Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

io non sono un tipo da grandi prestazioni perché ho preso la 4c per andare a fare la spesa con mia figlia.

Una civic type manca totalmente di stile ,e' una macchina con grandi prestazioni e se devi andare in pista deve essere grandiosa, ma una 4c per me da delle grandi emozioni anche da ferma nel parcheggio dell'esselunga.

Quindi voto L'ITALIANA :lol:

Altro che voto per l'ITALIANA (che per inciso sottoscrivo alla grande): la Civic TypeR, povera bestia, non è neanche comparabile, neppure considerando tutti i suoi innumerevoli ed incontestabili pregi. E' semplicemente di un'altra categoria: quella delle berline 2 volumi sportive :nonso:


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordate in cosa non è omologabile normalmente la 4c?

E perchè è obbligata a targa contigentatata?

Una lambo/ferrari non lo è , non voglio spenderci su 2 soldi di omologazione o il motivo è tecnico?

Oltre alla produzione che abbiamo capito essere ridotta..e a certi prezzi forse poco conveniente (lotus con un telaio vecchio di 20 anni e 220cv manuali fà pagare 50k un elise.... e perde valanghe di soldi lo stesso).

E se adesso che arriverà a breve Giulia e si dovrà parlare di lei... il compito di questa 4c "interegno e far attenzione" sia finito?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda lo stop quello che ipotizzi mi sembra un po ....... una azienda seria non blocca tutto per motivi di listino o allestimenti.

Per quanto riguarda invece i tempi di consegna e'un ipotesi plausibile a mio modesto parere.

per l'aumento BO ..

ma per aumentare il listino devono aggiungere qualcosa se no la gente si incazza ...

Ma figuriamoci se una società pilotata da uno squalo come Maglionne rinuncia ad 1€ di dì fatturato in attesa di completare brochures o di rivedere listini....:shock:

Fermo restando che le omologazioni sono relative ai diversi "tipi", va da sè che spider e QV saranno prodotti specifici e come tali avranno il tetto dei 1000 pz in EU e, se esistente, quello USA assolutamente azzerato.

Ergo, sulla coupe RE chi ha già prenotato riceverà il giocattolo (entro i prossimi 12-18 mesi), chi si fa avanti adesso aspetterà 18-24 mesi non appena riapriranno le prenotazioni.

Accettare caparre di 5-10k€ a 18-24 mesi è poco corretto e FCA potrebbe per tale ragione, ben sapendo che i clienti sono NETTAMENTE superiori all'offerta (e quindi rischiando ZERO in termini di fatturato), attendere una maggiore copertura produttiva.

Non vi sono problemi di qualità o rallentamenti produttivi, ma permane la capacità produttiva di Adler (potenzialità ufficiale tra 15 e 22 telai/giorno, che a mia conoscenza fino a pochi mesi fa era ancora ferma su 15, che, tradotta in 250 giorni lavorativi, genera 3750 telai anno), che FCA dovrà incrementare per coprire la produzione Spider.

Quindi se qualcuno vuole una 4C, sarà il caso che "ripieghi" sulla Spider: con le prenotazioni aperte, i primi la avranno presumibilmente ad inizio 2016.....o almeno lo spero per loro.:mirror:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi ricordate in cosa non è omologabile normalmente la 4c?

E perchè è obbligata a targa contigentatata?

Una lambo/ferrari non lo è , non voglio spenderci su 2 soldi di omologazione o il motivo è tecnico?

Oltre alla produzione che abbiamo capito essere ridotta..e a certi prezzi forse poco conveniente (lotus con un telaio vecchio di 20 anni e 220cv manuali fà pagare 50k un elise.... e perde valanghe di soldi lo stesso).

E se adesso che arriverà a breve Giulia e si dovrà parlare di lei... il compito di questa 4c "interegno e far attenzione" sia finito?

La Lotus ha un buco finanziario non dovuto alle vendite della onesta famiglia delle 4 cilindri, ma per il dissennato piano di sviluppo proposto dal precedente Board (nel frattempo ne è stao allontanato il responsabile :asp:).

I debiti accumulati si sono trasformati in oneri finanziari che, per una società piccola come la Lotus con un fatturato limitato, pesano come macigni legati al piede mentre nuoti in acque profonde.

L'esiziale epilogo è che....vai a fondo.

Un paio di miei ex-colleghi si sono già trovati un nuovo lavoro.:(


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi su una strade secondaria nel sud dell'inghilterra ho incrociato una 4c...a parte che e' semplicemente magnifica ed a parte che mi ha sorpreso il fatto che la volante ci fosse una donna, la cosa piu' strana e' che a meno che non abbia avuto delle allucinazioni l'auto montava le calotte della versione USA :shock:. Facile che siano state allucinazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi su una strade secondaria nel sud dell'inghilterra ho incrociato una 4c...a parte che e' semplicemente magnifica ed a parte che mi ha sorpreso il fatto che la volante ci fosse una donna, la cosa piu' strana e' che a meno che non abbia avuto delle allucinazioni l'auto montava le calotte della versione USA :shock:. Facile che siano state allucinazioni.

Che sia un miraggio dovuto alle attuali elevate temperature del sud desertico dell'Inghilterra ? ;)


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Nico, credo sia essenzialmente legato ai costi.. Ma anche ad alcuni aspetti come poter evitate di montare gli airbag laterali

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

[ (sempre che la civic type r nel frattempo non mi abbia sedotto definitivamente...non voglio aprire un OT sono auto diverse ecc ecc...ma ammetto di avere provato qualcosa per questo mezzo che seguo parallelamente e assiduamente da ben più di un anno.....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è già una proposta sensata e....prestazionale.

A parte tutto, la Lotus fa delle gran macchine per divertirsi nei we e su pista: quel segmento possiamo tranquillamente dire che se lo è coltivato e cresciuto lei.:idol:

La 4C è l'ultima arrivata: la più bella del reame, ma pur sempre l'ultima arrivata.;)


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è già una proposta sensata e....prestazionale.

A parte tutto, la Lotus fa delle gran macchine per divertirsi nei we e su pista: quel segmento possiamo tranquillamente dire che se lo è coltivato e cresciuto lei.:idol:

La 4C è l'ultima arrivata: la più bella del reame, ma pur sempre l'ultima arrivata.;)

:asp:

Che sia bella penso sia indubbio, ma ho qualche dubbio sul concetto di PIÙ bella... :lol:

2015-alfa-romeo-4c-side-profile.jpg

1_21_6731Elise____S_00_.jpg

Ma solo io trovo che l'inglese sia ben più proporzionata nei volumi e meno goffa rispetto all'italiana ? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

No, lo dicono diversi.. C'è da dire che sono valutazioni soggettive e da fare dal vero... In foto sono abbastanza sfalsate. Oltretutto dubito ci sia qualcosa di più soggettivo dell'estetica.

PS: verrete entrambi selvaggiamente picchiati da un Esseunista :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.