Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Aggiornamento fumo bianco che esce dalla persa laterale posteriore destra:

Ho scritto al PM, alla concessionaria italiana e l'ho portata dal meccanico ufficiale Alfa qui a Bcn (facendo un giro col "tecnico" della 4C per verificare il fattaccio).

Praticamente nella parte superiore di questa presa d'aria c'è un tubo nascosto che porta aria al catalizzatore per raffreddarlo, il fumo esce da li e fa puzza come di paraffina.

Hanno scritto ad Alfa Spagna per segnalare e chiedere cosa poteva essere....aspetto news...

Che ne pensate? E' capitato a qualcuno?

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che c'è un vano. Ho detto che ci sono due pannelli d'accesso. Che ci sono.

LEtto io male. Pardonne moi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La prima foto, ossia la 4c rossa, sarebbe di quella che è andata a battezzarsi contro qualcuno o qualcosa?

Esattamente.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento fumo bianco che esce dalla persa laterale posteriore destra:

Ho scritto al PM, alla concessionaria italiana e l'ho portata dal meccanico ufficiale Alfa qui a Bcn (facendo un giro col "tecnico" della 4C per verificare il fattaccio).

Praticamente nella parte superiore di questa presa d'aria c'è un tubo nascosto che porta aria al catalizzatore per raffreddarlo, il fumo esce da li e fa puzza come di paraffina.

Hanno scritto ad Alfa Spagna per segnalare e chiedere cosa poteva essere....aspetto news...

Che ne pensate? E' capitato a qualcuno?

Grazie, ciao

Strano...comunque che il catalizzatore debba raffreddarsi mi sembra molto strano.

E' un componente che si deve riscaldare e si riscalda ma l'unica cosa dev'essere ben isolato.

Non è che è semplice fumo di scarico che esce causa un serraggio lento della linea di scarico?

L'Intercooler su 4c e nella parte sinistra giusto?la griglia sx serve a raffreddarlo giusto?

LEtto io male. Pardonne moi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Esattamente.

Ti ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di aria è meglio mandarla in quella zona... il catalizzatore deve stare caldo, presumo che qui sia schermato maggiormente rispetto a quello delle altre 1750 (Giulietta, delta, 939..), ma quello che c'è attorno se sta sotto certe temperature è meglio.. :mrgreen:

Il tubo di cui parli è quello che si vede in quest'immagine?

2014-alfa-romeo-4C-engine-06.jpg

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

forse lo vedi da qui

Alfa-Romeo-4C-under-construction-assembly-rear-3-4.jpg

considerate sempre che essendo una motore centrale/posteriore trasversale , la meccanica lavora diversamente, esempio il cat non è al completo veno come su una con motore anteriore , idem la zona dell'alternatore è decosimaente più HOT.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto! Si vede perfettamente in questa foto: è il tubo più in su che sta sopra il braccio destro del meccanico.

Come vedete i tubi sono 2 e il fumo non esce da quello più grosso.

forse lo vedi da qui

Alfa-Romeo-4C-under-construction-assembly-rear-3-4.jpg

considerate sempre che essendo una motore centrale/posteriore trasversale , la meccanica lavora diversamente, esempio il cat non è al completo veno come su una con motore anteriore , idem la zona dell'alternatore è decosimaente più HOT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il tubo nero in foto imho è del filtro dell'aria.

Dell'intercooler non credo perchè sta sulla sx dell'auto a meno che non faccia quel giro.

Non è sicuramente ne il kat perchè è un tubo in gomma e ne quello del carburante che sta poco più avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.