel tipo di vetture. Basta guardare i dati di vendita delle coupé in Italia questo mese: Top 10 per carrozzeria ? Marzo 2013
Link al commento
Condividi su altri Social

Non bisogna guardare solo al mercato italiano: la 4C è destinata a fare da apripista di AR negli USA (che si prevede sarà il suo mercato principale) ad esempio, oltre ad essere proposta in tutti i mercati dove Alfa è già presente.

Secondo me, quello italiano sarà il suo secondo o terzo mercato per importanza (scommetto che in Germania avrà belle soddisfazioni).

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, certo, sono proprio problemi all'ordine del giorno. :lol:

Comunque, prima che parta l'ennesimo dramma a tema 4C (in questa puntata "Tanto la faranno solo per TOT anni"), ricordo che il ciclo di vita previsto è di circa 7 anni.

Mi paiono abbastanza per evitare di farsi problemi.

E poi, scusate, nella seconda metà di questo decennio ci saranno a listino almeno 3 sportive TP (coupè, targa e spider) a marchio Alfa e ci si chiede se dovremo accontentarci di roba su C-wide?

Ma stiamo ammattendo? :shock::lol:

Allora,a me và benissimo che si faccia la 4C.Sono felice per Alfa e via discorrendo.Però io non guadagno 5000 euro al mese e quindi non mi posso permettere una macchina da 50000 euro(anche se vorrei)la targa praticamente sarà la stessa storia economicamente parlando.Quindi a me uomo normale cosa resta?C,Cwide e via discorrendo.La mia preoccupazione nasceva solo da lì.Attenderemo la spider (che ancora non vedo e quando si parla di Alfa sono come S.Tommaso):mrgreen:

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora,a me và benissimo che si faccia la 4C.Sono felice per Alfa e via discorrendo.Però io non guadagno 5000 euro al mese e quindi non mi posso permettere una macchina da 50000 euro(anche se vorrei)la targa praticamente sarà la stessa storia economicamente parlando.Quindi a me uomo normale cosa resta?C,Cwide e via discorrendo.La mia preoccupazione nasceva solo da lì.Attenderemo la spider (che ancora non vedo e quando si parla di Alfa sono come S.Tommaso):mrgreen:

E allora dici esattamente l'opposto di quello che hai detto prima.

Prima ti chiedevi se, dopo la 4C, faranno ancora una coupè come si deve e non solo delle sportivette derivate dalle berline di tutti i giorni.

Adesso ti chiedi se, a parte la costosa 4C, faranno qualcosa di abbordabile. QUindi non una sportiva vera, ma qualche cosa del segmento C.

Non mi è chiaro quale dele due sia la cosa che ti interessa davvero, ma andiamo avanti.

Per la Spider sono sotto contratto. E' più sicura quella che la prossima Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora dici esattamente l'opposto di quello che hai detto prima.

Prima ti chiedevi se, dopo la 4C, faranno ancora una coupè come si deve e non solo delle sportivette derivate dalle berline di tutti i giorni.

Adesso ti chiedi se, a parte la costosa 4C, faranno qualcosa di abbordabile. QUindi non una sportiva vera, ma qualche cosa del segmento C.

Non mi è chiaro quale dele due sia la cosa che ti interessa davvero, ma andiamo avanti.

Per la Spider sono sotto contratto. E' più sicura quella che la prossima Giulietta.

Scusami,ma una coupè come si deve è assolutamente necessario che costi 50k euro?andando sui miseri 25-30 non si riesce proprio?tipo questa

OGT-A.jpg

Quanto costava?

P.S.

Sono felice della storia della spider,il fatto che fosse una cosa già contrattata mi era sfuggito:mrgreen:

Modificato da maelganis

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

non era esattamente come si deve... comunque la spider sarà più o meno in quella fascia di prezzo, 30/40k

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.