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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
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      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


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,.-

Tra l'altro conosciamo di dato di targa riguardante la coppia massima, ma non quello della potenza massima tollerata dal cambio... Sia mai che... ;)

p.s. Voi non sareste capaci di tenere in strada una belva del genere.:§

p.p.s come ?....No, nemmeno io :oops:

Certo, mi ci vedo già in modalità RACE... :mrgreen:

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Se guardate la curva della coppia riportata su autoedizione, sembrerebbe proprio già limitata parecchio anche su questo power step da 240... Arrivata a 350 va piatta come se l'avessero tagliata con l'accetta!

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Se guardate la curva della coppia riportata su autoedizione, sembrerebbe proprio già limitata parecchio anche su questo power step da 240... Arrivata a 350 va piatta come se l'avessero tagliata con l'accetta!
Ecco esatto, l'idea è quella ;)

Per aumentare ulteriormente la potenza massima, o crescono i giri, o si "gonfia" ulteriormente la curva verso la parte alta dei regimi... O entrambe le cose ;)

4c-folder4.jpg

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da qualche altra parte, ricordo di aver letto che la coppia max di 350nm era disponibile già a 1700 giri/min, infatti ho subito pensato che era stato migliorato il dato del vecchio 1750 di Giulietta QV che ha 340nm a 1900 giri/min.

Ora vorrei sapere se ricordo io male, oppure la scheda che ho letto era sbagliata.

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da qualche altra parte, ricordo di aver letto che la coppia max di 350nm era disponibile già a 1700 giri/min, infatti ho subito pensato che era stato migliorato il dato del vecchio 1750 di Giulietta QV che ha 340nm a 1900 giri/min.

Ora vorrei sapere se ricordo io male, oppure la scheda che ho letto era sbagliata.

Nel comunicato di pagina 1 dicono "L'erogazione di coppia è corposa: 350 Nm il valore massimo e l'80% disponibile già a 1700 giri/minuto."

Quindi i 1700 giri erano stati effettivamente nominati, ma la coppia è di 280 Nm ;)

Altri dettagli:

  • per attivare la modalità RACE basta premere per 5 secondi il DNA nella posizione Dynamic
  • controllo della trazione disattivato, ma e-Q2 attivo per emulare l'autobloccante, con taratura più aggressiva
  • ESP disattivato, si riattiva solo se in seguito ad una vistosa imbardata il guidatore preme sul freno (segno che qualcosa è andato storto)
  • modalità automatica del cambio disattivata, solo i paddle sono attivi
  • comando gas molto reattivo
  • taratura servoassistenza... Non pervenuta, ovviamente! :)

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Ecco esatto, l'idea è quella ;)

Per aumentare ulteriormente la potenza massima, o crescono i giri, o si "gonfia" ulteriormente la curva verso la parte alta dei regimi... O entrambe le cose ;)

Direi che se riempiono di più la curva di coppia verso gli alti regimi un paio di decimi vengono via facilmente anche senza modificare i rapporti.

Anzi, a dirla tutta vedendo la curva tagliata e immaginando una sua evoluzione ragionevole e una sua espansione verso gli alti regimi, direi che questo motore è capace di MOLTO di più di 240cv e 350nM! È il basamento in alluminio non dovrebbe avere problemi, poi certo, i componenti interni devono essere adeguati ma questo è normale.

Certo che questo motore abbinato alla 9hp (e quindi senza doverne limitare la coppia) deve essere una bomba!

Sono curioso di sapere se lo abbineranno alla la 8hp per la "Giulia" ;)

Modificato da RVC
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Nel comunicato di pagina 1 dicono "L'erogazione di coppia è corposa: 350 Nm il valore massimo e l'80% disponibile già a 1700 giri/minuto."

Quindi i 1700 giri erano stati effettivamente nominati, ma la coppia è di 280 Nm ;)

Altri dettagli:

  • per attivare la modalità RACE basta premere per 5 secondi il DNA nella posizione Dynamic
  • controllo della trazione disattivato, ma e-Q2 attivo per emulare l'autobloccante, con taratura più aggressiva
  • ESP disattivato, si riattiva solo se in seguito ad una vistosa imbardata il guidatore preme sul freno (segno che qualcosa è andato storto)
  • modalità automatica del cambio disattivata, solo i paddle sono attivi
  • comando gas molto reattivo
  • taratura servoassistenza... Non pervenuta, ovviamente! :)

non mi piace l' e-Q2...si tratta di un "differenziale" che agisce semplicemente frenando la ruota interna in curva...vero?

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Cioè , non lo hai manco provato, sennò evidentemente sapresti che è e come si comporta (bene oltretutto), non si sa nemmeno come é tarato e già non ti piace? Vabbe....

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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