Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Evo mi fa' morire dal ridere! al ECOTY la 4C e' arrivata ultima...e non di poco! Si sono lamentati tutti di molte cose ma soprattutto lo sterzo, il motore/cambio. La cosa che fa' ridere e' che un mese fa' hanno scritto un articolo dove hanno dato 4.5 stelle su 5 alla 4C e ne erano entusiasti! Bello come cambiano idea in 1 mese!

azzardo ma secondo me quest'anno forse la porsche ce la fa a vincere.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

'somma, la vulgata è che l'L4 non va bene e c'è il turbolag ed il cambio è lento, senza un perché.:roll:

Anzi, sì: la 4c va talmente forte che bisogna sparare balle per affossarla.:mrgreen:

Molto bene.:mrgreen:

Obiettivo raggiunto.:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

PICCOLO OT:

avevo intenzione di comprare un terminale per la mia mito QV.

Alla fine con un mio amico, amico tra l'altro di un tipo che lavora alla supersprint, gli chiede se potevo fare un nuovo tipo di scarico come quello della GOLF R (doppio centrale integrato nell'estrattore della cadamuro...)

Alla fine della fiera, il tipo gli dice al nostro comune amico che hanno accordi con l'alfa per fare o la mito o la giulietta (l'amico non si ricorda) in VERSIONE SPECIALE in collaborazione con l'ABARTH...

Che dite, aria di giulietta GTA in vista

byzata6e.jpg

O di mito gta (smentita purtoppo)

me9erany.jpg

Io penso sarà la giulietta col motore della 4c portato a 280 cv ...

Link al commento
Condividi su altri Social

E bravo Jethro Bovingdon:

P.S.: chi indovina qual è l'auto che recensisce dopo la 4C vince........................niente !!!!!!!!!!!!! :lol::mrgreen: Senza vergogna !!!!!!!!!!!! Che buffoni !!!!!!!!!!!!::~

EDIT: ce ripenzo come li cornuti !!!!!!!!!! Se la macchina fa così cacare e se nel gruppo si arriva ad inserire un modello come la Mini GP (una TA, magari per dire che è una delle sue preferite !!!!!!!!!! Ma guarda un po'.......che strano :rotfl:), mi chiedo come faccia la 4C a soffiare il posto tra le 8 che si contendono il titolo ad un auto come ad esempio la A45 AMG, da molti se non da tutti lodata tra le altre cose per il simpatico motorello che ha !!!!!!!!!!:pen: Non sarà che ...........lascio continuare a voi !!!!!! Se proprio la "volete fare zozza" fatela almeno bene......nun ve fate "sgamà" così facilmente :lol:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che anch'io sono rimasto molto sorpreso, premesso che non ho idea di come siano le auto in finale a parte Cayman s (ho guidato pero' la sorella boxster) e che comunque se anche le avessi provate non avrei certo gli strumenti per giudicare a certi livelli. Premesso anche che sicuramente la stampa inglese sembra avere un debole per Porsche, alla fine della giostra guarderei al test in maniera un po' piu' acritica, cercando di non cadere nel tranello delle dietrologie.

1) lo sterzo era gia' stato criticato in precedenza, non ricordo pero' se solo da EVO e se anche da altre testate

2) il motore era gia' stato criticato da EVO e da altri. Su EVO hanno enfatizzano un po' troppo che il sound e' fastidioso, un qualcosa che lascia un po' il tempo che trova dato che parliamo di un 4 cilindri turbo con uno scarico atto a fare quello che fa, cioe' rendere il suono piu' entusiasmante di quello di altre vetture con il medesino (o simile) propulsore. Non dimentichiamo che altre case sintetizzano il suono in abitacolo...

3) nonostante le critiche a motore e sterzo parlano di telaio, sospensioni e freni di altissimo livello, citando appunto che che qualche aggiustamento l' auto migliorerebbe di molto

4) non hanno criticato il cambio, colpito da altri recensori

5) non dimentichiamo che ecoty giudica le auto non in base al costo o alla meccanica, non in base alle prestazioni numeriche, bensi' in base al piacere di guida.

6) per giungere a fare parte del gruppo delle 8 finaliste l' auto comunque ha superarato una selezione in cui altre sono state eliminate, quindi e' ritenuta inferiore solo alle altre sette, gruppo in cui, tolta la mini, c'e' roba di altissimo livello

7) discorso generale: le critiche fanno sempre bene

Il risulatato comunque a torto o a ragione delude un po', pero' non dimentichiamo che 4C viene fuori da una casa che negli ultimi decenni non ha fatto nulla di esorbitante.

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che anch'io sono rimasto molto sorpreso, premesso che non ho idea di come siano le auto in finale a parte Cayman s (ho guidato pero' la sorella boxster) e che comunque se anche le avessi provate non avrei certo gli strumenti per giudicare a certi livelli. Premesso anche che sicuramente la stampa inglese sembra avere un debole per Porsche, alla fine della giostra guarderei al test in maniera un po' piu' acritica, cercando di non cadere nel tranello delle dietrologie.

1) lo sterzo era gia' stato criticato in precedenza, non ricordo pero' se solo da EVO e se anche da altre testate

2) il motore era gia' stato criticato da EVO e da altri. Su EVO hanno enfatizzano un po' troppo che il sound e' fastidioso, un qualcosa che lascia un po' il tempo che trova dato che parliamo di un 4 cilindri turbo con uno scarico atto a fare quello che fa, cioe' rendere il suono piu' entusiasmante di quello di altre vetture con il medesino (o simile) propulsore. Non dimentichiamo che altre case sintetizzano il suono in abitacolo...

3) nonostante le critiche a motore e sterzo parlano di telaio, sospensioni e freni di altissimo livello, citando appunto che che qualche aggiustamento l' auto migliorerebbe di molto

4) non hanno criticato il cambio, colpito da altri recensori

5) non dimentichiamo che ecoty giudica le auto non in base al costo o alla meccanica, non in base alle prestazioni numeriche, bensi' in base al piacere di guida.

6) per giungere a fare parte del gruppo delle 8 finaliste l' auto comunque ha superarato una selezione in cui altre sono state eliminate, quindi e' ritenuta inferiore solo alle altre sette, gruppo in cui, tolta la mini, c'e' roba di altissimo livello

7) discorso generale: le critiche fanno sempre bene

Il risulatato comunque a torto o a ragione delude un po', pero' non dimentichiamo che 4C viene fuori da una casa che negli ultimi decenni non ha fatto nulla di esorbitante.

Il problema non è la critica è il modo in cui la confezioni...........per capire cosa intendo basta vedere cosa dice Harris nella sua prova.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.